[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10381 Messaggio da ariva ariva »

marziano ha scritto:
rozzano_love ha scritto:
Personalmente mi ritengo nella fascia del 20%, non è un capolavoro come fù the dark knight ma nemmeno uno sfracello come viene descritto da altri... forse l'aspettativa era troppo alta, ma almeno personalmente parlando nn sono entrato in sala cn la pretesa di vedere "il padrino" o un film di james cameron.
a parte il non e il con, gli unici tre film belli di james cameron sono Terminator, Aliens (detto anche Alien 2), e True Lies.
da allora ha fatto solo merda e, comunque, non è nemmeno per sbaglio "paragonabile" a Francis Ford Coppola!
dai sù, non diciamo eresie.

i film di supereroi non hanno più senso.
Aliens e Terminator 2 rivisti di recente e invecchiati male.
Aliens a parte un paio di scene ancora molto forti (la covata della madre, il combattimento finale) non regge minimamente con il claustrofobico primo capitolo. Molto più pulito, guerrafondaio e pieno di personaggi macchiette.
Terminator 2 ha fatto la storia, ma rivisto oggi gli effetti speciali colpiscono chiaramente di meno.
Paradossalmente il migliore e più attuale rimane il più cheap (e Carpenteriano) Terminator.
Al tempo mi erano piaciuti molto anche Contact e Strange Days se, come sembra, Cameron ci abbia messo le mani. Ma dovrei rivederli, perché son tutti film visti eoni fa.

Per i consigli: I Professionisti, gran western di Richard Brooks del 1966
Sconsiglio invece il nuovo Desconocido - Resa dei conti, action spagnolo che vuole fa l'americano, ma ciò che resta è fastidio per una trama sconclusionata e senza logica, anche per la media del genere.
Ah, rivisto anche Donnie Brasco, che capolavoro!
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

rozzano_love
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10382 Messaggio da rozzano_love »

manigliasferica ha scritto:
bellavista ha scritto:
rozzano_love ha scritto:
manigliasferica ha scritto:radio 105 senza il programma di galli al mattino e lo zoo di mazzoli sarebbe chiusa o ultra ridimensionata.
può piacere o no, avrà un carattere o caratteraccio, ma il suo lavoro lo sa fare eccome.
chi lo critica nella radio e lo vorrebbe mandare via, faccia il calcolo che poi non trasmetterebbero più per 1 o 2 milioni di persone su territorio nazionale, ma a 20mila persone, e anche gli stipendi sarebbero diversi...
allora ripeto; come dj, creativo, autore e showman radiofonico, mazzoli in italia è il numero uno, due e tre. Un genio creativo come pochi, ed è chiaro che radio 105 campa grazie a lui e a marco galli. Non ho mai messo in dubbio questo.
Nel privato mi interessa poco del carattere che ha, ma quel che non mi piace più del marco mazzoli professionista è la sua recente svolta narcisista/autocelebrativa/maestrodivita/egocentrica! cioè quando durante lo zoo inizia cn i suoi sproloqui populisti contro la politica, equitalia, banche etc... mi scade in una materia assurda, e non andrò a vedere il suo film perchè non mi và di finanziare cn mio denaro il suo ego.
Vabbè ma il film di Mazzoli anche se uno volesse vederselo, è un "film" da guardarsi a casa, non c'è certo bisogno di guardarselo sul grande schermo. :)

Ci sono film che obiettivamente rendono di più al cinema, ma non penso che la storia di Mazzoli sia tra queste :lol:

Poi magari mi sbaglio eh? E ci sono scene spettacolari con esplosioni e navi spaziali che volano nei corridoi di radio 105, e li se non ha uno schermo e un impianto audio da cinema non te le godi a pieno :DDD
il film al momento è un ultrafiasco al botteghino. numeri impietosi.
è particolare che la critica specializzata ha fatto solo complimenti al film, in effetti è un bel film, e nessuno allo Zoo se lo aspettava, anzi pensavano di essere massacrati.
si aspettavano invece il pubblico del programma (4 milioni di ascoltatori al giorno) che invece è mancato clamorosamente.

uscire a ridosso di 2 blockbuster non è proprio un ideona, e poi onestamente un film riguardo la storia di un dj non mi sembra abbia tanto appeal... nn penso lo si possa considerare un grande flop perchè sicuramente il film è stato girato con una miseria... poi ripeto, io ascolto lo zoo da 10 anni, e penso che come me, anche molti altri zoofili siano arrivati alla conclusione che cn 10€ si possono fare cose molto più utili che assecondare l'egocentrismo di mazzoli.
Tra l'altro anche il film autobiografico di howard stern è stato un fiasco ai botteghini... e qui parliamo di howard stern, non di un brianzolo figlio di papà che ha avuto un minimo di notorietà.

Parlando di box office, dopo una prima settimana da record, anche batman v superman ha avuto una sonora botta d'arresto. La warner si aspettava un miliardo, chissà se ci riuscirà entro fine mese dato che i primi di maggio esce iron man vs captain america

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10383 Messaggio da vertigoblu »

ariva ariva ha scritto:
marziano ha scritto:
rozzano_love ha scritto:
Personalmente mi ritengo nella fascia del 20%, non è un capolavoro come fù the dark knight ma nemmeno uno sfracello come viene descritto da altri... forse l'aspettativa era troppo alta, ma almeno personalmente parlando nn sono entrato in sala cn la pretesa di vedere "il padrino" o un film di james cameron.
a parte il non e il con, gli unici tre film belli di james cameron sono Terminator, Aliens (detto anche Alien 2), e True Lies.
da allora ha fatto solo merda e, comunque, non è nemmeno per sbaglio "paragonabile" a Francis Ford Coppola!

Aliens a parte un paio di scene ancora molto forti (la covata della madre, il combattimento finale) non regge minimamente con il claustrofobico primo capitolo. Molto più pulito, guerrafondaio e pieno di personaggi macchiette.
Terminator 2 ha fatto la storia, ma rivisto oggi gli effetti speciali colpiscono chiaramente di meno.
Paradossalmente il migliore e più attuale rimane il più cheap (e Carpenteriano) Terminator.
Al tempo mi erano piaciuti molto anche Contact e Strange Days se, come sembra, Cameron ci abbia messo le mani. Ma dovrei rivederli, perché son tutti film visti eoni fa.

Sconsiglio invece il nuovo Desconocido - Resa dei conti, action spagnolo che vuole fa l'americano, ma ciò che resta è fastidio per una trama sconclusionata e senza logica, anche per la media del genere.
in strange days Cameron scrisse il soggetto se non ricordo male ma fu girato dalla moglie K.Bigalow che è molto più cazzuta dell'ex marito,a mio avviso regge ancora benissimo,in sala non se lo cagò praticamente nessuno...

ps

chi stramminghia è mazzoli?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

rozzano_love
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10384 Messaggio da rozzano_love »

rufus t ha scritto:
ecco, ora siete contenti?

batman v padre maronno avrebbe spaccato!

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10385 Messaggio da Loris Batacchi »

A proposito di terminator, ho visto l'altra sera il quinto capitolo, terminator genisys. Fermatevi vi prego! Un guazzabuglio che dopo un po' non si capisce più nulla, tra viaggi nel tempo, linee temporali che si sovrappongono, fantomatici colpi di scena, ecc... Sembra più un ritorno al futuro in salsa cyborg... Dov'è la violenza? Dov'è la ferocia dei primi terminator? ogni volta ci casco e ogni volta rimango deluso. Hanno fatto diventare pure John Connor cattivo...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10386 Messaggio da ariva ariva »

vertigoblu ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
marziano ha scritto:
rozzano_love ha scritto:

in strange days Cameron scrisse il soggetto se non ricordo male ma fu girato dalla moglie K.Bigalow che è molto più cazzuta dell'ex marito,a mio avviso regge ancora benissimo,in sala non se lo cagò praticamente nessuno...

ps

chi stramminghia è mazzoli?
ricordi bene. c'era solo qualche rumors al tempo che Cameron avesse dato una mano alla moglie anche in sala regia, ma appunto erano solo voci.
gran film, ovviamente, a breve rivedrò pure quello, sto in mood "rewatch dei capolavori visti in gioventù".
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

rozzano_love
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10387 Messaggio da rozzano_love »

Loris Batacchi ha scritto:A proposito di terminator, ho visto l'altra sera il quinto capitolo, terminator genisys. Fermatevi vi prego! Un guazzabuglio che dopo un po' non si capisce più nulla, tra viaggi nel tempo, linee temporali che si sovrappongono, fantomatici colpi di scena, ecc... Sembra più un ritorno al futuro in salsa cyborg... Dov'è la violenza? Dov'è la ferocia dei primi terminator? ogni volta ci casco e ogni volta rimango deluso. Hanno fatto diventare pure John Connor cattivo...
bhe, tieni presente che quello doveva essere il primo di una nuova trilogia, ma a gennaio la paramount ha posticipato gli eventuali 2 sequel a data da destinarsi.
Il problema di questi film è quel che io chiamo "marvelite". I primi 2 terminator possono piacere o no, ma sono fatti cn il cuore! ovvero con la chiara intenzione di fare un prodotto di qualità sotto ogni punto di vista, indipendentemente da come avrebbe reso al botteghino. Invece i film d'azione attuali sono fatti a uso e consumo di un target che vuole sedersi, spegnere il cervello e vedere tanti bang bang ed esplosioni...

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10388 Messaggio da manigliasferica »

rozzano_love ha scritto:
uscire a ridosso di 2 blockbuster non è proprio un ideona, e poi onestamente un film riguardo la storia di un dj non mi sembra abbia tanto appeal... nn penso lo si possa considerare un grande flop perchè sicuramente il film è stato girato con una miseria... poi ripeto, io ascolto lo zoo da 10 anni, e penso che come me, anche molti altri zoofili siano arrivati alla conclusione che cn 10€ si possono fare cose molto più utili che assecondare l'egocentrismo di mazzoli.
Tra l'altro anche il film autobiografico di howard stern è stato un fiasco ai botteghini... e qui parliamo di howard stern, non di un brianzolo figlio di papà che ha avuto un minimo di notorietà.
il film non è costato come un colossal, ma non è costato nemmeno una miseria: Giancarlo Giannini, Ricky Tognazzi, Ugo Chiti (pluripremiato scenografo, sceneggiatore etc) non si muovono per 2 soldi. Film che li fai con una miseria non esistono, almeno un 700/800 mila anche per la più cosa semplice ti partono.
Il film è stato distribuito male, poche sale e solo a certi orari, alcune zone d'Italia (tipo Puglia, Calabria, Campania) completamente saltate del tipo che uno si deve fare 150km per trovare un cinema.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10389 Messaggio da danny_the_dog »

manigliasferica ha scritto:@ danny quali intendi?
io ho letto e sentito tutto sommato critiche positive, sul 2,5 /5 e 3 su 5 come media, non hai livelli di un capolavoro ma nessuno se lo aspettava, ma nemmeno livelli stile 1 su 5 o anche meno, come si pensava. Chi ha fatto recensioni del film è gente che lo zoo lo conosce solo per sentito dire, e in effetti come film, se uno non conosce lo zoo e la sua storia può anche apparire come noioso, ma appunto alla fine le critiche sono state più che positive.
Ne ho letta una su dailybest e un'altra su un blog di un giornalista che scrive su una rivista di cinema (di cui mi sfugge il nome). :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10390 Messaggio da vertigoblu »

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10391 Messaggio da Parakarro »

rozzano_love ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:A proposito di terminator, ho visto l'altra sera il quinto capitolo, terminator genisys. Fermatevi vi prego! Un guazzabuglio che dopo un po' non si capisce più nulla, tra viaggi nel tempo, linee temporali che si sovrappongono, fantomatici colpi di scena, ecc... Sembra più un ritorno al futuro in salsa cyborg... Dov'è la violenza? Dov'è la ferocia dei primi terminator? ogni volta ci casco e ogni volta rimango deluso. Hanno fatto diventare pure John Connor cattivo...
bhe, tieni presente che quello doveva essere il primo di una nuova trilogia, ma a gennaio la paramount ha posticipato gli eventuali 2 sequel a data da destinarsi.
Il problema di questi film è quel che io chiamo "marvelite". I primi 2 terminator possono piacere o no, ma sono fatti cn il cuore! ovvero con la chiara intenzione di fare un prodotto di qualità sotto ogni punto di vista, indipendentemente da come avrebbe reso al botteghino. Invece i film d'azione attuali sono fatti a uso e consumo di un target che vuole sedersi, spegnere il cervello e vedere tanti bang bang ed esplosioni...

visto un paio di settimane fa.

dopo la MEGACAGATAGALATTICA di Terminator 3 questo diventa un filmone.
ha cose buone (o buonine) e cose orribile (o orribilanti)
non capisco perchè sentano il bisogno di rovinare così scioccamente una storia significativa del cinema americano.
l'ho preso per passare una piacevole serata e devo dire che alla fine il suo lavoro l'ha fatto... l'azione c'è e Swarzy mi riporta sempre all'infanzia :) :) :)

peccato perchè Terminator Salvation mi era piaciuto assai e con quello avevano chiuso un cerchio che non dovevano riaprire.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10392 Messaggio da Loris Batacchi »

Sì, terminator 3 il peggio del peggio (anche perché viene dopo il 2... Il FILM d'azione probabilmente), col 4 avevano dato una veste nuova e potevano continuare su quella direzione. Questo 5 si lascia guardare, devo dire che quando Schwarzy sta per procacciarsi i vestiti nel 1984 e spunta un altro T800 ci sono rimasto, lo stesso per il T1000 contro Reese. Però poi si perde... Mi devono spiegare come cacchio hanno fatto Sarah e il T800 a costruire una macchina del tempo a cui mancava solo un chip troppo avanzato per funzionare ahaha. Da lì in poi va tutto in vacca.

La sequenza dell'insegnamento nei canali di Los Angeles, questo è Terminator, non fasatura quantica dei campi magnetici...

rozzano_love
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10393 Messaggio da rozzano_love »

terminator 3 è la schifezza fatta a film! difatti dopo quella "performance" scharzy ha cambiato letteralmente mestiere :lol:

ripeto il 2, al di là dell'essere un ottimo film di azione, è un film pregno di significato su come l'umanità faccia di tutto per autodistruggersi anche quando tenta di fare l'esatto opposto, e di come appunto ci possa essere molta più umanità in un robot che in un essere umano.

Tra l'altro, parlando di quanti e viaggi nel tempo, in questi giorni è uscito un videogioco che più o meno tratta queste tematiche. Quantum break.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10394 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:Sì, terminator 3 il peggio del peggio (anche perché viene dopo il 2... Il FILM d'azione probabilmente), col 4 avevano dato una veste nuova e potevano continuare su quella direzione. Questo 5 si lascia guardare, devo dire che quando Schwarzy sta per procacciarsi i vestiti nel 1984 e spunta un altro T800 ci sono rimasto, lo stesso per il T1000 contro Reese. Però poi si perde... Mi devono spiegare come cacchio hanno fatto Sarah e il T800 a costruire una macchina del tempo a cui mancava solo un chip troppo avanzato per funzionare ahaha. Da lì in poi va tutto in vacca.

La sequenza dell'insegnamento nei canali di Los Angeles, questo è Terminator, non fasatura quantica dei campi magnetici...
il 3 è veramente terribile. ha inoltre effetti speciali peggiori del 2.
il due resta un ottimo film ancora oggi. il 3 lo si guarda una volta e lo si dimentica.
l'1 è un cult degli anni ottanta, ma gli effetti speciali risentomo molto del tempo, quando si vede il terminator che cammina nella fabbrica a scatti ti viene da sorridere :)
l'ultimo aveva idee interessanti, ma poi effettivamente si perde. tra l'altro divertente la trovata che hanno pensato per spiegare come mai il terminator era vecchio: perchè la pelle del terminator invecchia, certo.... ma questo non spiega perchè swarzy è muscoloso la metá di quando era giovane, cos'è l'esoscheletro di metallo interno si restringe con il tempo? :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10395 Messaggio da Loris Batacchi »

Poi anche nel quinto, dopo il terzo, c'è spesso una sottile vis comica. Vedere Schwarzy cercare di sorridere volutamente, battutine sottotraccia o, clamoroso nel terzo, gli occhiali da sole a forma di stelle. Almeno il quarto ritorna serio e cupo tipo i primi due ma sia storia sia interpreti troppo leggeri.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”