Quasi quasi faccio una salto a vederla.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
De Nittis, come Boldini, è stato un grande pittore della Belle Epoque.marziano ha scritto:in mezzo alla collezione degli impressionisti del musee d'orsay ad un certo punto spunta questo e dico che capolavoro, guarda come si inserisce bene con gli altri.
così ho scoperto giuseppe de nittis da barletta: pittore incredibile, la cui tomba è in effetti poi al cimitero di père lachaise.
G. De Nittis, Le pyramides, 1884 (mi pare)
[Scopri]Spoiler
anxxur ha scritto: De Nittis, come Boldini, è stato un grande pittore della Belle Epoque.
Trovo splendido questo dipinto
[Scopri]Spoiler
E' completamente nuda.pontellino ha scritto:Visto che il topic è aperto a tutto, torno un po' di più nel tema principale del forum e vi racconto quello che mi è capitato in serata.
Sono quasi le 19 e, mentre cammino in corso Buenos Aires a Milano, ad un certo punto noto un assembramento di persone alle due estremità del marciapiede che sto percorrendo. Uomini dall'aria smarrita, con un'espressione interrogativa dipinta sui volti. Donne con un senso di fastidio e/o incredulità che trasparisce dai lineamenti. Al centro del marciapiede, dove si è creato il vuoto, una ragazza che passeggia, e che ogni tanto si ferma a guardare una vetrina. Sul momento penso che potrebbe essere una persona famosa. Quando però la ragazza si abbassa, noto un qualcosa di strano nei suoi jeans... dopo 30 secondi impegnato ad osservare più attentamente, capisco di non essermi sbagliato, e la conferma me la dà la telecamera professionale che sta riprendendo la scena. Cosa ci sarà stato di strano secondo voi, e, soprattutto, cosa c'entra con questo topic? Sono sicuro che lo capirete dalla foto che la gentilissima ragazza in questione mi ha gentilmente concesso di scattare (e magari qualcuno mi dirà anche chi è!)