Ho parlato di zoccoleggiare perchè questa di elegante non ha nulla, è piuttosto volgare sia di aspetto che per le movenze da stripper (infatti mi pare di aver capito che sia una pole dancer). Mi è sembrata più una lezione su come ingrifare gli uomini più che essere elegante. Infatti penso che sia il suo concetto di eleganza che rende totalmente fuori luogo e ridicola sta scenetta (oltre per il contesto del supermercato che è un luogo in cui sia uomini che donne pensano a tutt'altro che rimorchiare) , in parte volutamente e in parte no (lei secondo me ci credeva, la presentatrice invece ha cercato di buttarla sull'autoironia).SoTTO di nove ha scritto: ↑26/11/2020, 0:04Ma è chiaro che la parte del supermercato sia una macchietta. Ma qui si contesta tutto l'insieme.Nip ha scritto: ↑25/11/2020, 23:04Si ma ne converrai che è un po' patetico. Dai sta qua si muove come una tipa da strip club e da consigli ad altre donne su come zoccoleggiare facendo la spesa. Sulla Rai peraltro. E' una delle robe più fuori luogo che abbia mai visto in tv.
Poi sono d'accordo che indignarsi per sta roba è ancora più patetico. Ma ormai come ho già detto indignarsi è un passatempo per tante persone.
La parola d'ordine è "siamo pazzesche", una sorta di spinta all'autostima.
Buona parte del video è fatto per spiegare come stare sui tacchi. e poi c'è il siparietto su come stare sui tacchi al supermercato.
Però vedo che anche te lo scambi per uno zoccoleggiare.
Insomma una donna che vuole mostrarsi figa anche al supermercato (perchè altrimenti non si metterebbe i tacchi) significa zoccoleggiare.
C'è il momento in cui dice che per abbassarsi a raccogliere qualcosa bisogna tenere le gambe ravvicinate. Ecco se li avesse detto il contrario, cioè aprire le gambe per mostrare le mutande, allora sarebbe scaduto nella mercificazione. Invece spiega come essere "eleganti" e "sexy" in situazioni dove i tacchi sono difficili da portare.
è un discorso da donne? Ovvio, ma è anche un programma per donne. Di cosa devono parlare?
In questo tipo di programmi ci ho visto di tutto. Sfilate di intimo, sedute di massaggi tanto per far vedere un culo, donne presentate come cessi poi trasformate da una truccatrice ecc. ecc.
Poi viene giù il mondo solo perchè un siparietto che è una cagata spiega alle donne come andare sui tacchi in ogni situazione che desiderano.
P.s. Ma soprattutto che cazzo significa Cringe.![]()
PS: cringe è il modo ggiovane per dire imbarazzante. Ha un senso comunque...perchè il termine "imbarazzante" in italiano viene quasi sempre interpretato in tono dispregiativo, mentre con "cringe" si intende una situazione di imbarazzo puro che diventa quasi comica.