(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#3391 Messaggio da Capitanvideo »

lingerie_lover ha scritto:Appena prenotato un esame per lunedì 20..considerato che sabato e domenica nn credo lavorino sembra quasi di sta in svizzera
Bene. Io prenotato per una fistola, dopo sei mesi ho chiamato perché ormai urlavo, al che si sono sbrigati.

Solo altri 40 giorni di attesa.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3392 Messaggio da markome »

Capitanvideo ha scritto:
lingerie_lover ha scritto:Appena prenotato un esame per lunedì 20..considerato che sabato e domenica nn credo lavorino sembra quasi di sta in svizzera
Bene. Io prenotato per una fistola, dopo sei mesi ho chiamato perché ormai urlavo, al che si sono sbrigati.

Le attese per le cose non urgenti purtroppo dipendono dalle scasrse risorse, non per demeriti. Per certi esami poi c'è anche il fattore abuso di prescrizione.

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3393 Messaggio da lingerie_lover »

Capitanvideo ha scritto:

va beh ma pagando eh...130 euro per un ecocolordoppler...in realtà si potrebbero pure fare nelle strutture convenzionate e allora lì vai con l'impegnativa del medico e spendi meno (50 euro mi pare) solo che dovrei arrivare fino a terontola e per questi esami "economici" non conviene..

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3394 Messaggio da bellavista »

lingerie_lover ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

va beh ma pagando eh...130 euro per un ecocolordoppler...in realtà si potrebbero pure fare nelle strutture convenzionate e allora lì vai con l'impegnativa del medico e spendi meno (50 euro mi pare) solo che dovrei arrivare fino a terontola e per questi esami "economici" non conviene..
Quindi l'esame che ti hanno fissato in 3 giorni lo hai pagato 130 euro? :)
grazie al cazzo, è quello che ti ho scritto io.

se paghi sono relativamente veloci, se aspetti gli esami e le visite "gratis" con la favolosa sanità italiana aspetto mesi :lol:

Quindi la tua risposta era una conferma di quello che avevo scritto su quanto sia una merda la sanità italiana pubblica, quella che pagate con le vostre tasse :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3395 Messaggio da Capitanvideo »

lingerie_lover ha scritto: va beh ma pagando eh...130 euro per un ecocolordoppler...in realtà si potrebbero pure fare nelle strutture convenzionate e allora lì vai con l'impegnativa del medico e spendi meno (50 euro mi pare) solo che dovrei arrivare fino a terontola e per questi esami "economici" non conviene..
Doc generico: Hai qualcosa al culo, vai qui.

"qui" è un chirurgo che mi visita in ospedale. 5 minuti, hai una fistola. 150 euro

Mi mette in lista, e dopo sei mesi niente.

870 miliardi di Euro di tasse.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3396 Messaggio da Rodomonte »

Beh comunque Il Giovanni Agnelli andava a farsi curare alle Molinette, e il nostro Berlusca mi sembra che preferisca il San Raffaele piuttosto che le cliniche private! :)
Poi si sa che si parla spesso per luoghi comuni e che tutto fa schifo eccetera....
La realtà alla fine è più sfaccettata.
Per quello che ho potuto vedere e considerato i limiti di una nazione come l'Italia, direi che la sanità almeno qui nel nord (quella del sud non la conosco direttamente), è più che valida.
Poi solo uno stupido può fare paragoni fra Italia e Svizzera o Montecarlo o Finlandia Norvegia eccetera.
Se si vogliono fare paragoni, possono essere fatti con paesi simili, tipo Francia, Germania, Spagna, Inghilterra......
E a guardare bene, anche direttamente, l'Italia non è sicuramente in coda nè come costi nè come servizi.
Semmai possono lamentarsi i lavoratori del settore su come vengono trattati.
D'altronde se la vita media in Italia è la più alta nel mondo Giappone a parte, sarà mica solo merito dell'alimentazione! :DDD

N.B. Ehm, io faccio parte di quei volontari che in ambulanza vanno in giro a soccorrere e trasportare persone..... Per dire che la sanità la vivo anche direttamente.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3397 Messaggio da bellavista »

se volete vi spiego anche perchè la sanità italiana sta virtualmente alta
nella famosa classifica che sempre si cita? vi do un indizio il segreto è capire su che parametri si basa la classifica :)

la classifica si basa solo su 2 parametri: vita media diviso spesa sanitaria.

significa che se in italia e germania la gente vive fino a 80 anni in media. ma in germania spendono 5000 euro a perdona in sanità e in italia spendono 3000 a persona in sanità l'italia sta sopra in classifica alla germania.

sostanzialmente la famosa classifica di cui si vanta l'italia è basata semplicemente su questo: meno uno stato spende in sanità e più è alto in classifica :)

questa non ve l'avevano mai spiegata immagino :lol:

perchè la classifica che sempre si cita non è una classifica di qualità ma di efficienza. l'efficienza è appunto spendere meno a parità di risultati.

Gli stati uniti sono bassi in questa classifica perchè mediamente spendono 10.000$ a persona in sanità.

Ve lo ripeto, vi prendono per il culo sempre e in ogni cosa :)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3398 Messaggio da Rodomonte »

Sai che a volte mi viene il dubbio che non capisci niente e che sei solo un "provocatore"?.... :)
Se i servizi sono sopra la media, cazzo c'entra il costo? E' un servizio sempre sopra la media!
Ma per esperienza diretta che cavolo frega del 2+2
Morte Rodomonte.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3399 Messaggio da markome »

Rodomonte ha scritto:Beh comunque Il Giovanni Agnelli andava a farsi curare alle Molinette, e il nostro Berlusca mi sembra che preferisca il San Raffaele piuttosto che le cliniche private! :)
Poi si sa che si parla spesso per luoghi comuni e che tutto fa schifo eccetera....
La realtà alla fine è più sfaccettata.
Per quello che ho potuto vedere e considerato i limiti di una nazione come l'Italia, direi che la sanità almeno qui nel nord (quella del sud non la conosco direttamente), è più che valida.
Poi solo uno stupido può fare paragoni fra Italia e Svizzera o Montecarlo o Finlandia Norvegia eccetera.
Se si vogliono fare paragoni, possono essere fatti con paesi simili, tipo Francia, Germania, Spagna, Inghilterra......
E a guardare bene, anche direttamente, l'Italia non è sicuramente in coda nè come costi nè come servizi.
Semmai possono lamentarsi i lavoratori del settore su come vengono trattati.
D'altronde se la vita media in Italia è la più alta nel mondo Giappone a parte, sarà mica solo merito dell'alimentazione! :DDD

N.B. Ehm, io faccio parte di quei volontari che in ambulanza vanno in giro a soccorrere e trasportare persone..... Per dire che la sanità la vivo anche direttamente.
Fortunatamente c'è qualcuno che non ragiona con i soliti luoghi comuni :033 :033 :033 :033 :033

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3400 Messaggio da bellavista »

Rodomonte ha scritto:Sai che a volte mi viene il dubbio che non capisci niente e che sei solo un "provocatore"?.... :)
Se i servizi sono sopra la media, cazzo c'entra il costo? E' un servizio sempre sopra la media!
Ma per esperienza diretta che cavolo frega del 2+2
rileggi quello che ho scritto perchè non l'hai capito :)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3401 Messaggio da Rodomonte »

Non ho bisogno di rileggere.
Il servizio sopra la media vuol dire che le attese, la cura, i luoghi eccetera, sono sopra la media ergo cosa c'entrano le alchimie contabili per fare classifiche.
Non sono classifiche da commerciante, sono classifiche vissute direttamente dalle persone.... Dotsum a parte naturalmente! :DDD
Morte Rodomonte.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3402 Messaggio da bellavista »

:baciaculo:
Rodomonte ha scritto:Non ho bisogno di rileggere.
Il servizio sopra la media vuol dire che le attese, la cura, i luoghi eccetera, sono sopra la media ergo cosa c'entrano le alchimie contabili per fare classifiche.
Non sono classifiche da commerciante, sono classifiche vissute direttamente dalle persone.... Dotsum a parte naturalmente! :DDD
Ma di cosa stai farneticando? Sopra la media di cosa? Della sanità degli altri stati? :)
Perchè tu hai testato la sanità di quali altri stati? Hai vissuto in francia, germania, svizzera, giappone e hai fatto una media ponderata del livello di cura? :lol:

L'unica classifica ufficiale che si utlizza sempre per dire che la sanità italiana è buona è quella che ho spiegato prima come viene calcolata. E calcola semplicemente chi spende meno in sanità lo mette più in alto. Cosi la sanità italiana sta sopra quella tedesca semplicemente perchè i tedeschi spendono più soldi in sanità: una presa per il culo :lol:

Una classifica di qualità ve l'ho fatta io prima tra italia e svizzera mostrandovi che la qualità italiana è una merda :lol:

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3403 Messaggio da Rodomonte »

bellavista ha scritto: Perchè tu hai testato la sanità di quali altri stati?
Abbastanza e sicuramente più di te..... Sono più vecchio e sicuramente ho girato e conosciuto più gente di te in Europa! :wink:
Comunque ribadisco quanto detto prima!
Provocatore o ignorante.
Scegli tu! 8)
Morte Rodomonte.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3404 Messaggio da bellavista »

Rodomonte ha scritto:
bellavista ha scritto: Perchè tu hai testato la sanità di quali altri stati?
Abbastanza e sicuramente più di te..... Sono più vecchio e sicuramente ho girato e conosciuto più gente di te in Europa! :wink:
Comunque ribadisco quanto detto prima!
Provocatore o ignorante.
Scegli tu! 8)
riesci a portare qualche dato concreto per avvalorare la tua tesi sulla qualità della sanità italiana? perchè non stai dicendo un cazzo :) a parte frasette da 3 elementari "sicuramente più di te" :lol:

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3405 Messaggio da fender »

Per parlare bene o male della sanità, bisogna aver avuto guai veramente SERI di salute… non esami di routine o accertamenti per disturbi relativamente sopportabili… allora ti rendi conto che in Italia (all'estero non so, forse anche di più o meno boh) muore tanta gente che si potrebbe salvare, morti o complicazioni gravi dovuti a maccheroni fatti in sala operatoria, diagnosi e cure sbagliate ecc...
Tutto il resto, riferito a questo argomento, è aria fritta…

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”