Kirth_Gersen ha scritto:Nova ha scritto:l.073 ha scritto:sono sposato, ho una vita sessuale regolare (anche se un po' monotona)...
non sei ne malato ne pervertito, sei soltanto il solito stronzo che fa le corna alla moglie perchè se se la scopa bene si sente in colpa per averla "offesa".

Ahahahahaha, il solito stupido luogo comune, Nova! ma che vuoi che sia una scopata extra con una prostituta per spezzare la routine??? Certo che sarebbe di cattivo gusto dire alla moglie: "Ciao cara, stasera vado a puttane, ci vediamo dopo...". Anche io ho provato a coinvolgere mia moglie in giochi trasgressivi (scambi di coppia, sesso a tre...) ma non ne vuole sapere. Evidentemente siamo diversi no? Io faccio ció che piace a me e viceversa. Perchè uno deve essere per forza stronzo se segue l'istinto di scopare, la sua natura? Così siamo, così ci comportiamo. Che palle con questa Fedeltà ! La vera fedeltà è bel altro! Sei mai stata tradita? Direi di sì da come te la prendi e da come dai dello stronzo alla gente così facilmente.
Ciao Kirth

In realtà la mia frase era solo una battuta ma il concetto effettivamente è più o meno quello.
Non mi riferisco alla fedeltà sessuale che mi è del tutto indifferente, ma alla onestà di fronte a se stessi. Io mi rispetto (più o meno) e se scelgo di condividere la mia vita con una persona (è già un sacrificio perchè sto tanto bene da sola) voglio farlo con chi si merita lo stesso rispetto, se non di più, che ho per me.
Mi risulterebbe difficile parlare di rispetto se dovessi nascondere delle mie inclinazioni o mentire sul mio progetto di vita in comune. Se lo facessi dovrei presupporre che IO so meglio di ció che è un bene per LUI/LEI, e viceversa. Prendere una decisione simile per me è una sottovalutazione del partner, un modo per mancargli di rispetto. Ció non esclude che lo si possa amare, è ovvio. Peró per me il rispetto va pari passo con amore, ti amo perchè ti stimo, mi fido di te, rispetto e accetto le tue scelte, credo nella tua intelligenza e sensibilità , conosco le tue debolezze e le accetto, ma voglio sostenerti nel tuo cercare di diventare meglio di ció che sei, di crescere e cambiare. Forse il nostro stare insieme non sarà eterno ma il tempo che abbiamo passato insieme ha il massimo valore che gli si possa dare.
Non credo che si possa dare un valore alla durata di un rapporto. A volte è meglio che finisca se le strade intraprese sono incompatibili, piuttosto che nascondere alla persona che si stima il percorso che si vuole fare.
Tutto questo va al di là della fedeltà sessuale, anche se quest'ultima ne fa parte. Si tratta di valori che sono al di sopra del sesso e che sono, al meno per me, la sostanza della vita.
Ok, la finisco , tanto non si capisce un ca**o