[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Si Canella, erano giorni che si sapeva che si tornava in zona gialla. Ma la regione (non sono stato tanto dietro ai numeri locali) non è che abbia avuto tutto questo miglioramento da quando siamo finiti in zona arancione.
Era questo che volevo far capire a Rodomonte. I problemi ci sono, tra zona gialla e arancione nei fatti cambia poco, come direbbe qualcuno sono fatte per "continuare a vivere" accettando un tot di contagi.
e non sono comunque tutte rose e fiori, ogni zona ha le sue criticità. Ci sono parti dell'Emilia che hanno fatto una gran fatica (in zone come Modena non si capisce cosa sia successo) e altre come in Romagna che hanno avuto meno problemi.
Ma nessuno si è chiesto come mai a livello regionale non si sia voluto inasprire le misure governative.
Io così a sensazione (ma ne saprai più te) credo che ci siano stati giorni intorno a metà novembre dove qualche zona era meglio che diventasse bella rossa.
Era questo che volevo far capire a Rodomonte. I problemi ci sono, tra zona gialla e arancione nei fatti cambia poco, come direbbe qualcuno sono fatte per "continuare a vivere" accettando un tot di contagi.
e non sono comunque tutte rose e fiori, ogni zona ha le sue criticità. Ci sono parti dell'Emilia che hanno fatto una gran fatica (in zone come Modena non si capisce cosa sia successo) e altre come in Romagna che hanno avuto meno problemi.
Ma nessuno si è chiesto come mai a livello regionale non si sia voluto inasprire le misure governative.
Io così a sensazione (ma ne saprai più te) credo che ci siano stati giorni intorno a metà novembre dove qualche zona era meglio che diventasse bella rossa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
sotto siamo tornati in gialla perché l'indice RT é sceso sotto 1, almeno così leggevo stamattina sul Carlino.
per cui i numeri sono migliorati almeno leggermente.
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notiz ... ca609.html
.
per cui i numeri sono migliorati almeno leggermente.
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notiz ... ca609.html
.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
No Tenz. Che si tornava in gialla era già pacifico come dice Canella. L'Rt non è l'unico indicatore. E poi ci è finito proprio in questi ultimissimi giorni...
P.s. Sono tante le regioni con Rt sopra 1 in zona gialla. (non adesso che è migliorato in tante regione ma per dire il Veneto è ancora 1.11 e non è mai andato nemmeno in zona arancione)
P.s. Sono tante le regioni con Rt sopra 1 in zona gialla. (non adesso che è migliorato in tante regione ma per dire il Veneto è ancora 1.11 e non è mai andato nemmeno in zona arancione)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
beh bonaccini era già un po di tempo che si lamentava pubblicamente, in modo composto.
quello che non capisco è, se alcune province tipo la mia , modena o bologna son messe peggio.
non si potrebbe attuare un lockdown provinciale tipo lasciare in arancione modena , bologna e reggio ?
avrebbe senso sia dal punto di vista sanitario che economico.
quello che non capisco è, se alcune province tipo la mia , modena o bologna son messe peggio.
non si potrebbe attuare un lockdown provinciale tipo lasciare in arancione modena , bologna e reggio ?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non si vuole fare i precisini, non si vuole scontentare nessuno. Ma le zone più popolose saranno anche le prime a far ripeggiorare i dati. (per tutti)
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Due pubblicazioni e zero citazioni.giorgiograndi ha scritto: ↑05/12/2020, 13:45Non ti prendo per il culo.Plo Style ha scritto: ↑04/12/2020, 21:28Mi prendi per il culo con questi link?giorgiograndi ha scritto: ↑04/12/2020, 11:07Per oggi ti cito anche questo: https://www.sciencedirect.com/science/a ... 7520301281
In versione piu scientifica: https://reader.elsevier.com/reader/sd/p ... 37C87507CD
Giusto per capire la fonte, controlla pure: https://www.alexa.com/siteinfo/sciencedirect.com
Ci sta eh!
A prenderti per il culo ci sono già i 5S, il PD, la lega i giornalisti e tanti altri.
Ti posto un articolo che puoi leggere e commentare oppure ignorare
Tra l’altro non rappresenta assolutamente il mio punto di vista, ma visto che parlo 4 lingue e l’informazione italiana è quello che è, quanto leggo un articolo inerente alla discussione lo posto.
comprendo che per qualcuno (e non dico che sia tu), appena un altro posta un articolo non il linea con il pensiero comune, la risposta non può essere commentare l’articolo stesso, ma prendere in giro chi lo posta.
Cosa che, in una discussione faccia a faccia non si farebbe, se non per la paura di prendere un cazzotto sui denti, anche per il semplice fatto che seduti alla scrivania di casa propria, nascosti dietro a uno pseudonimo, in tanti trovano il coraggio di sfidare qualunque lupo cattivo, ma poi si sa che la vita reale è in altra cosa.
Andando avanti di questo passo, un giorno si andrà a prendere chiunque posta un articolo non in linea con il pensiero comune per metterlo in prigione, per aver solo osato far sapere che c’è un opinione diversa.
Ok che l’Italia ormai è diventata come la Cina (vedi conferenza stampa di Arcuri con PDR silente), ma visto che io in Italia non ci vivo, continuerò a postare link ad articoli inerenti, prendermi le prese in giro, e rispondere con messaggi simili a quello che ho appena scritto.
Chi non lo sopporta, ha la funzione “ignora” disponibile con un click, per gli altri (la maggior parte) leggete gli articoli e fatevi un idea personale su un ampio spettro di informazioni, anche quelle sbagliate sbagliate.
Ricordate che è grazie a gente come Galileo Galilei che il mondo ha fatto passi avanti, non certo grazie a gente che legge solo e unicamente il giornale X o Y.
Non presente su Google Scholar. https://scholar.google.com/citations?hl ... hlag&btnG=
https://www.researchgate.net/profile/Tobias_Rumschlag2
https://www.theforem.org/tobias-rumschl ... go-il.html
Il secondo nemmeno lo cerco.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Non è che basta scrivere qualcosa per sentirsi Galileo Galilei.
Bisogna anche aver ragione.
[semicit.]
Bisogna anche aver ragione.
[semicit.]
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
In effetti galilei andava dicendo in giro che la terra girava intorno al sole...se fosse andato in giro a giurare che la terra era piatta dubito che sarebbe diventato famoso

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Magari. Le provincie sono piu’ piccole delle regioni e il governatore sarebbe un contropotere meno deleterio di quello di queste cazzo di regioni, , che hanno portato una confusione inaccettabile ( e sottovalutata)TeNz ha scritto: ↑05/12/2020, 21:16beh bonaccini era già un po di tempo che si lamentava pubblicamente, in modo composto.
Guarda che nella storia è sempre stato così anche dopo la peste del Trecento che era sicuramente assai più grave dell'odierno virus.Nè la gente ha smesso di scopare per l'AIDS.SoTTO di nove ha scritto: ↑05/12/2020, 14:14Non hai capito cosa intendevo.
In caso non funzioni il vaccino le persone, soprattutto chi adesso pensa che sia inutile questa guerra al covid, sono convinte che si tornerà a vivere come prima lasciando che la malattia faccia il suo corso.
Insomma quella inevitabilità che dici pure te.
Io facevo notare che non sarà così, o almeno sarà così all'inizio quando in molti proveranno a ripartire. (non avendo alternative)
Ma se il covid sarà ancora tra di noi, l'impatto che manterrà sulla salute pubblica sarà tale che l'economia imploderà in ogni caso.
Non è fattibile. Soprattutto in società come la nostra.
Senza contare che buone fette di mercato non ripartono nemmeno se le lasci ripartire.
Quindi auguriamoci che il vaccino funzioni decentemente perchè l'opzione "come prima" è carta straccia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Peste_nera In quanto al vaccino mi pare assai prematuro speculare sui suoi effetti.
Ultima modifica di dostum il 06/12/2020, 1:29, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Comunque mi sta simpatico Zangrlllo, secondo me e’ quello che si scopa piu’ infermiere.
Galli pare che ti fa il favore a rispondere ad una domanda.
Mi sta simpatico pure “ Le foche” per il cognome.
Ilaria Capua a mio modesto avviso non sa bene di cosa parla, quelle banalità che dice lei potrebbe dirle chiunque.
Locatelli simpatico pure.
Una menzione pure a Caccabagarozzi ( o qualcosa del genere) presidente di Federfarma.
I vari Lopalco . Richiedi, eccetera sono tutti morti di figa.
Crisanti invece e’ un personaggio misterioso ed enigmatico capace di tutto.
Ilaria Capua a mio modesto avviso non sa bene di cosa parla, quelle banalità che dice lei potrebbe dirle chiunque.
Una menzione pure a Caccabagarozzi ( o qualcosa del genere) presidente di Federfarma.
ma perché ti limiti all'Italia? IMHO devessere molto porca dietro quell'arietta da Madame CurieOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑06/12/2020, 1:23Comunque mi sta simpatico Zangrlllo, secondo me e’ quello che si scopa piu’ infermiere.

VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Chi cazz’e’ ?
Comunque non lo percepisco il suo erotismo
Mi sono limitato all’Italia perché abbiamo un fottio di virologi, infettivologi, parassitologi , intensivisti e commissari ad acta.
All’estero conosco solo Mr Fauci che mi sa che sia di origine italiana. E’ vivo? O Trump l’ha fatto sbranare dai suoi cani ?
Mi sono limitato all’Italia perché abbiamo un fottio di virologi, infettivologi, parassitologi , intensivisti e commissari ad acta.
All’estero conosco solo Mr Fauci che mi sa che sia di origine italiana. E’ vivo? O Trump l’ha fatto sbranare dai suoi cani ?
https://www.valigiablu.it/coronavirus-l ... ga-cinese/OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑06/12/2020, 1:36Chi cazz’e’ ?
Certo che Fauci (nomen omen) è vivo e lotta assieme a noi?
https://www.agi.it/estero/news/2020-12- ... -10544590/
IMHO appena si toglie la mascherina fa certi lavoretti

VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Mah.
Ha la solita faccia di cazzo che hanno 1 miliardo e 700 milioni di cinesi
Ha la solita faccia di cazzo che hanno 1 miliardo e 700 milioni di cinesi