manigliasferica ha scritto:ok, dato che si parlava di foodora, se non sbaglio tu cicciuzzo avevi chiesto quanto margine faceva.
appunto, per una cena spedita, mettiamo un primo un secondo più dolce, quanto sarà il margine? cifra in €
non lo so. ma metti che sia (la butto lì) il 10%. tutti saremmo a gridare "oooooohhhhhh!". e in effetti il 10 % è tantissimo. su una ordinazione da 50 euro però è 5 euro. quanti dipendenti ci saranno in foodora, oltre al più volte citato fattorino che guadagna (se non ho letto male, perchè poi anche qui le cifre si sparano a cazzo) 2,70 euro a consegna? una decina ? una ventina? ci sarà tanto marketing, tanta amministrazione di sicuro....si, non meno di 20 direi. quindi su questa ipotetica consegna all'azienda, se va bene, rimangono attaccati 2,30 euro. da dividere tra 20 dipendenti, l'affitto della sede, i costi di struttura, la pubblcità (ho visto degli striscioni a bandiera per Milano in questi giorni)......
sono ipotesi, chiaro. ma questo serve per capire che per adesso nell'economia di oggi di soldi veri ne giramo pochi. e con la carta si pagano pochi stipendi e pure bassi.