Salieri D'Amato ha scritto:Son cose brutte, che non si dovrebbero verificare in una società minimamente civile.
Già mi appare impensabile una contestazione in pensieri, opere e omissioni, ipotizzare solo di farla addirittura in parole, così violente poi, è una cosa che mi destabilizza.
Se aggiungiamo che Maria (non a caso ha il nome della Madonna) Elena (casuale invece il riferimento alla storica ellenica) nostra, oltre essere un'insigne statista è pure una donna, possiamo aggiungere che al di là dell'offesa per motivi politici vi sia sotto uno strisciante e stomachevole sessismo.
Maniglizzandomi per un attimo, invoco leggi a tutela dei nostri politici, che in quanto rappresentanti del popolo devono poter esperire in tranquillità il loro mandato, facendo il cazzo che gli pare, senza essere soggetti per questo ad attacchi proditori violenti e ingiustificati da parte di chicchessia. Mi sembra che una pena appropiata sia il taglio della lingua, oltre ad una pesante sanzione pecuniaria, che dovrebbe andare ad alimentare il Fondo Politici Maltrattati dal popolaccio bue.
perchè mi tiri in ballo? questi non sono miei pensieri e opinioni, che sono completamente differenti. Ma sono tue opinioni.
ho visto il video e devo dire che l'Italia da molti anni si conferma un paese di persone alla fine molto tranquille. magari urlano, la parolaccia, ma niente di che. in altri paesi o solamente poche anni più indietro la tensione sarebbe stata più violenta.
aveva ragione Grillo quando diceva anni fa che i 5S erano l'argine a movimenti violenti di estrema dx e sx? la gente scontenta del sistema PD FI etc votavano 5S invece di votare partiti estremi? In effetti in Italia casi di violenza politica, di masse inferocite stile Grecia di qualche anno fa e Francia di qualche mese fa, non si è visto.
Buona cosa? Beh dipende, quando un padre protesta e scende in piazza per la squadra del cuore, ma non scende in piazza a protestare perchè nella scuola del figlio i soffitti crollano e manca la carta igienica, qualcosa no non torna.
Il sistema che anestetizza funziona alla perfezione.