[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6511 Messaggio da dboon »

dostum ha scritto:Abbraccia una porchetta
https://www.iltempo.it/roma-capitale/20 ... s-1322457/
Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6512 Messaggio da Trez »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

ospedali che hanno messo settimane a capire cosa stava succedendo (e questo però è anche un pò colpa dei medici, che non è che bisogna sempre buttarla in politica)

Oh! Finalmente riprendiamo le sane abitudini! Questa santificazione dei medici iniziava a preoccuparmi (del resto 154 morti cosa vuoi che siano?) .
E se fosse successo che "Ci abbiamo messo settimane a capire cosa stava succedendo" cosa ci sarebbe di strano? Non pensi che la stessa cosa stava succedendo in ogni parte del mondo? Pensi che non avvengano scambi di conoscenze scientifiche?
E ti dirò di più, si continua anche adesso (in tutto il mondo) a non capire bene come sia il virus. Dannati medici italiani.
"Ci abbiamo messo settimane a capire cosa stava succedendo" Ecco qui sta il grosso delle morti accadute specialmente in marzo, i medici di base, le sentinelle, non avevano alcun indirizzo su cosa prescrivere, infatti il mio mi diede un collirio per il bruciore agli occhi, l'Oki, e la tachipirina che van bene per una influenza normale, ma con il covid se ci sta un peggioramento non servono a nulla; infatti per quelli che peggioravano erano poi cazzi amari specialmente se arrivavano in ospedale con una situazione compromessa. Lo ripeto ancora una volta perchè mi sento un pochetto miracolato: ringrazio l'intuizione di mia nipote anestesista che si era fatta il covid a febbraio e che si era curata con Decadron ( cortisone) e mi diede da prenderlo evitandomi un peggioramento che si stava manifestando con una respirazione con affanno, anche se leggero, poi ci sta sempre il culo. Adesso guardavo i servizi dei tiggì e sono perplesso nel vedere che a Milano, con un 30% di lavoratori sui mezzi pubblici, vi era un assembramento alla faccia del 1 metro di distanza, non oso immaginare quando la percentuale aumenterà. :o
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6513 Messaggio da gi.kappa. »

Trez non ti ho mai chiesto: ma alla fine la tua influenza è stata da covid?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6514 Messaggio da Trez »

Eh si il tampone del 20 aprile sentenziò covid positivo, ora aspetto esito dei due che ho fatto venerdì e sabato scorso.
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6515 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

ospedali che hanno messo settimane a capire cosa stava succedendo (e questo però è anche un pò colpa dei medici, che non è che bisogna sempre buttarla in politica)

Oh! Finalmente riprendiamo le sane abitudini! Questa santificazione dei medici iniziava a preoccuparmi (del resto 154 morti cosa vuoi che siano?) .
E se fosse successo che "Ci abbiamo messo settimane a capire cosa stava succedendo" cosa ci sarebbe di strano? Non pensi che la stessa cosa stava succedendo in ogni parte del mondo? Pensi che non avvengano scambi di conoscenze scientifiche?
E ti dirò di più, si continua anche adesso (in tutto il mondo) a non capire bene come sia il virus. Dannati medici italiani.
beh Markome, però si prenda una decisione (tutti). o siamo bravi o siamo scarsi. o più semplicemente, ognuno si prenda le sue responsabilità. a parte che come sai, i 154 morti contengono anche 90enni pensionati (una cosa che secondo me mortifica chi veramente ha perso la vita in prima linea), quello che è successo in alcuni ospedali lombardi non può essere solo imputabile alle politiche regionali o nazionali in materia sanitaria. io ho scritto quale sia il mio punto di vista: non ci sto a elogiare troppo modelli che appaiono iperfighi, non ci sto a demonizzare eccessivamente quello che è successo noi. ma qualcosa, come dice Plo e a ragione, non ha funzionato. dare la colpa a uno o a due mi sembra esercizio sbagliato.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6516 Messaggio da cicciuzzo »

Trez ha scritto:
markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

"Ci abbiamo messo settimane a capire cosa stava succedendo" Ecco qui sta il grosso delle morti accadute specialmente in marzo, i medici di base, le sentinelle, non avevano alcun indirizzo su cosa prescrivere, infatti il mio mi diede un collirio per il bruciore agli occhi, l'Oki, e la tachipirina che van bene per una influenza normale, ma con il covid se ci sta un peggioramento non servono a nulla; infatti per quelli che peggioravano erano poi cazzi amari specialmente se arrivavano in ospedale con una situazione compromessa. Lo ripeto ancora una volta perchè mi sento un pochetto miracolato: ringrazio l'intuizione di mia nipote anestesista che si era fatta il covid a febbraio e che si era curata con Decadron ( cortisone) e mi diede da prenderlo evitandomi un peggioramento che si stava manifestando con una respirazione con affanno, anche se leggero, poi ci sta sempre il culo. Adesso guardavo i servizi dei tiggì e sono perplesso nel vedere che a Milano, con un 30% di lavoratori sui mezzi pubblici, vi era un assembramento alla faccia del 1 metro di distanza, non oso immaginare quando la percentuale aumenterà. :o

io ho ripreso oggi e sono incazzato che nonostante l'azienda abbia fatto di tutto ed anche bene per garantirci un protocollo che funziona mi trovo a che fare con colleghi (uno in particolare) che è un impiastro. ho dovuto richiamarlo due volte.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6517 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:

beh Markome, però si prenda una decisione (tutti). o siamo bravi o siamo scarsi. o più semplicemente, ognuno si prenda le sue responsabilità. a parte che come sai, i 154 morti contengono anche 90enni pensionati (una cosa che secondo me mortifica chi veramente ha perso la vita in prima linea), quello che è successo in alcuni ospedali lombardi non può essere solo imputabile alle politiche regionali o nazionali in materia sanitaria. io ho scritto quale sia il mio punto di vista: non ci sto a elogiare troppo modelli che appaiono iperfighi, non ci sto a demonizzare eccessivamente quello che è successo noi. ma qualcosa, come dice Plo e a ragione, non ha funzionato. dare la colpa a uno o a due mi sembra esercizio sbagliato.
E' questa abitudine, tipicamente italiana, di trovare un colpevole a tutti costi che non mi piace. Chi pratica la scienza , nei laboratori di ricerca o in prima linea, è soggetto a sbagliare per definizione, specie se si trova di fronte ad un problema sconosciuto. Si studia, si lavora , si cerca di capire. Perchè trovare ad ogni costo un colpevole? Non mi risulta che in altri paesi succeda.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6518 Messaggio da cicciuzzo »

posso essere d'accordo, ma quando vi sono delle responsabilità laddove accertate vanno evidenziate

se la comunità scientifica naviga a vista non può mettersi a pontificare e distillare pillole di saggezza che non vi sono.

se ad Alzano e Bergamo hai sbagliato non puoi dare la colpa a Gallera, non su quello almeno

leggete qui poi....

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6519 Messaggio da Trez »

Sto leggendo adesso un decalogo su come si devono utilizzare correttamente i DPI: il virus sta a rotolarsi dalle risate.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6520 Messaggio da markome »

Articolo perfetto per farti capire che in Francia ad es non stanno cercando alcun colpevole.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6521 Messaggio da SoTTO di nove »

Su La7 hanno appena detto che circa il 25% di quelli controllati a "campione" da un presidio medico con l'aiuto della polizia è risultato positivo.
Su sessanta che hanno controllato attraverso il test rapido (non il tampone), 14 sono risultati positivi.
Credo che questo test certifichi sia i positivi sia quelli che lo sono stati. Non l'hanno spiegata bene.
Comunque è un dato troppo alto.
Sarà contento Giarnese. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6522 Messaggio da cicciuzzo »

basta leggere l'esperimento di Cisliano (MI) ed era due settimane fa........

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6523 Messaggio da Wes »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

E' questa abitudine, tipicamente italiana, di trovare un colpevole a tutti costi che non mi piace. Chi pratica la scienza , nei laboratori di ricerca o in prima linea, è soggetto a sbagliare per definizione, specie se si trova di fronte ad un problema sconosciuto. Si studia, si lavora , si cerca di capire. Perchè trovare ad ogni costo un colpevole? Non mi risulta che in altri paesi succeda.
Ho l'impressione che abbiate ragione entrambi.
E' vero che qualcosa inizialmente non ha funzionato. Ma è anche vero che la medicina non è una scienza esatta.
(Chi lo pensa non sa quello che dice)

Prova ne è il balletto sugli antiinfiammatori/corticosteroidi: NON USATELI! (prima versione di metà Febbraio), USATELI! (seconda versione di inizio Marzo).
Markone dice che la comunità scientifica si parla, ed è vero. E' in costante link planetario e si scambia preziose informazioni.
Ma quello che frega è sempre la solita cosa: la vanità umana che porta a: la mia diagnosi (pensate ai tamponi, test sierologici), la mia cura è meglio della tua...
Antivirali, clorochina, anticorpi monoclonali, siero immunizzante, eparina (con qualche spruzzatina di Iloprost quanto ci vuole), nicotina, altro...?
Per non parlare delle star della TV, ad iniziare da Burioni.
Ma lo sentite quando parla della tal terapia usata da altri medici?
La risposta è sempre: beh, vedremo, sono cose che vanno approfondite, studiate.
Traduco: vanno fatti studi clinici, vanno aperti nuovi trials multicentrici per studiare queste nuove terapie.
Secondo traduzione: datemi del denaro e vi dirò se tutto questo funziona davvero...

Ma va spezzata una lancia nei confronti di quei medici che hanno avuto intuizioni felici (ad esempio l'uso di Tucilizumab), quelli che hanno applicato protocolli terapeutici che fino a quel momento non era presi in considerazioni dall'Intellighenzia scientifica mondiale.
Ad esempio l'uso del plasma convalescente/iperimmune.
I primi medici cinesi arrivati in Lombardia da Wuhan, avevano con loro delle sacche di plasma di ex-pazienti Covid 19.
Solo pochi hanno avuto il coraggio di testare quel metodo, che tra l'altro era già stato utilizzato per l'Ebola in Africa.
Ora assisteremo all'ennesima bagarre da stadio tra medici favorevoli e quelli sfavorevoli.
Mi pare di aver letto che i NAS si stanno già muovendo su questa questione.
Ma quella è burocrazia...qui ci sono i fatti: https://www.jci.org/articles/view/138745

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6524 Messaggio da SoTTO di nove »

Più tardi hanno dato i dati di altri presidi e sono molto più incoraggianti. Numeri comunque bassi per fare statistica. Forse quel 14 su 60 era riferito all'ingresso di chi arrivava dal nord...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6525 Messaggio da marziano »

non esistono certezze scientifiche su quasi nulla.
si va per approssimazioni: questa è la scienza, come sa chi la fa, specie la medicina.

SOLO CHE viene spacciata da cinquant'anni come l'assoluto risolutore di ogni problema.
l'uomo viene fatto passare da creatura a creatore ma è una enorme finzione, una balla, una menzogna.
il risultato è che quando poi, come sempre succederà, qualcosa non va, fa scatta il processo collettivo, il capro espiatorio.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”