GeishaBalls ha scritto:Trez ha scritto:Per me con il tana libera quasi tutti vedremo un ritorno dei malati, per esempio qui da me i morti sono in diminuzione perchè erano quelli finiti in rianimazione un mese fa, aumentano i guariti ok, ma ci sono sempre 60/70 ed anche di più positivi e qui nasce il problema: se sono i degenti nelle sars ok, ma se sono persone che finoa poco fa giravano beh allora il rischio che si debba moltiplicare quei numeri per via dei loro contatti, e poi il vero grosso problema gli asintomatici positivi....
Dove avete visto il tana libera tutti o quasi io non lo so. Mi sembra una ripartenza mooolto graduale
Subito, sembrava cambiasse poco per gli spostamenti comuni; ma nei giorni successivi in effetti prima con l'espansione inverosimile del significato di "congiunti", poi con la serie di ordinanze regionali, è davvero un libera quasi tutti.
PEr dire qui in emilia romagna (per numero di decessi dietro solo alla lombardia) pare che uno semplicemente dichiarando che va dalla morosa (senza indicare indirizzo, nome, niente) può prendersi su da parma e andare tranquillamente a MI.MA o riccione. Si può fare sport e andare a far la spesa in tutto il territorio provincia, quindi di nuovo ci saranno i posti classici per queste attività strapieni a partire da domani e con sicuramente un gran bordello il prossimo weekend.
Inoltre chiunque potrà tranquillamente girare e se viene fermato può semplicemente usare una di quelle scuse.
PArchi e aree pubbliche in riapertura.
In aggiunta alla alle attività produttive, ci sarà tutta la gente già in giro per take away, giornalai, spese, tabacchini, forni, negozi di alimentari, rosticcerie, gelaterie, ecc. ecc. l'unica limitazione mi sembra essere quella che i ristoranti non possono aprire con servizio ai tavoli (qui ma in altre regioni mi pare già di si) e che son chiusi i parrucchieri palestre e centri estetici.