Non sono di certo io a partire prevenuto, in quel caso non avrei perso tempo a stilare "indagini" con foto e dettagli tecnici. Se fossi stato prevenuto, avrei semplicemente detto, come fanno i veri prevenuti, "è falso", senza analizzare il fenomeno.Leone ha scritto:Edonis,scusa se te lo faccio notare, ma tu sembri "leggerissimamente" prevenuto...
ogni mistero che analizzi ha sempre come conclusione: FALSO
possibile che non ci sia nulla non dico di vero, ma almeno di dubbioso?
Nell'incipit della discussione ho detto ben chiaro che schierarsi a favore di una determinata "ideologia" è controproducente. Un po' come se mi trovassi su un viale e davanti a me la strada cominciasse a dividersi in due vie, tocca a me capire da che parte è più conveniente dirigersi. Non mi sembra affatto di aver tirato conclusioni affrettate, ho analizzato, senza pregiudizi, ogni mistero preso in considerazione fino ad ora. Se una pietra non levita, e ti mostro pure il perché non lo fa, vengo tacciato di essere prevenuto?

Si tratta di semplice buonsenso.
PS: Qualcosa di "dubbioso" c'è, ma dubbioso non vuol dire mica che ci sia dietro chissà cosa, vuol dire soltanto che non si hanno i mezzi per poter analizzare meglio quel determinato fenomeno. Di uno di questi fenomeni avevo intenzione di parlarne proprio nei prossimi giorni.
I "tizi" del CICAP sono tizi esperti nei determinati settori che vanno poi ad analizzare... chiamali tizi...Leone ha scritto:sembri quasi uno di quei tizi del Cicap per i quali tutto ciò che non rientra nei loro parametri scientisti è sempre, costantemente falso.

Il metodo scientifico è uguale per tutti, non esistono parametri scientifici differenti, altrimenti si sfocia in pseudoscienza.
Tu hai questo parere di gente che lavora giornalmente in questi settore, e poi sarei io il prevenuto?
Altro errore: non è lui che ha ragione, ma gli esperti del settore.Leone ha scritto:quanto ad Attivissimo io giudico proprio il messaggio e non lui che è il messaggero: sul creazionismo ovvio che abbia ragione, il creazionismo è una sciocchezza per fanatici religiosi, improponibile da ogni punto di vista
Opinabile, davvero opinabile, non so se ti sei accorto che il tuo commento è apertamente schierato contro la comunità scientifica, di conseguenza sei tu, e non io, ad essere di parte. Io studio questi fenomeni proprio per capirne di più.
Solo chi crede di sapere già tutto non perde tempo in queste cose.
Aridaje. Non ha senso mettere in mezzo il messaggero, Attivissimo ha la sola funzione di divulgatore scientifico, che è ben diverso da quanto tu immagini. Gli "argomenti irricevibili" arrivano direttamente da astronomi e tutti gli altri esperti del settore, quindi metti in dubbio loro.Leone ha scritto:ma su altri argomenti è davvero irricevibile ciò che dice Attivissimo.
Invece di tacciarmi con futili illazioni, perché non esprimi i tuoi giudizi su questi fenomeni? Sia ben chiaro, la mia non è affatto una provocazione, ma un invito. Risulterebbe essere molto più interessante.

Anche nel mio caso stai commettendo un grossolano errore: giudichi me, il messaggero, e non il messaggio, non è forse questo un sintomo di prevenutismo (scusatemi per l'uso improprio del termine?