[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133156 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:Montolivo deve godere di protezioni forti ai piani alti. Altrimenti non si spiegherebbe la valutazione di stampa e tecnici in suo favore.

Un Luca Giurato del rettangolo verde.
:DDD
Mi era sfuggita...

Mi mancavano queste tue perle. :DDD
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#133157 Messaggio da ronsard »

I calciatori italiani sono abbastanza scarsi ma mi chiedo come mai uno come Bonaventura non venga visto da Conte in nazionale. Ho visto Carpi Milan e devo dire che pur non giocando benissimo, mi è sembrato un giocatore di intelligenza superiore, con un buon tocco, il miglior regista italiano in attività.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#133158 Messaggio da BenDean »

Intanto un applauso a Claudio Ranieri che è in testa alla Premier League con il suo Leicester che sulla carta deve lottare per salvarsi.
Un 4-4-2 solido e ben giocato come non se ne vedono tanti in giro, miglior attacco del campionato e una città in festa.
Il tutto è probabilmente destinato a cambiare questo mese visto che affrontano Chelsea,Everton, Liverpool e Manchester City ma il momento di gloria e ciò che hanno fatto finora è favoloso.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133159 Messaggio da Lonewolf »

BenDean ha scritto:Intanto un applauso a Claudio Ranieri che è in testa alla Premier League con il suo Leicester che sulla carta deve lottare per salvarsi.
Un 4-4-2 solido e ben giocato come non se ne vedono tanti in giro, miglior attacco del campionato e una città in festa.
Il tutto è probabilmente destinato a cambiare questo mese visto che affrontano Chelsea,Everton, Liverpool e Manchester City ma il momento di gloria e ciò che hanno fatto finora è favoloso.
Tu però non puoi ricomparire così e parlarmi di Ranieri...
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133160 Messaggio da federicoweb »

ronsard ha scritto:I calciatori italiani sono abbastanza scarsi ma mi chiedo come mai uno come Bonaventura non venga visto da Conte in nazionale. Ho visto Carpi Milan e devo dire che pur non giocando benissimo, mi è sembrato un giocatore di intelligenza superiore, con un buon tocco, il miglior regista italiano in attività.
Tra l' altro non e' stata proprio la sua miglior partita... anzi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#133161 Messaggio da BenDean »

Lonewolf ha scritto:
BenDean ha scritto:Intanto un applauso a Claudio Ranieri che è in testa alla Premier League con il suo Leicester che sulla carta deve lottare per salvarsi.
Tu però non puoi ricomparire così e parlarmi di Ranieri...
Eh lo so ma tu sai che non commento un Milan che schiera in campo Cerci titolare. :-D
Anche se a breve come avevo detto a Ottobre avrò l'altro giocatore da me più odiato da infamare: Boateng. :crash:
E' pronto anche il rinnovo di Montolivo, non vogliono proprio svoltare.
E come ad Ottobre mi ripeto anche su Mihajlovic: nella testa di Berlusconi è già esonerato, non lo fanno solo per un discorso economico e di mancanza di alternative ma è un dead man walking.
Lui resta un incompetente bravo solo a parole e gli riconosco una certa propensione nel dare fiducia ai giovani, per il resto zero meno.

Sono curioso di vedere cosa faranno quando si renderanno conto che mancheranno anche quest'anno l'obiettivo Champions League e avranno una badilata a bilancio da ripianare: secondo me stanno sperando che Bonaventura, Romagnoli e Niang giochino il meglio possibile perché sono gli unici 3 (assieme in futuro a Donnarumma) da cui potranno raggranellare qualche soldo.
Per tirare a campare ovviamente.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133162 Messaggio da Lonewolf »

Il grande inganno è pensare a Montolivo come ad un regista illuminante, uno capace di sapienti tocchi di prima e passaggi visionari, quando invece l'unica classifica in cui clamorosamente primeggia (a parte quelle del numero di bestemmie che mi fa tirare) è quella per il maggior numero di palloni recuperati (la Lega Calcio omette che un attimo dopo li sappia perdere con altrettanta efficacia, ma questo per loro non conta). Quindi vorremmo avere un Pirlo, quando invece ci ritroviamo un Ambrosini con meno grinta, fisico e capacità realizzative (una cosa che aveva Montolivo era il tiro da fuori, ora non arriva più in porta dai 16 metri...alzi la mano chi ricorda l'ultimo gol con botta da fuori di questo farlocco).
Come già saggiamente evidenziato nel mio editoriale (tocca farmi le seghe da solo, visto che a parte Fedeweb e l'avvocato, ve lo siete colpevolmente cagati in pochi), se devo affidarmi a uno come Montolivo come geometra, preferisco consegnarmi ad un onesto manovale come De Jong.
Se non altro ci guadagno in fisico, personalità e carattere.
Imho, visto chi siamo, dove andiamo e cosa portiamo (1 fiorino!), starei bello coperto con una linea di centrocampo composta sugli esterni da Bonaventura e Calabria (il ragazzino spinge meglio di quanto sappia difendere) o in alternativa Niang, in mezzo De Jong e Bertolacci.
Stop.
Tuttimodi...non ci resta che piangere.
(I. Welsh)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133163 Messaggio da Paperinik »

Speriamo ti venga un malaccio, bastardo infame
http://www.msn.com/it-it/sport/serie-a/ ... spartandhp
Dove eri quando coi rigori (e colpe di fuffella) hanno palesemente spedito l'innominabile in coppa ai danni nostri?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#133164 Messaggio da BenDean »

Lonewolf ha scritto:Il grande inganno è pensare a Montolivo come ad un regista illuminante, uno capace di sapienti tocchi di prima e passaggi visionari, quando invece l'unica classifica in cui clamorosamente primeggia (a parte quelle del numero di bestemmie che mi fa tirare) è quella per il maggior numero di palloni recuperati (la Lega Calcio omette che un attimo dopo li sappia perdere con altrettanta efficacia, ma questo per loro non conta). Quindi vorremmo avere un Pirlo, quando invece ci ritroviamo un Ambrosini con meno grinta, fisico e capacità realizzative (una cosa che aveva Montolivo era il tiro da fuori, ora non arriva più in porta dai 16 metri...alzi la mano chi ricorda l'ultimo gol con botta da fuori di questo farlocco).
Come già saggiamente evidenziato nel mio editoriale (tocca farmi le seghe da solo, visto che a parte Fedeweb e l'avvocato, ve lo siete colpevolmente cagati in pochi), se devo affidarmi a uno come Montolivo come geometra, preferisco consegnarmi ad un onesto manovale come De Jong.
Se non altro ci guadagno in fisico, personalità e carattere.
Imho, visto chi siamo, dove andiamo e cosa portiamo (1 fiorino!), starei bello coperto con una linea di centrocampo composta sugli esterni da Bonaventura e Calabria (il ragazzino spinge meglio di quanto sappia difendere) o in alternativa Niang, in mezzo De Jong e Bertolacci.
Stop.
Tuttimodi...non ci resta che piangere.
Il tuo editoriale era cristallino e incontestabile, senza bisogno di aggiunte. :wink:

Il punto di Montolivo e De Jong è che sono due lati della stessa moneta: il primo paradossalmente recupera più palloni del secondo ma allo stesso tempo ne perde altrettanti. Il secondo recupera pochissimi palloni ed è spesso fuori tempo-posizione ma ne perde meno del primo. (sembra assurdo viste le caratteristiche e la nomea dei giocatori ma è così)
Sono allo stato attuale due mediocri che in un Milan semi normale non dovrebbero vedere il campo.
Perché pensi che ci eravamo offerti per andare in auto a prendere Xhaka? (A proposito dopo le prime partite in cui è stato assente e di confusione della squadra, il Gladbach è risalito alla grande e lo svizzerino è tornato padrone del gioco).

Il problema di questa squadra è in assoluto il centrocampo, gli unici due in grado di contribuire lì sono Bonaventura (che comunque è più ala offensiva ma sulla sinistra può comunque stare) e Bertolacci (che però è sempre rotto).
Il resto è tutto da rottamare.
Il problema è che il geniaccio che fa il mercato (Galliani) e l'altro genio che è seduto in panchina in estate hanno messo il centrocampo come ultima priorità anziché la prima. (Ah sì, Sinisa aveva chiesto il gattone Soriano...stendiamo un velo pietoso).
Due centrocampisti veri e questa squadra cambia volto.

Quando ho citato Ranieri con il suo 4-4-2 l'ho fatto anche strizzando l'occhio alla nostra situazione: non ha Giggs e Beckham sulle fasce ma Mahrez (che vale Bonaventura) e Albrighton. In attacco ha Vardy e il giapponese Okazaki (una vera sciagura).
In mezzo Kante vale più dei nostri, l'altro è Drinkwater un altro buon mestierante del centrocampo.
La difesa è composta da colabrodi, colabrodi veri. Questo per dire che se li metti in campo bene e con costanza anche una squadra mediocre può dire la sua.
Poi per carità il loro livello è talmente scarso a livelli di singoli che probabilmente finiranno nei primi 15 ma la sostanza del concetto non cambia.
Se fai come Mihajlovic che parte con il 4-3-1-2, , perde una partita e passa al 4-2-3-1 ne perde un'altra e passa al 4-3-3, lo tiene per un paio di vittorie e poi perde e passa a 4-4-2 è palese che non andrai da nessuna parte.
Tutte le certezze che trova (anche a livello di singoli, vedi la coppia Bacca-L.Adriano a inizio anno)le distrugge un secondo dopo.

Tu parli di coprirsi ed ha senso. Secondo me la scelta da fare è drastica e deve essere continuativa. O si sceglie la tua via: 4-4-2 con Calabria avanzato, centrali bloccati e prima si pensa a non prenderle e poi agire di rimessa.
O si sceglie la via estrema, sempre 4-4-2, Bacca-Adriano davanti, Bonaventura e Niang (gli unici 2 a parte Menez in grado di saltare l'uomo) larghi, Bertolacci e Kucka in mezzo.
Al massimo un 4-3-3 in cui i due larghi sono sempre Bonaventura e Niang ma non a fare i terzini come la Juve, gli attaccanti devono fare gli atttaccanti mica i difensori.
Considerando che non abbiamo fatto gol in 7 partite su 15 (pur continuando a prenderli) una cosa vale l'altra, per quello che mi riguarda già levare Cerci dal terreno di gioco è un passo avanti e giochi almeno in 11 (se non fai entrare Honda o Suso).

La tua chiusura è comunque perfetta, è una situazione di merda e che solo interventi sul mercato può davvero risolvere.
Quando avevo scritto due mesi fa che Bee non aveva una cordata ma era in giro a cercare fondi si è rivelato purtroppo vero e le notizie lo danno ancora in giro a cercare soldi, altro che progetto asiatico Milan.
C'è solo da sperare che qualche liquido arrivi altrimenti prepariamoci a tempi brutti brutti davvero. (ha già sforato di brutto i tempi del closing e tutte le relative proroghe)

Sulla nazionale: il fatto che giochi El Sharawy e non Bonaventura è demenziale. Il faraone egizio è praticamente una mummia anche a Monaco, 17-18 milioni che allo stato attuale ci hanno solo fatto bene.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133165 Messaggio da Lonewolf »

Tutto giusto, quello che scrivi...siamo in sintonia.
Quando auspico un 4-4-2 coperto e via di contropiede, lo faccio per un motivo ben ponderato: conosci un altro sistema di gioco attuato da Mihajlovic durante la sua carriera?

P.S.: Xhaka resta un sogno, ma non disdegnerei nè Dahoud nè addirittura il norvegese Nordtveit...
(I. Welsh)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#133166 Messaggio da BenDean »

Effettivamente no, non penso Mihajlovic abbia mai giocato diversamente da quel tipo di 4-4-2. Ed è purtroppo una filosofia che mal si sposa con la nostra tradizione.(ma che non disdegnerei se applicata bene vista la situazione in cui siamo)

Dahoud è giovane ma non sembra male, gli darò un'occhiata più spesso(se non ce lo fermano all'immigrazione visti i tempi :-D ).
Nordtvelt l'ho inquadrato meno.
Ma il Gladbach così come il campionato tedesco offre molto (Kampl del Bayer Leverkusen non mi era affatto spiaciuto contro la Roma, parlando di profili più low cost), così come il campionato belga e olandese. Centrocampisti tecnici ma allo stesso tempo dinamici ce ne sono basta non andare a fare acquisti solo per ristoranti o con giocatori che erano buoni 6-7 anni fa. :cry:

topgun
Bannato
Bannato

#133167 Messaggio da topgun »

Lonewolf ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:Conta soprattutto il fatto di giocare in una squadra di gran nome, se Montolivo e De Sciglio giocavano cosi nel Chievo o nell'Empoli da un bel pezzo non sarebbero stati piu' convocati
Emblematico l'esempio di Matri, che segnò gol a palate nel Cagliari, ma venne convocato in nazionale solo dopo il passaggio alla Juve.
Vi stupisce anche la cosa?Pure un certo Tevez non veniva convocato in Nazionale,ma poi a furor di popolo e di prestazioni juventine ci ritornò.Volenti o Nolenti quando uno gioca nella Juventus Fc ha visibilità Mondiale..non si può dire per molte altre squadre

Matri con la nazionale ha sempre avuto poco a che fare..Detto questo miei cari milanisti se un onesto mestierante come Bonaventura è la vostra stella vuol dire avere grossi problemi

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#133168 Messaggio da hoover »

topgun ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:Conta soprattutto il fatto di giocare in una squadra di gran nome, se Montolivo e De Sciglio giocavano cosi nel Chievo o nell'Empoli da un bel pezzo non sarebbero stati piu' convocati
Emblematico l'esempio di Matri, che segnò gol a palate nel Cagliari, ma venne convocato in nazionale solo dopo il passaggio alla Juve.
Vi stupisce anche la cosa?Pure un certo Tevez non veniva convocato in Nazionale,ma poi a furor di popolo e di prestazioni juventine ci ritornò.Volenti o Nolenti quando uno gioca nella Juventus Fc ha visibilità Mondiale..non si può dire per molte altre squadre

Matri con la nazionale ha sempre avuto poco a che fare..Detto questo miei cari milanisti se un onesto mestierante come Bonaventura è la vostra stella vuol dire avere grossi problemi
Quello che dici tu ci può stare, giochi in una squadra con più visibilità e quindi è più facile che ti convochino. Il fatto però è che Matri venne convocato esattamente pochi giorni dopo il passaggio, senza avere nemmeno disputato una partita. Idem per Nainggolan, ma almeno nel suo caso giocò qualche partita con la Roma, ma niente di che, non aveva dimostrato ancora nulla ;) Eppure gli si spalancarono magicamente le porte della Nazionale...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133169 Messaggio da Lonewolf »

Hoover ha centrato il punto.
E non avevo il minimo dubbio a riguardo.
Altro che minchiate su visibilità o meno. Qua é solo questione di cosiddette "mandorle" a procuratori o cagate varie.
(I. Welsh)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133170 Messaggio da Lonewolf »

BenDean ha scritto:Effettivamente no, non penso Mihajlovic abbia mai giocato diversamente da quel tipo di 4-4-2. Ed è purtroppo una filosofia che mal si sposa con la nostra tradizione.(ma che non disdegnerei se applicata bene vista la situazione in cui siamo)

Dahoud è giovane ma non sembra male, gli darò un'occhiata più spesso(se non ce lo fermano all'immigrazione visti i tempi :-D ).
Nordtvelt l'ho inquadrato meno.
Ma il Gladbach così come il campionato tedesco offre molto (Kampl del Bayer Leverkusen non mi era affatto spiaciuto contro la Roma, parlando di profili più low cost), così come il campionato belga e olandese. Centrocampisti tecnici ma allo stesso tempo dinamici ce ne sono basta non andare a fare acquisti solo per ristoranti o con giocatori che erano buoni 6-7 anni fa. :cry:
Purtroppo c'è da dire che certi giocatori rendono molto bene in un contesto ben preciso e affiatato: è il caso del Gladbach, ma magari pure del Dortmund o del Bayer...Kampl, Calhanhoglu, Bellarabi, magari perfino Gundogan, Hummels o Mkhitaryan...siamo sicuri che renderebbero sugli stessi livelli anche altrove? Ricordo il giapponese Kagawa o il turco Sahin che a Dortmund facevano disastri, salvo poi fallire al Man Utd (il giappo) e a Real e Liverpool (il turco). Reus è uno straordinario (e fragilissimo) fuoriclasse, dimostrandolo in entrambi i Borussia, ma sarei curioso di vederlo all'opera in altri campionati (forse al Liverpool con Klopp, potrebbe non risentire del cambio).
Altre realtà meno affascinanti, tipo Belgio e Olanda, potrebbero regalare soddisfazioni, ma io rimasi scottato dal caso "Urby Emanuelson", giocatore straordinario in Eredivisie, in nazionale e nelle coppe europee, il cui approdo a sorpresa al Milan (ricordi? Arrivò all'improvviso e senza alcuna fuga di notizie ad anticiparlo) venne festeggiato in casa Lonewolf con un raspone celebrativo, salvo finire in disgrazia. Fece panchina perfino all'Atalanta.
Discorso diverso per Huntelaar: se Leonardo lo avesse impiegato da centravanti anziché da tornante, magari ne avremmo giovato tutti. A me piaceva molto il Cacciatore...

In Belgio bisognerebbe fare un bel sacrificio per Tielemans dell'Anderlecht, invece che per Witsel. Costo più o meno simile, ma operazione più intelligente per questioni anagrafiche (18 anni) e tecniche (è uno stracazzo di playmaker, perdio!). Butterei qualche soldo pure per Praet che un buon trequartista che ancora si potrebbe prendere senza svenarsi.
Insomma, bisogna documentarsi, informarsi, fare scouting...altro che trattorie e canzoncine in Versilia...
(I. Welsh)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”