mike_cek ha scritto:lider ma una volta resuscitato il cell ti chiede di registrare un account google? (immagino che il tuo huawei sia un android)
se così fosse non ti reinstalla tutte le app che avevi preso dal market?
dovrebbe tornare tutto a posto confermi?
sugli antivirus non so aiutarti ma posso sconsigliarti avg perchè almeno su pc non blocca quasi niente...

Si Mike, ti chiede di registrare l'account google (ovviamente io ne ho più d'uno..

)....cosa utilissima, specie per la sincronizzazione dei dati col fisso e altri dispositivi mobili, e per niente fastidiosa in quanto ti ruba solo qualche min. di più.
Una volta resettato il cell. ti ripeto che torna al suo stato originario, alle impostazioni di fabbrica, cioè tutte le foto e anche le app scaricate C-A-N-C-E-L-L-A-T-E-! (i num. in rubrica li ho tutti sulla memoria sim e non ne ho perso nemmeno uno....

)
E ti dirò che è stato anche un bene, così imparo a non sovraccaricare la memoria del tel. di cazzate inutili che posso fare tranquillamente col PC. E' stata una lezione che mi servirà.
Woden ha scritto:
Posso chiederti come lo hai beccato? Cioè l'hai beccato semplicemente navigando e si è installato da solo o sei stato tu a installarlo pensando fosse un'altra cosa (un aggiornamento, un codex per video eccetera)?
Lo chiedo perché da felice e soddisfatto possessore da ben 12 anni di un motorola Razr V3 che solo ultimamente comincia a darmi qualche problemino a gennaio ho deciso di comprarmi uno smartphone e questa cosa dei malware mi inquieta. Io sapevo che si potessero prendere solo se installavi app di dubbia provenienza.
Il tel. stava già facendo le bizze da qualche ora, e da qualche giorno lo percepivo più lento del solito.
Quel virus, pardon malware, lo puoi prendere navigando in siti di merda non sicuri, o peggio ancora quando scarichi app malevole e infide. Bisogna sempre fare attenzione, e questa è stata la lezione più utile di tutte, alle autorizzazioni che si cliccano quando si scaricano le applicazioni, finanche quelle più sicure (cioè scaricate da google play o apple store...)..
Probabilmente ho degenerato tutto il sistema del mio cell. cliccando nella fretta una cosa che non avrei dovuto cliccare, perciò raccomando sempre questo motto..."calma calma calma..."(cit.).
Per quanto riguarda l'antivirus, leggendo qua e là ho capito che il migliore di tutti è sempre il possessore del tel., cioè l'utilizzatore....ovvero noi stessi.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.