Pffwalter84 ha scritto: ↑03/07/2020, 16:23no io nn ho chiesto niente a te...xchè mica l'hai fatta tu la legge...inoltre hai ammesso anche tu che è una legge fatta male e inapplicabile...x cui nn c'è niente da spiegare o capire...è l'esempio che hai fatto x tentare di giustificare la cosa che nn sta in piedi...la stampa è da sempre al soldo dei vari partiti e schieramenti politici...e tutti sanno che ognuno può attingere da giornali che trova più affini alle proprie idee e visioni politiche...giorgiograndi ha scritto: ↑03/07/2020, 16:19Tu mi hai chiesto chi dovrebbe decidere cose è appropriato e cosa non lo è.
Io ti ho detto che qualcuno già lo decide per le notizie.
La legge non sta in piedi perchè è stupida, ma di leggi e proposte stupide ce ne sono a tonnellate da tutte le parti e da tutte le fedi politiche.
Esempio:
- incentivi per i monopattini, quando di monopattini in italia non se ne producono.
- bonus vacanze fatto sull isee e a spase degli hotel
Il fatto è che le proposte stupide o giuste dell'opposizione vengono sempre respinte, mentre quelle più idiote del governo vanno avanti.
--
"... contenuti inappropriati (chi lo stabilisce?? come?? Xchè??) nn censura di quello che la gente..."
Parole tue.
Guarda ti faccio un bell'esempino del cazzo, almeno capisci.
qualche giorno fà i cinesi, a Hong Kong, hanno arrestato 370 persone perche manifestavano, violando un patto fatto 20 anni fa con Gran Bretania e comunità internazionale che lasciava le libertà occidentali a 10 milioni di persone. I cinesi hanno praticamente occupato militarmente la città e qualche giornale ha dedicato solo un trafiletto.
Nello stesso giorno l'ambasciata italiana condanna il mercato della carne di cane...
Quì non si tratta di opinioni politiche, se anche il più comunista e filocinese dei lettori di non il diritto di sapere, bhe eccoti la censura.
Una cosa è la faziosità nel raccontare una notizia (che va benissimo), una cosa molto diversa è non informare i propri lettori con una notizia molto importante per ideologià politica. Un giornale filo-cinese poteva metterlo in prima pagina e scivere che i Cinesi hanno ragione per un motivo o per un altro.
Stessa cosa è stato fatto per la questione Berlusconi, repubblica che era stata la grande accusatrice al tempi, ha praticamente ignorato le ultime rivelazioni.
La faziosità si esprime commentando una notizia in un modo o nell'altro, essere faziosi non vuol dire nascondere ai propri lettori i fatti.