scb ha scritto:Montolivo deve godere di protezioni forti ai piani alti. Altrimenti non si spiegherebbe la valutazione di stampa e tecnici in suo favore.
Un Luca Giurato del rettangolo verde.

Mi era sfuggita...
Mi mancavano queste tue perle.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
scb ha scritto:Montolivo deve godere di protezioni forti ai piani alti. Altrimenti non si spiegherebbe la valutazione di stampa e tecnici in suo favore.
Un Luca Giurato del rettangolo verde.
Tu però non puoi ricomparire così e parlarmi di Ranieri...BenDean ha scritto:Intanto un applauso a Claudio Ranieri che è in testa alla Premier League con il suo Leicester che sulla carta deve lottare per salvarsi.
Un 4-4-2 solido e ben giocato come non se ne vedono tanti in giro, miglior attacco del campionato e una città in festa.
Il tutto è probabilmente destinato a cambiare questo mese visto che affrontano Chelsea,Everton, Liverpool e Manchester City ma il momento di gloria e ciò che hanno fatto finora è favoloso.
Tra l' altro non e' stata proprio la sua miglior partita... anzironsard ha scritto:I calciatori italiani sono abbastanza scarsi ma mi chiedo come mai uno come Bonaventura non venga visto da Conte in nazionale. Ho visto Carpi Milan e devo dire che pur non giocando benissimo, mi è sembrato un giocatore di intelligenza superiore, con un buon tocco, il miglior regista italiano in attività.
Eh lo so ma tu sai che non commento un Milan che schiera in campo Cerci titolare.Lonewolf ha scritto:Tu però non puoi ricomparire così e parlarmi di Ranieri...BenDean ha scritto:Intanto un applauso a Claudio Ranieri che è in testa alla Premier League con il suo Leicester che sulla carta deve lottare per salvarsi.
Un 4-4-2 solido e ben giocato come non se ne vedono tanti in giro, miglior attacco del campionato e una città in festa.
Il tutto è probabilmente destinato a cambiare questo mese visto che affrontano Chelsea,Everton, Liverpool e Manchester City ma il momento di gloria e ciò che hanno fatto finora è favoloso.
Il tuo editoriale era cristallino e incontestabile, senza bisogno di aggiunte.Lonewolf ha scritto:Il grande inganno è pensare a Montolivo come ad un regista illuminante, uno capace di sapienti tocchi di prima e passaggi visionari, quando invece l'unica classifica in cui clamorosamente primeggia (a parte quelle del numero di bestemmie che mi fa tirare) è quella per il maggior numero di palloni recuperati (la Lega Calcio omette che un attimo dopo li sappia perdere con altrettanta efficacia, ma questo per loro non conta). Quindi vorremmo avere un Pirlo, quando invece ci ritroviamo un Ambrosini con meno grinta, fisico e capacità realizzative (una cosa che aveva Montolivo era il tiro da fuori, ora non arriva più in porta dai 16 metri...alzi la mano chi ricorda l'ultimo gol con botta da fuori di questo farlocco).
Come già saggiamente evidenziato nel mio editoriale (tocca farmi le seghe da solo, visto che a parte Fedeweb e l'avvocato, ve lo siete colpevolmente cagati in pochi), se devo affidarmi a uno come Montolivo come geometra, preferisco consegnarmi ad un onesto manovale come De Jong.
Se non altro ci guadagno in fisico, personalità e carattere.
Imho, visto chi siamo, dove andiamo e cosa portiamo (1 fiorino!), starei bello coperto con una linea di centrocampo composta sugli esterni da Bonaventura e Calabria (il ragazzino spinge meglio di quanto sappia difendere) o in alternativa Niang, in mezzo De Jong e Bertolacci.
Stop.
Tuttimodi...non ci resta che piangere.
Vi stupisce anche la cosa?Pure un certo Tevez non veniva convocato in Nazionale,ma poi a furor di popolo e di prestazioni juventine ci ritornò.Volenti o Nolenti quando uno gioca nella Juventus Fc ha visibilità Mondiale..non si può dire per molte altre squadreLonewolf ha scritto:Emblematico l'esempio di Matri, che segnò gol a palate nel Cagliari, ma venne convocato in nazionale solo dopo il passaggio alla Juve.Johnny Wadd ha scritto:Conta soprattutto il fatto di giocare in una squadra di gran nome, se Montolivo e De Sciglio giocavano cosi nel Chievo o nell'Empoli da un bel pezzo non sarebbero stati piu' convocati
Quello che dici tu ci può stare, giochi in una squadra con più visibilità e quindi è più facile che ti convochino. Il fatto però è che Matri venne convocato esattamente pochi giorni dopo il passaggio, senza avere nemmeno disputato una partita. Idem per Nainggolan, ma almeno nel suo caso giocò qualche partita con la Roma, ma niente di che, non aveva dimostrato ancora nullatopgun ha scritto:Vi stupisce anche la cosa?Pure un certo Tevez non veniva convocato in Nazionale,ma poi a furor di popolo e di prestazioni juventine ci ritornò.Volenti o Nolenti quando uno gioca nella Juventus Fc ha visibilità Mondiale..non si può dire per molte altre squadreLonewolf ha scritto:Emblematico l'esempio di Matri, che segnò gol a palate nel Cagliari, ma venne convocato in nazionale solo dopo il passaggio alla Juve.Johnny Wadd ha scritto:Conta soprattutto il fatto di giocare in una squadra di gran nome, se Montolivo e De Sciglio giocavano cosi nel Chievo o nell'Empoli da un bel pezzo non sarebbero stati piu' convocati
Matri con la nazionale ha sempre avuto poco a che fare..Detto questo miei cari milanisti se un onesto mestierante come Bonaventura è la vostra stella vuol dire avere grossi problemi
Purtroppo c'è da dire che certi giocatori rendono molto bene in un contesto ben preciso e affiatato: è il caso del Gladbach, ma magari pure del Dortmund o del Bayer...Kampl, Calhanhoglu, Bellarabi, magari perfino Gundogan, Hummels o Mkhitaryan...siamo sicuri che renderebbero sugli stessi livelli anche altrove? Ricordo il giapponese Kagawa o il turco Sahin che a Dortmund facevano disastri, salvo poi fallire al Man Utd (il giappo) e a Real e Liverpool (il turco). Reus è uno straordinario (e fragilissimo) fuoriclasse, dimostrandolo in entrambi i Borussia, ma sarei curioso di vederlo all'opera in altri campionati (forse al Liverpool con Klopp, potrebbe non risentire del cambio).BenDean ha scritto:Effettivamente no, non penso Mihajlovic abbia mai giocato diversamente da quel tipo di 4-4-2. Ed è purtroppo una filosofia che mal si sposa con la nostra tradizione.(ma che non disdegnerei se applicata bene vista la situazione in cui siamo)
Dahoud è giovane ma non sembra male, gli darò un'occhiata più spesso(se non ce lo fermano all'immigrazione visti i tempi).
Nordtvelt l'ho inquadrato meno.
Ma il Gladbach così come il campionato tedesco offre molto (Kampl del Bayer Leverkusen non mi era affatto spiaciuto contro la Roma, parlando di profili più low cost), così come il campionato belga e olandese. Centrocampisti tecnici ma allo stesso tempo dinamici ce ne sono basta non andare a fare acquisti solo per ristoranti o con giocatori che erano buoni 6-7 anni fa.