Drogato_ di_porno ha scritto:La cosa assurda è che Sotto è partito per la tangente quando ho postato il video di Herbert Ballerina. Lo ha mandato fuori di testa. Burioni ha per lui il valore che i Santi hanno per i cattolici. Toccategli tutto ma non il suo Burioni.
Dai DDP, non metterla in macchietta.
Più di una volta ho sostenuto che un qualsiasi altro governo avrebbe ragionato pari pari a questo. (Infatti lo imputo ad una questione di risorse da investire che da tempo immemore sappiamo che in Italia nessuno fa se non costretto).
L'unica cosa che avevo apprezzato della Lega era la richiesta di quarantena (e ho anche spiegato che probabilmente era solo propagandistica più che voluta), al contrario ho sempre giudicato male la loro successiva rincorsa a riaprire.
Come nello stesso tempo mi sembra esagerato dargli addosso per i casini in Lombardia visto che in altre zone altrettanto colpite si è capito che più ci sono stati ricoveri e più si è alzato la percentuale dei decessi. (vedi Piacenza, Pesaro ecc.)
Quindi esci dalla versione cicciuzziana che pensa che io incolpi il governo per una questione politica.
Mi da fastidio, è vero, che qua in Italia si sia puntato il dito su tutti tranne che sul governo. Come se loro non potessero farci nulla.
e su Burioni è la stessa dinamica. Non sapevo nemmeno chi cazzo fosse se non di nome per via della sua battaglia sui vaccini.
Solo che una volta iniziate le discussioni in merito a questo "pericolo" era uno dei pochi che concordava con la mia preoccupazione.
Insomma, mi sembrava più intelligente lui di tanti altri. e mi sembravano più logiche le sue parole. (nel mare di sottovalutazione di tutti, politici, virologi, giornalisti, conduttori tv ecc., un MARE).
Quindi non difendo lui in quanto tale ma perchè ricordo chi erano tutti gli altri.
Le mie accuse le indirizzo su chi ho trovato impreparato. Al netto che in tanti si sono sbagliati. (anche io che mai avrei pensato a fare un lockdown a inizio febbraio)
Ma fino a che non era partito lo scaricabarile sulle regioni (solo la Lombardia poi) io non mi ero nemmeno permesso di accusare il governo.
Quel poco che si poteva fare non è stato fatto ed è inutile ironizzare. Se per voi ci volevano dei geni per arrivarci mi candido per fare politica. Ogni volta che si porta avanti la tesi che si poteva fare di più ecco che arriva la frasetta "ve l'avevo detto" di scherno.
e certo che l'avevo detto. Ma non lo si ricorda per farsi belli ma per smentire chi come voi insiste a dire che non si poteva fare nulla.
P.s. Il virus ha evidenziato le falle del sistema? Sono d'accordo. Ma quello che chiedevo io non c'entra nulla con il sistema sanitario.
Io ragiono sulla mancata prevenzione non su come si è gestita l'epidemia. e quello che dici te riguarda il secondo punto.
Ah dimenticavo, di quel Ballerina ho visto 15 secondi. Quando ho capito che avevi postato un video ironico ho chiuso subito. Non ho la risata facile da spettatore di colorado.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi