[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14401
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2971 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

fender ha scritto:Dunque Oscar, per come si scalda il motore, non è cambiato niente… tralasciando l'enorme differenza di materiali che abbiamo rispetto al passato, il modo migliore è sempre stato quello di portare il motore alla temperatura di esercizio nel più breve tempo possibile e pertanto, farlo girare al minimo da fermo, non è mai stata la cosa migliore, visto che impiega molto più tempo che non in marcia.
Si ok. Va visto caso per caso.
Una moto con raffreddamento ad aria ed i cilindri belli esposti prende un sacco di aria camminando e si dovrebbe scaldare prima da fermo.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2972 Messaggio da fender »

Salieri D'Amato ha scritto:
Drogato_ di_porno ha scritto: 819 CV, 350 Km/h, cristalli di vernice dorata, 2,5 mln di euro (fighe arrivano come mosche al miele)
Un po' caruccia.
Ma se ha una buona scontistica e si acquista in regime di rottamazione, si può strappare un prezzaccio abbordabile. 8)
Poi non hai tenuto conto del contributo rottamazione

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2973 Messaggio da fender »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
fender ha scritto:Dunque Oscar, per come si scalda il motore, non è cambiato niente… tralasciando l'enorme differenza di materiali che abbiamo rispetto al passato, il modo migliore è sempre stato quello di portare il motore alla temperatura di esercizio nel più breve tempo possibile e pertanto, farlo girare al minimo da fermo, non è mai stata la cosa migliore, visto che impiega molto più tempo che non in marcia.
Si ok. Va visto caso per caso.
Una moto con raffreddamento ad aria ed i cilindri belli esposti prende un sacco di aria camminando e si dovrebbe scaldare prima da fermo.
Non è così, se chiedi più lavoro al motore, si scalda prima… sto parlando di parti del motore, non del raffredamento o dell'alettatura dei cilindri… Se spingi una moto raffreddata ad aria a tutto gas, anche se vai più forte e prende più aria fredda, il motore si surriscalda...idem una vettura raffreddata ad acqua col termostato aperto...

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14401
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2974 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Sì tutte cose verissime, ma attenzione alla differenza fra teoria e pratica.
Quando tutti stavano fermi a scaldare la macchina sapevo che partendo piano ottenevi piu’ o meno lo stesso effetto e non stavo lì mezz’ora, ma almeno un minuto d’inverno si.
Chi abita e parcheggia in salita ( salita che potrebbe essere anche lunga) se prende le cose alla lettera finisce , se parte subito per non fare la figura del vecchio non aggiornato, per tirarla a freddo. E così inevitabilmente chi ha parcheggiato in una via a scorrimento veloce dove o devi andare piano o devi raggiungere una certa velocità per poi abbassare i giri. Il tutto per non essere fuori moda.
L’ollio , al di là delle dilatazioni delle parti in movimento, deve pur raggiungere tutti i punti del motore e lo farà’ in ragione della sua viscosità a freddo .
Una curiosità i libretti uso e manutenzione degli aerei con i motori a pistoni ( simili quindi dal punto di vista costruttivo a quelli di macchine e moto ma che operano in situazioni diverse visto che dopo il decollo si ritrovano in poco tempo in ambiente con temperatura piu’ bassa) impongono di aspettare che l’ago del termometro abbia raggiunto un apposito valore all’interno di uno spicchio indicato in verde.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24769
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2975 Messaggio da Salieri D'Amato »

E le astronavi spaziali, pensi che partano a freddo?

Pure cicciuzzo, che non ha certo un motore ad olio, prima di correre fa un riscaldamento muscolare per non grippare.
La via più breve tra due cuori è il pene

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2976 Messaggio da fender »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Sì tutte cose verissime, ma attenzione alla differenza fra teoria e pratica.
Quando tutti stavano fermi a scaldare la macchina sapevo che partendo piano ottenevi piu’ o meno lo stesso effetto e non stavo lì mezz’ora, ma almeno un minuto d’inverno si.
Chi abita e parcheggia in salita ( salita che potrebbe essere anche lunga) se prende le cose alla lettera finisce , se parte subito per non fare la figura del vecchio non aggiornato, per tirarla a freddo. E così inevitabilmente chi ha parcheggiato in una via a scorrimento veloce dove o devi andare piano o devi raggiungere una certa velocità per poi abbassare i giri. Il tutto per non essere fuori moda.
L’ollio , al di là delle dilatazioni delle parti in movimento, deve pur raggiungere tutti i punti del motore e lo farà’ in ragione della sua viscosità a freddo .
Una curiosità i libretti uso e manutenzione degli aerei con i motori a pistoni ( simili quindi dal punto di vista costruttivo a quelli di macchine e moto ma che operano in situazioni diverse visto che dopo il decollo si ritrovano in poco tempo in ambiente con temperatura piu’ bassa) impongono di aspettare che l’ago del termometro abbia raggiunto un apposito valore all’interno di uno spicchio indicato in verde.
Mi sembra che tu abbia capito poco di quello che ho scritto e soprattutto hai un metro di giudizio totalmente sbagliato sulla meccanica…
Direi che è evidente che un aereo deve decollare con il motore già caldo, ma semplicemente perché non può fare diversamente.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 50986
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2977 Messaggio da markome »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Scaldate ancora il motore da fermo prima di partire ?
Non va piu’ di moda, ormai e’ considerata una cosa da pensionati. Una lunga diatriba sembra essersi conclusa con l ‘avvallo di uno studio della volchsvaghen . E’ inutile basta partire ed andare piano fino a che il motore si scalda.
E se appena parto devo fare una lunga salita o una rampa come faccio a tenere bassi i giri mentre l’olio motore non e’ ancora arrivato ovunque ?
Se mi immetto subito in una statale o tangenziale o superstrada procedo al minimo in seconda ?
Se ho uno scooter senza contagiri come faccio a controllare di stare al minimo mentre cammino ?
Vale la pena fare la figura di quello che scalda ancora il motore da fermo ?
Dipende anche dal tipo di olio, quelli più fliuidi a freddo circolano prima. Pensare che igno volta che si accebde un motore, questo gira per un secondo senza olio, provate a moltiplicare un secondo per tutte le volte che lo accendete nella sua vita e capirete perchè le auto usate per tanti percorsi brevi si usurano di più.

Comunque scaldare il motore da femi è da pensionato sfigato. (c'è un vicino della Bionda che mi sta sul culo che lo fa 8) )

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14401
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2978 Messaggio da OSCAR VENEZIA »



Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 50986
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2979 Messaggio da markome »

Molto carina :imslow: :cuore:

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14401
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2980 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Qui toglie il motore dalla 500.
Quando è in tuta è meno arrapante



Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 50986
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2981 Messaggio da markome »

Si ma si capisce che quando se la toglie....

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20941
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2982 Messaggio da docu »

Stupendo

Il rombo dell’Oscar ha un suono

Orientale!

:blowkiss: a lei ovv! :DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14401
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2983 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Giovanna smonta la cappotta

Comunque è più carrozziera che meccanica, come tutti quelli che sono appassionati di auto d'epoca. Infatti non ci sono video nei quali fa un lavoro serio sul motore.


Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77455
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2984 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Koenigsegg Gemera

0-100 km/h in 1,9 secondi

velocità max 400 km/h

4 motori (3 ibridi e 1 biturbo)

1700 CV

Prezzo 1,5 mln di euro (consegna entro 2 anni)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14311
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2985 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

poi parti con le portiere aperte e butti giù il garage..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”