- L’ATTRICE ISRAELIANA GALGADOT INTERPRETERA’ LA REGINA D’EGITTO CLEOPATRA IN UN FILM, MA IL MONDO ARABO PROTESTA:
"È EBREA, NON PUÒ. QUALE IMBECILLE A HOLLYWOOD HA PENSATO FOSSE UNA BELLA IDEA SCRITTURARE LA SCIALBA GADOT INVECE CHE UN'AVVENENTE DIVA ARABA?", "VERGOGNATI, IL TUO PAESE RUBA LA TERRA AGLI ARABI E TU I LORO RUOLI." https://www.dagospia.com/rubrica-2/medi ... 249718.htm
uno: Cleopatra era delle dinastia tolemaica, quindi greca macedone;
due: all'epoca gli egiziani e gli arabi erano popolazioni ben distinte;
tre: gli ebrei e gli arabi sarebbero la stessa etnia, dal dna non sarebbero distinguibili.
Quindi Cleopatra era macedone, comunque gli egiziani non erano arabi, comunque israeliani e arabi sono la stessa popolazione. Di nuovo il politically correct non c'entra nulla, mi sembrano polemicucce in libertà.
Diciamo che rientra nel concetto di appropriazione culturale che va tanto di moda oggi.
Diciamo che rientra tra i modi per raccattare lettori.
La notizia è “il mondo arabo protesta per...” ed immagino quale percentuale del mondo arabo abbia la minima idea del tema in oggetto. Mi interessa il pubblico che abbocca a queste false notizie, a queste storie indimostrabili. Non pensi che sia il classico modo di disegnare un nemico per un pubblico poco attrezzato?
- L’ATTRICE ISRAELIANA GALGADOT INTERPRETERA’ LA REGINA D’EGITTO CLEOPATRA IN UN FILM, MA IL MONDO ARABO PROTESTA:
"È EBREA, NON PUÒ. QUALE IMBECILLE A HOLLYWOOD HA PENSATO FOSSE UNA BELLA IDEA SCRITTURARE LA SCIALBA GADOT INVECE CHE UN'AVVENENTE DIVA ARABA?", "VERGOGNATI, IL TUO PAESE RUBA LA TERRA AGLI ARABI E TU I LORO RUOLI." https://www.dagospia.com/rubrica-2/medi ... 249718.htm
uno: Cleopatra era delle dinastia tolemaica, quindi greca macedone;
due: all'epoca gli egiziani e gli arabi erano popolazioni ben distinte;
tre: gli ebrei e gli arabi sarebbero la stessa etnia, dal dna non sarebbero distinguibili.
Quindi Cleopatra era macedone, comunque gli egiziani non erano arabi, comunque israeliani e arabi sono la stessa popolazione. Di nuovo il politically correct non c'entra nulla, mi sembrano polemicucce in libertà.
Diciamo che rientra nel concetto di appropriazione culturale che va tanto di moda oggi.
La notizia è “il mondo arabo protesta per...” ed immagino quale percentuale del mondo arabo abbia la minima idea del tema in oggetto. Mi interessa il pubblico che abbocca a queste false notizie, a queste storie indimostrabili. Non pensi che sia il classico modo di disegnare un nemico per un pubblico poco attrezzato?
Penso sia più la prima che hai detto. Raccattare lettori e click proprio perchè questo genere di notizie ("il web si scatena", "le femministe insorgono", "la comunità X si indigna", ecc...) al giorni d'oggi fanno presa sulla gente.
Di nuovo il politically correct non c'entra nulla, mi sembrano polemicucce in libertà.
E' esattamente la definizione di "politicamente corretto", per la variante sessuale come per quella etnica, per quella religiosa come per quella alimentare:
indicare una norma arbitraria a un pubblico poco attrezzato, e disegnare come nemico chi o che cosa non si adegua alla norma.
E' politico perché riguarda una comunità, ed è corretto perché si fonda su una regola.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Di nuovo il politically correct non c'entra nulla, mi sembrano polemicucce in libertà.
E' esattamente la definizione di "politicamente corretto", per la variante sessuale come per quella etnica, per quella religiosa come per quella alimentare:
indicare una norma arbitraria a un pubblico poco attrezzato, e disegnare come nemico chi o che cosa non si adegua alla norma.
E' politico perché riguarda una comunità, ed è corretto perché si fonda su una regola.
Giusto, essere a favore o contro una norma è comunque riconoscerne l’autorità. Grazie
Perfetta definizione di PC, da mettere sulla treccani
tutto ciò non c'entra nulla con il politicamente corretto.
il politicamente corretto è una ideologia tesa ad imporre un catechismo civile con strutturale tendenza alla censura.
sia sul pensiero sia sulla parola. anzi sul pensiero e quindi sulla parola.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Per me ci sono analogie col femminismo (d'altronde ci va abbastanza a braccetto). Nella maggior parte dei casi si potrebbe parlare di nazi-politicamente corretto.
Si è partiti da concetti e idee giuste ma è finito per degenerare e sfuggire di mano.
“PENSA A GOVERNARE INVECE DI FARE LA MODELLA” "Indecente", "Inappropriato"
– FINLANDIA, LA PREMIER SANNA MARIN FINISCE NEL MIRINO PER ESSERSI FATTA FOTOGRAFARE CON UNA PROFONDA SCOLLATURA.
L’IMMAGINE VIENE PUBBLICATA SUI SOCIAL E PARTE IL PUTIFERIO.
"Aguero è un sessista"
- I social media sono infuriati con l'argentino, reo di aver appoggiato il braccio su una donna in maniera inappropriata e sessista.
Ecco le immagini della vergogna:
Inappropriata OK (non è appropriato da parte di un giocatore avere atteggiamenti confidenziali con arbitri e guardalinee), ma perché sessista? Le avesse messo una mano sul culo capirei...