ken shiro

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
tecnicamente però il primo è degli anni '60, il secondo degli anni '70Gamberone ha scritto:giochi senza frontiere
ken shiro
Beh io sono dell'82 ed ho cominciato ad ascoltare musica in quegli anni, quindi questi sono i ricordi che mi porto dentro.Salieri D'Amato ha scritto:Gerda, è chiaro che in 10 anni 10 di musica qualcosa di buono ne esce, ma il livello medio del periodo è molto basso, tra l'altro si sviluppa pienamente l'house, la tecno e similia, che a mio avviso rovinano l'orecchio e declassificano le discoteche come luogo d'incontro ed abbordaggio, con volume altissimo e scomparsa dei famosi "lenti".
D'accordo su tutto (cit.)Il Fede ha scritto:Quotissimo.Shirley ha scritto: Per la musica elettronica poi i '90 sono stati fantastici.
Purtroppo io stavo in Italia, comunque non ricordo rivoluzioni musicali particolari. Ripeto, negli anni '90 sono nate canzoni e cantanti che ho amato, pezzi immortali che non mi stancherò maii di sentire, ma complessivamente per la stragrande maggioranza è stata musica commerciale di poco pregio, perlomeno da quello che ho percepito stando in Itaglia! Che in UK ci sia stata musica più variegata e influenze multietniche importanti rispetto all'Italia non è niente di nuovo, questo da sempre. Ovvio che comunque è un parere mio personale.Shirley ha scritto:Completamente in disaccordo. La mia permanenza in UK mi ha poi fatto capire che in Italia arrivava il 30% della musica figa.Salieri D'Amato ha scritto:Gerda, è chiaro che in 10 anni 10 di musica qualcosa di buono ne esce, ma il livello medio del periodo è molto basso, tra l'altro si sviluppa pienamente l'house, la tecno e similia, che a mio avviso rovinano l'orecchio e declassificano le discoteche come luogo d'incontro ed abbordaggio, con volume altissimo e scomparsa dei famosi "lenti".
Per la musica elettronica poi i '90 sono stati fantastici.
perché per l'indie no?Bugo ha scritto:D'accordo su tutto (cit.)Il Fede ha scritto:Quotissimo.Shirley ha scritto: Per la musica elettronica poi i '90 sono stati fantastici.
L'ho già detto che da ragazzino sarei stato disposto a qualsiasi follia per Ambra?Il Fede ha scritto:L'unica Generazione x che ricordo è la trasmissione con Ambra Angiolini, ma chi è che ci chiamava così? A me non l'hanno mai detto...
Alternative, indie non vuol dire nulla e comunque no, gli anni '90 sono l'ultima spiaggia dopo un paio di decenni (o anche 3 se si va più indietro, con molta attenzione) di vena creativa ai massimi livelli riconosciuta in tutto il mondo. Che ci sia stato qualcosa di notevole non cambia nulla e siamo d'accordo, è l'insieme che è scadente di contenuti (e nemmeno poco).alternativeone ha scritto: perché per l'indie no?
il noise
il nu metal
il crossover