DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#4141 Messaggio da D.A.Siqueiros »

manigliasferica ha scritto:ok, dato che si parlava di foodora, se non sbaglio tu cicciuzzo avevi chiesto quanto margine faceva.
appunto, per una cena spedita, mettiamo un primo un secondo più dolce, quanto sarà il margine? cifra in €
Mi permetto di intervenire; secondo me il guadagno è sulla percentuale che il ristoratore gira a Foodora.

10/15%, o anche più.

Bisognerebbe chiedere a qualche ristoratore che aderisce.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4142 Messaggio da manigliasferica »

primo secondo + dolce facciamo un €40? 15% per foodora? sono €6
e foodora deve pagare circa €3 al ragazzo per la consegna?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4143 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:ok, dato che si parlava di foodora, se non sbaglio tu cicciuzzo avevi chiesto quanto margine faceva.
appunto, per una cena spedita, mettiamo un primo un secondo più dolce, quanto sarà il margine? cifra in €
non lo so. ma metti che sia (la butto lì) il 10%. tutti saremmo a gridare "oooooohhhhhh!". e in effetti il 10 % è tantissimo. su una ordinazione da 50 euro però è 5 euro. quanti dipendenti ci saranno in foodora, oltre al più volte citato fattorino che guadagna (se non ho letto male, perchè poi anche qui le cifre si sparano a cazzo) 2,70 euro a consegna? una decina ? una ventina? ci sarà tanto marketing, tanta amministrazione di sicuro....si, non meno di 20 direi. quindi su questa ipotetica consegna all'azienda, se va bene, rimangono attaccati 2,30 euro. da dividere tra 20 dipendenti, l'affitto della sede, i costi di struttura, la pubblcità (ho visto degli striscioni a bandiera per Milano in questi giorni)......

sono ipotesi, chiaro. ma questo serve per capire che per adesso nell'economia di oggi di soldi veri ne giramo pochi. e con la carta si pagano pochi stipendi e pure bassi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4144 Messaggio da D.A.Siqueiros »

manigliasferica ha scritto:primo secondo + dolce facciamo un €40? 15% per foodora? sono €6
e foodora deve pagare circa €3 al ragazzo per la consegna?
La consegna (a domicilio) sarà addebitata al cliente, è con quella (o parte di quella)che pagano il fattorino/ciclista.

Volevo solo dire che il margine per Foodora è sul pasto, non tanto sulla consegna.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4145 Messaggio da ziggy7 »

bellavista ha scritto: dagospia ci faceva un articolo al giorno sui festini di bertinotti comunista :lol:
ricordo anche che c'era un coro da stadio dedicato, voi di quello stato la ovviamente non lo potete sapere, "bertinottii figlio di p...".
C'era davvero, mi pareva giusto dirtelo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4146 Messaggio da manigliasferica »

si, ma come ha scritto cicciuzzo, non è che questi foodora (e altri come loro), a naso, facciano i milioni.
così, sempre a naso, ci stanno dentro a pelo. sono sempre li sul filo del rischiare a fare il botto in positivo o in negativo.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4147 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Io sto solo ipotizzando, l'hanno fatto degli amici di mio figlio (per brevi periodi), ci devi mettere (tu ciclista) la bici e il cellulare.
Foodora ci metterà un paio di signorine al centralino.
Non conosco "cifre totali" (n. di consegne al giorno, ecc.).
Non posso quindi dire più di tanto, ma da quel che capisco l'impegno economico di Foodora, non mi sembra un granché.

(Quello che un po' mi intristisce è che la gente, manco fossero disabili, mo' pure i pasti completi si fa consegnare a casa. Ok la pizza e il cinese, ogni tanto, ma vi fa così schifo uscire, fare due passi e andare al ristorante?)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4148 Messaggio da manigliasferica »

beh vista come la dici tu, il margine non è poi così basso.
i ragazzi porta cibo sono veramente pagati una miseria.
le ragazze ai centralini, rispondere sui social saranno pagate più o meno uguale.
il sito le app il marketing di solito è fatto da chi avuto l'idea.
in genere chi ha queste idee sono 3 persone: 2 con la grana e laurea in marketing, e 1 che non per forza ha la grana ma è bravo con pc,smanettare internet,app.
Se va bene fanno i soldi.
Se va male non li tange troppo perchè partono già con il sedere coperto.

riguardo alla questione cibo a casa, e li dipende dai ritmi di uno, e poi a non tutti fa piacere andarsene a mangiare da solo al ristorante.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4149 Messaggio da cicciuzzo »

http://milano.corriere.it/foto-gallery/ ... resh_ce-cp

vedo almeno tre vetrine, in Via Macedonio Melloni. minimo 2500 euro al mese come canone di locazione. dubito che dentro vi siano solo alcune signorine al call center

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4150 Messaggio da manigliasferica »

vista come dici tu cicciuzzo: personale, sede (quindi costi) alla fine se il ragazzo pony guardagna una miseria, il datore di lavoro non è che guadagna poi tanto di più (tenendo conto il rischio di impresa, paura di fallire etc).

vista come D.A. alla fine il margine del datore di lavoro non è proprio così da buttare.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4151 Messaggio da D.A.Siqueiros »

È vicinissimo casa mia (mai notato) passerò a vedere e vi aggiorno.

Le mie comunque erano solo ipotesi.

Che il fattorino sia poco pagato non ci piove (da me non hanno mai ricevuto 1/2 €uro quelli di Foodora)

Lo considero alla stregua di quei "lavoretti" che da giovane mi servivano per pagarmi qualche vizio, non certo un'occupazione stabile.
Poi, lasciatemelo dire: "che 'sti giovani si 'buttino' un po' nel lavoro (anche di questo tipo)!
Almeno per vedere come 'gira'".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4152 Messaggio da cicciuzzo »

maniglia, sto parlando senza vedere uno straccio di business plan, di conti, cazzi e mazzi.....

ho contatti però con start-up digitali, perchè in una di queste siamo azionisti insieme all'incubatore..... perdiamo che è un piacere. ed è un continuo ricambio di stagisti. quindi di sfruttati.

ps: Siq, il punto è che a fare questi lavoretti non sono solo i "giovani"

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4153 Messaggio da D.A.Siqueiros »

cicciuzzo ha scritto: ps: Siq, il punto è che a fare questi lavoretti non sono solo i "giovani"
Hai assolutamente ragione, il dramma è questo; e spero che per i "meno giovani" sia solo una situazione temporanea di ripiego.

Ma Foodora, su ciò, non ha colpa.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4154 Messaggio da manigliasferica »

conosco un pò di persone che hanno avuto l'idea di lanciarsi nel mercato del "food" sfruttando internet,socials, app etc.
devo dire, che alcuni di loro stanno facendo un pò di soldini (non parlo di miliardi). hanno avuto l'intuizione giusta, capire dove andava il mercato, anticiparlo, tanto sacrificio olio di gomito e lavorare 24 su 7 credendo nell'idea.
ora raccolgono i frutti.
so anche altri che si sono fatti il culo ma purtroppo dopo poco il progetto è stato un bagno di sangue.
però di solito chi comincia questi progetti ha già le spalle coperte, come detto prima sono ragazzi con famiglie che stanno bene, sono laureati, hanno tante conoscenze, quindi gente che li aiuta nel marketing, sviluppare idea brand, conoscenze anche con personaggi famosi/di tendenza che aiutano a far conoscere il nome in maniera virale.

diciamo anche molti di questi business hanno un tempo limitato, magari di pochi anni, ma se sfruttato bene può dare soddisfazioni economiche.

riguardo i salari da fame, boh ma non ce una legge che obbliga un salario minimo? come in Usa.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4155 Messaggio da cicciuzzo »

attiveranno i voucher del job act. e che alternative avrebbero, l'assunzione? e quale sarebbe l'orario sindacale, dalle 9 alle 18? e alle quattro del pomeriggio che fanno?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”