Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 88311
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#196 Messaggio da coppia_co »

KrystalClub ha scritto:... Esistono naturalmente diversi tipi di Party privati... C’è Cap, con tutto quel che nel bene e nel male significa...mentre in un party privato se ci si annoia non vi sono scappatoie, in un buon club si può sempre ballare, stare con amici, passare qualche ora in compagnia.... a me il club piace più della festa privata...Dieci anni fa in nessun club italiano (escludo la zona di Milano perché non la conosco)...
Anche noi avremmo preferito continuare a privilegiare la frequentazione dei Club rispetto alla partecipazione di feste private, ma sinceramente da tempo, forse anche per la nostra età, purtroppo la gioventù ti scivola via che neanche te ne accorgi, non ci divertivamo più, non trovavamo più stimoli.

Qualcuno potrebbe obiettare che sarete voi stanchi dopo tanti anni di frequentazioni, no davvero, è una lamentela comune fra la maggioranza delle coppie che conosciamo e frequentiamo ed pure di qualche singolo tra quelli provvisti anche di cervello.

Questo ti porta ad entrare nel giro delle feste, dapprima in quelle organizzate a pagamento, una grossa delusione come detto da MrK tranne rare eccezioni. In seguito, se hai la fortuna di avere le conoscenze giuste per essere invitati, in quelle private senza costi obbligatori né in denaro né in ... natura. Naturalmente sempre se hai le qualità richieste per essere accettati e graditi.

Certo,è vero, si può incappare in serate bufala megagalattiche come in eventi veramente stuzzicanti. La peggiore esperienza l'abbiamo avuta in un casale sperduto nella campagna senese, già ad arrivarci una fatica anche con l'ausilio del TomTom, non vi dico poi su quelle strade non battute dal traffico turistico, bellissime prima del tramonto (la lei dei nostri amici inglesi ci faceva fermare una curva si e una no per fotografare i panorami gridando continuamente “ah ma allora la Toscana di certi film esiste davvero”), ma diventate poi indecifrabili con il calare delle tenebre alla ricerca del viottolo giusto fra i tanti sparsi qua e là. Se poi solo una volta in villa, seppure bellissima e attrezzatissima, ti accorgi di esserti imbattuto in una serata decisamente negativa, allora come dice Mr K con senno di poi ti dici che sarebbe stato meglio optare per un Club, meno chilometri da fare e più possibilità di avere eventualmente distrazioni alternative.

Però altrove abbiamo avuto anche serate veramente coinvolgenti, specialmente nella villa di famiglia di un agiato docente universitario, dove la selezione e il confort erano veramente curati. Qui vi abbiamo ritrovato diverse coppie che già conoscevamo o avevamo comunque notato nei Club con cui si è ricreato subito un certo feeling e atmosfera che ha ben presto coinvolto anche le persone legate al mondo del padrone di casa tanto d'avere la fortuna di creare velocemente un gruppo veramente affiatato e stimolante. Il lato negativo per noi qui è stato che dopo un certo numero di serate positive abbiamo sofferto la carenza di un adeguato turn over dei partecipanti così che ci sono venuti a mancare gli stimoli prettamente sessuali, non amando giocare una seconda volta, salvo eccezioni, con chi abbiamo già avuto rapporti in precedenza

Certo se ritrovassimo l'atmosfere come a suo tempo visssute alll' Athena, all'Escale, all'Arena e al Fashion, soprattutto vecchio ma anche quello nuovo dei mesi d'esordio, la nostra meta sarebbe prevalentemente o solo ed unicamente un Club.

Cap giustamente è unico, ma anche lì di anno in anno, sempre a nostro parere seppure condiviso sempre più diffusamente fra le nostre amicizie, se ci vai devi turarti il naso, un po' come quando si va alle urne.

Incidentalmente confermo che già vari anni fa a Milano, a fianco di una massa di locali da sottobosco, ne operavano alcuni con le caratteristiche indicate da Mr K come ad esempio bagni costantemente monitorati ai fine dell'igiene, disponibilità di candidi teli letto, lavastoviglie industriali per la pulizia dei bicchieri di vetro, eccetera.
Segnalo poi che in particolare nel locale da sempre al top nel capoluogo meneghino c'è stato sempre un DJ professionale con alle spalle anche produzioni discografiche e con un servizio buffet, comprensivo di piatti caldi fatti al momento, curato da una società di catering legata all'altra attività della proprietà, la ristorazione di buon livello.
Chiaro che se poi andavi Bizzarre (di allora e tanto per fare un nome, non mi riferisco alla situazione e gestione attuale che non conosco) ti cascavano le braccia e non solo … quelle.

Morale della favola, questa sera cena con persone che nulla sanno di queste cose, poi a casa, in fondo ci piace tantissimo ancora fare l'amore solo tra noi, se poi la mia lei si metterà certe scarpette taccose e quella lingerie che tanto mi attizza ...

Buona serata a tutti.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#197 Messaggio da yumoto »

Mia e Marsellus ha scritto: Ma è oggettivo che nell'ultimo periodo sempre più coppie si avvicinano per curiosità, e a volte ben sapendo che della sfera sessuale non gli importa nulla mentre altre continuano a cercare nel loro sabato sera un approccio incentrato su giochi e affini.
M e M
Mi permetto di intervenire in questo dialogo tra coppie esperte per una riflessione.
Queste coppie nuove, definite in vari modi ma comunque sempre con una connotazione negativa, non potrebbero essere invece all'inizio di un percorso che le porterà successivamente a diventare invece dei sostenitori tout-court del mondo swinger? Tutti devono pur cominciare da qualche parte...
Il ricordare un tempo passato e non più replicabile è una caratteristica della natura umana, in tutti gli aspetti della vita, anche perchè è spesso legato ad un' età anagrafica che non può essere rivissuta. Diventa, a mio vedere, un errore quando si pretende ( e parlo per me prima di tutto) di togliere agli altri la dignità di sperimentare a modo loro, di raggiungere una personale "età dell' oro" che potrà anche essere diversa dalla nostra.
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

stracoppia
Bannato
Bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/10/2013, 11:02

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#198 Messaggio da stracoppia »

Mia e Marsellus ha scritto:Se per bella gente intendi la tipologia che trovavi fino a 4 anni fa in club: li trovi a party privati, a Cap, e situazioni affini.
Molte coppie , in particolare quelle full swingin', il club lo vivono oggi come un diversivo e nulla più.Ci vanno meno e preferiscono situazioni più chiuse e più omogenee.
Ecco perché ti sembra sia calata la qualità...
Oggi chi va in club sempre meno cerca lo "scambio" ( perdonate il termine orribile) ed è naturale che tutta una fetta di lifestylers per cui il sesso era ed è fondamentale abbia optato per altri lidi...

Chi oggi si avvicina a questo mondo tramite web o locali, a nostro avviso, vede solo una parte della complessità e si comporta di conseguenza.Non è che sono vuoti o altro, hanno solo una visione parziale del tutto.

M e M
Probabilmente è come dite voi,ma il nostro concetto era un po' diverso,anche se vi diamo ragione per quello che avete scritto.Non facciamo un discorso di atmosfera o persone imbranate o inesperte,ci sembra che ci sia proprio poca frequentazione,poca materia prima,quelle poche persone più che maldestre sono in là con gli anni e con un aspetto fisico scadente,l'atmosfera verrebbe dopo,macosì è impossibile.Tutti questi locali che nascono come funghi,temiamo che rimarranno semivuoti (speriamodi no).

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#199 Messaggio da KrystalClub »

stracoppia ha scritto: Probabilmente è come dite voi,ma il nostro concetto era un po' diverso,anche se vi diamo ragione per quello che avete scritto.Non facciamo un discorso di atmosfera o persone imbranate o inesperte,ci sembra che ci sia proprio poca frequentazione,poca materia prima,quelle poche persone più che maldestre sono in là con gli anni e con un aspetto fisico scadente,l'atmosfera verrebbe dopo,macosì è impossibile.Tutti questi locali che nascono come funghi,temiamo che rimarranno semivuoti (speriamodi no).
Nei vostri interventi avete detto e ribadito come secondo voi vi siano nei locali poche coppie e perlopiù brutte, sciatte, troppo avanti con gli anni.

Immagino che questo dipenda dall’ opinione che avete di voi stessi, quindi presuppongo e assumo come vero che voi siate più belli, più eleganti, più giovani della media.
Anche così, mi sembra di scorgere nel vostro modo di porgervi un atteggiamento che vi porterà sempre a trovarvi piuttosto insoddisfatti non solo all’ interno dello swinging world, ma più in generale in tutti i contesti nei quali ci si relazioni con altre coppie.

Mi interessa poco contestare la vostra affermazione sulle poche coppie presenti nei locali, perché basta saper scegliere i club giusti e magari le serate di gala per avere la quasi certezza non solo dei tutto esaurito, ma anche di poter incontrare coppie molto belle (almeno ai nostri occhi).


Aggiungo: attenti al razzismo estetico alla Franco Freda, perché nella nostra esperienza spesso agli occhi degli altri non appariamo né così belli come ci sentiamo davanti allo specchio né così simpatici come crediamo di essere quando in coppia ridiamo seguendo schemi mentali che agli altri possono apparire astrusi o peggio banali.

I club vivono come riflesso della nostra società, e la nostra società non è formata solo di coppie bellissime, anzi.

Nel tempo molte cose si modificano: nel 1910 gli operai andavano in giro in giacca, cravatta, e cappello; oggi anche la persona più raffinata ha un concetto di eleganza meno ingessato.

Sabato al K ho visto una coppia forse troppo anziana per la serata passare sotto la consolle di Stefano Mattara: cosa avrei dovuto fare?
Mandarli via perché in mezzo ad altre 130 coppie stonavano?
Dir loro che sono vecchi?
A chi davano fastidio?
Saranno loro a decidere se il locale è inadatto: se torneranno vorrà dire che anche per loro sentono vi sia spazio.

Ripeto: attenti al razzismo estetico.

Che poi vi siano troppi locali, molta improvvisazione, tante gestioni borderline, diverse teste di legno messe nei direttivi per poter mostrare una fedina penale pulita dove invece gli investitori sono figure non presentabili e i capitali di dubbia provenienza…beh, questo noi lo diciamo da tempo.

Dove c’è opportunità di guadagno facile, ci sono i Bugsy Siegel in sedicesimo.

Cominciamo a togliere di mezzo le coppie pagate, i “mercoledì per i singoli”, le pseudo pornostar che soddisfano ogni presente; cominciamo a poter esistere come locali pubblici, con un inquadramento fiscale (e legale!) certo, e poi vediamo in quanti sopravvivremo: noi probabilmente sì, insieme a pochissimi altri però.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Coppiahappyhour
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/07/2012, 20:16
Località: Lazio

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#200 Messaggio da Coppiahappyhour »

X KrystalClub:

La verità come sempre sta nel mezzo probabilmente. Ho letto solo questa pagina del 3d... " Razzismo estetico" mi sembra una parola grossa. Sicuramente si può essere belli e contemporaneamente non piacere. Questo lo si deve tenere sempre ben impresso in mente e non porsi su un piedistallo... Mi, ci è capitato di stare benissimo con coppie non bellissime ma capaci di creare un bel feeling... Oppure di conoscere 55enni estremamente eccitanti e sensuali e invece 30enni di una tristezza unica... Ma da parte di molti occorrerebbe anche meno ipocrisia... E' una sfera particolare ma innegabilmente legata anche all'aspetto fisico. Ti faccio un esempio pratico: mia moglie è alta 180cm, con i tacchi al club arriva 190... Non si sente a suo agio con chi si è presentato con un messaggio dicendo che è alto magari 177 cm e poi "live" è magari 174... Tutto qui...
A pentirsi c'è sempre tempo... A peccare no...

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#201 Messaggio da KrystalClub »

Coppiahappyhour ha scritto:X KrystalClub:

La verità come sempre sta nel mezzo probabilmente. Ho letto solo questa pagina del 3d... " Razzismo estetico" mi sembra una parola grossa. Sicuramente si può essere belli e contemporaneamente non piacere. Questo lo si deve tenere sempre ben impresso in mente e non porsi su un piedistallo... Mi, ci è capitato di stare benissimo con coppie non bellissime ma capaci di creare un bel feeling... Oppure di conoscere 55enni estremamente eccitanti e sensuali e invece 30enni di una tristezza unica... Ma da parte di molti occorrerebbe anche meno ipocrisia... E' una sfera particolare ma innegabilmente legata anche all'aspetto fisico. Ti faccio un esempio pratico: mia moglie è alta 180cm, con i tacchi al club arriva 190... Non si sente a suo agio con chi si è presentato con un messaggio dicendo che è alto magari 177 cm e poi "live" è magari 174... Tutto qui...
Condivido tutto.
L'unica cosa che conta è trovare persone e situazioni adatte alla coppia che sentiamo di essere, ai nostri gusti, al nostro modo di sentire.
Ma anche tutti gli altri hanno diritto di trovare la stessa cosa, sono certo che per voi questo sia scontato; per altri, non lo è.
Si ritorna però ad un punto: conoscere i propri limiti, che vuol dire avere la consapevolezza di ciò che si è, ma anche di non sopravvalutarsi.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Coppiahappyhour
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/07/2012, 20:16
Località: Lazio

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#202 Messaggio da Coppiahappyhour »

KrystalClub ha scritto:
Coppiahappyhour ha scritto:X KrystalClub:

La verità ...
Condivido tutto...
Sopravvalutarsi? Forse, qualcuno ci crede veramente di "essere al di sopra..." Le donne (le coppie) che si sentono "tanto signore, irresistibili e cerebrali" in passato per esperienza sono state quasi sempre, semplicemente solo, le più deludenti...
In ogni caso il difetto che ho trovato più spesso nelle coppie è invece l'ipocrisia... Magari comprende anche il primo termine..
A pentirsi c'è sempre tempo... A peccare no...

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#203 Messaggio da noidue »

yumoto ha scritto: Queste coppie nuove, definite in vari modi ma comunque sempre con una connotazione negativa, non potrebbero essere invece all'inizio di un percorso che le porterà successivamente a diventare invece dei sostenitori tout-court del mondo swinger? Tutti devono pur cominciare da qualche parte...
Il ricordare un tempo passato e non più replicabile è una caratteristica della natura umana, in tutti gli aspetti della vita, anche perchè è spesso legato ad un' età anagrafica che non può essere rivissuta. Diventa, a mio vedere, un errore quando si pretende ( e parlo per me prima di tutto) di togliere agli altri la dignità di sperimentare a modo loro, di raggiungere una personale "età dell' oro" che potrà anche essere diversa dalla nostra.
E' proprio così: detta semplice semplice. Grazie!
.

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#204 Messaggio da Kull »

KrystalClub ha scritto:Nel suo ultimo intervento la Pimpi, che per i pochi non al corrente è (tra le altre cose) amministratrice di questa sezione del forum, ha confermato una cosa importante e abbastanza evidente: il topic Recensioni di Club Privé si trova in un momento difficile.
Io direi che quasi tutta la sezione Private Trasgressioni lo è, a meno che non vogliamo adeguarci all’evidenza: in questi ultimi mesi vari topic sono stati occupati e tenuti in vita quasi solo con gli interventi dei singoli, e non delle coppie.
...
Quali i motivi di queste difficoltà? Io ne vedo essenzialmente due.
Primo, ci sono enormi problemi dovuti a disturbi esterni.
Secondo, nel tempo sono andati diminuendo gli interventi delle coppie.
Se siamo, momentanemente, tornati attivi è soprattutto grazie a questo vostro intervento, che ci conferma ancora una volta di più quanto siate persone intelligenti e perspicaci ed anche intellettualmente oneste!
I problemi sono tanti, da quelli economici generali a quelli specifici di questo forum e, forse, di tutti i forum su internet, che stanno vivendo un periodo oscuro...
Quelli specifici qui sono, secondo noi e non in ordine di "gravità":
- gli elementi di disturbo "torinesi" che dopo la chiusura del topic specifico su Torino hanno inquinato il resto dei topic
- il marasma del forum: troppi topic vecchi, inutili, che non hanno nulla a che fare con il vero lifestyle e l'organizzazione dei topic, con centinaia di pagine illeggibili. Ci sono pochi topic ma troppo grandi. Sarebbe stato meglio avere topic dedicati ad ogni club/location ed il sorting lo avrebbe fatto l'interesse degli utenti.
- la presenza di alcuni singoli che ribattevano chiodo su chiodo: non è questione di "mozzarelli" ma di noia e fastidio a sentirsi sempre attaccati. D'altra parte il forum è stato lo specchio del mondo reale: troppi singoli uccidono qualunque club...
- sicuramente la presenza su internet di altri metodi di associazione tra coppie
- l'eliminazione e/o l'assenza di alcuni utenti che apportavano "movimento" positivo al forum
- l'eccessiva visibilità che alcune coppie, inconsapevolmente, si erano attirate addosso le ha fatte recedere dall'attività forumistica (questa cosa non è imputabile al forum)

Sparendo l'attività di recensione (se non sporadica) e non riuscendo più a gestire il marasma di informazioni si perde di vista l'utilità del forum come strumento di informazione per chi PRATICA il lifestyle.
Non ci interessano le pelosità o altre amenità che appartengono più all'altra parte di SuperZeta che non a chi frequenta esclusivamente la zona "Private Trasgressioni"...

Secondo noi bisognerebbe:
- ripulire il dbase dai topic vecchi e fuori tema
- creare topic specifici per ogni locale'location e mantenerli "puliti" da ciò che non siano recensioni o commenti alle recensioni o richieste di informazioni e risposte in tema
- al limite creare un sotto forum per ciò che non sia strettamente legato a locali/location per lifestyle

Ma, forse, è finita l'era dei forum su internet, un po' per tutti... :(

Avatar utente
Quattro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8597
Iscritto il: 07/03/2013, 15:45

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#205 Messaggio da Quattro »

Ciao Kull,
ti ho letto con piacere, non ti abbattere anzi ti invito a scrivere un pò più spesso per ravvivare un pò " l'ambiente " :)

Avatar utente
blackdevil
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/12/2012, 23:59
Località: Provincia Torino

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#206 Messaggio da blackdevil »

Kull ha scritto: Se siamo, momentanemente, tornati attivi è soprattutto grazie a questo vostro intervento, che ci conferma ancora una volta di più quanto siate persone intelligenti e perspicaci ed anche intellettualmente oneste!
I problemi sono tanti..........

:(
Mi hai tolto le parole di bocca: sono le stesse cose che avrei scritto oggi avendo finalmente un attimo di tempo, punto per punto, nessuno escluso.
Io però avrei ancora aggiunto una cosa sulla sezione "recensione club privé" ovvero che il calo di recensioni non è solo determinato dal citato elemento di disturbo ma anche dal fatto che recensire in modo negativo dei locali (che poi paiono essere anche la maggioranza) non è così semplice. Questo lo si è visto anche qui sul forum un po' di tempo fa dove chi lo ha fatto ha ricevuto pure le minaccie ed in maniera anche molto circostanziata. Questo perché, in genere, questi locali sono anche frequentati da poche coppie ed è facile quindi, avendo i documenti in mano, per un gestore individuare chi è stato a scrivere sul forum.
Per il resto, come detto, condivido tutto (compreso il fatto che il "gigantismo" del forum ha fatto diventare un po' dispersive certe sezioni) ed anche le cure proposte. Unica cosa difforme è che non penso che il forum possa essere (allo stato attuale) sostituito come strumento di scambio d'esperienza tra coppie, proprio per aver sperimentato in passato in tal senso.

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#207 Messaggio da bekaert »

Complimenti a Mr K per il post, è il ns pensiero al 100%.
@ kull, fregatene.

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#208 Messaggio da yumoto »

Kull ha scritto: Secondo noi bisognerebbe:
- ripulire il dbase dai topic vecchi e fuori tema
- creare topic specifici per ogni locale'location e mantenerli "puliti" da ciò che non siano recensioni o commenti alle recensioni o richieste di informazioni e risposte in tema
Ecco, mentre il primo punto è condivisibile senza difficoltà, sul secondo ho qualche dubbio e mi spiego: ogni recensione che abbia un po' di sugo offre potenzialmente l' occasione di far partire una discussione che può trascendere. Per mantenere un thread "pulito" occorre che gli utenti si auto controllino, cosa difficile su un forum "aperto" dove chiunque può iscriversi e sparare le sue fesserie. L' alternativa è un moderatore molto attivo, con spreco di tempo ed energie degne di miglior causa. Sono anni che seguo forum internazionali su vari argomenti non legati al sesso e si ricasca sempre su questi stessi concetti, il classico gatto che si morde la coda.
Temo che, tranne in caso di decisioni radicali dei padroni di casa, dovremmo tenerci le cose un po' come sono, provando noi, che ci scriviamo, a far sì che Private Trasgressioni sia ancora una risorsa importante, soprattutto per i nuovi arrivi che non hanno ancora costruito reti di informazione alternative.
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#209 Messaggio da KrystalClub »

DE ELEGANTIA ATQUE PERSONALIS MUNDITIA

In altri topic si è sfiorato un argomento interessante: l’igiene e la cura della persona nel mondo swinger.

In realtà, dover ragionare di pulizia personale e attenzione per abbigliamento in questo contesto è al di fuori di ogni logica, tanto dovrebbe essere scontato, eppure.

Dunque, una coppia decide di andare in un privé, dove si presume voglia risultare attraente ed avvicinare altra gente; quindi cosa fa?
Si prepara al meglio, è ovvio, penserete voi.
Si lava, si profuma, si veste elegantemente.
Giusto?
No, magari fosse sempre così.

Molte coppie, che pure frequentano il nostro mondo da anni, non danno la minima importanza all’abbigliamento.
Si presentano nei club sempre con gli stessi vestiti, e in alcuni casi sommano ad un aspetto già di per sé infelice, abiti lisi, trasandati, sciatti, e scarpe sformate.
Noi non siamo incapaci di capire che i tempi cambiano, le mode anche; quel che però non cambia mai è una semplice verità: se sei un gran bel ragazzo, puoi permetterti il jeans strappato e la t-shirt dei Ramones, ma se madre natura ti è stata ostile e ti ha fatto più largo che alto, devi per forza mimetizzarti con una giacca e una camicia eleganti.
E lo stesso vale per le ragazze.

Ora però andiamo al cuore del problema, cerchiamo di guardare il mostro negli occhi e non tremiamo, restiamo saldi.
Manteniamo la calma, e affrontiamo il dilemma alla radice.
Attenzione, perché adesso faremo sul serio, e parleremo di cose che ripugnano parecchio:

Perché c’è gente che puzza sempre di sudore?

Perché c’è gente che ha un alito che ricorda le fogne di Calcutta?

Perché ci sono ragazze che impestano il privè con odori che denotano una scarsissima considerazione per la propria vagina?


Il sudore può essere del tutto inodore, oppure acre e fastidioso; se mangiamo aglio e cipolla sette giorni su sette suderemo aglio e cipolla, è molto semplice.
Certo, evitare le liliacee non è la soluzione per ogni odore: ci sono mille motivi per i quali alcuni hanno un sudore pesante ed altri no, ma la dieta conta, eccome, così come conta l’utilizzo di un buon disodorante (non deodorante), e l’evitare gli abiti sintetici.

Vogliamo parlare dell’alito?
Ci dite come si può vivere con una persona dall’alito cattivo e non fare nulla per aiutarla a risolvere il problema?
Mistero.
Accidenti, com’è possibile non avere cura della propria igiene orale?
Ma insomma, fatevi la pulizia dei denti due volte l’anno, non fumate, integrate la vostra dieta con fibre e yogurt, e imparate ad evitare aglio, cipolla, porri, scalogno et similia: vedrete come il vostro fiato magicamente non richiamerà più alla memoria le concerie di Arzignano.
Soprattutto non credete alle leggende di chi vi racconta: “…ma io l’aglio lo metto in padella e poi lo butto, così non puzza.”
Non è vero! L’aglio puzza sempre, puzza solo a guardarlo, solo a nominarlo, tenetevene il più lontano possibile!
Se vi dovesse capitare di vedere dell’aglio incustodito, non toccatelo e chiamate gli artificieri.

Ed infine, amici swingers, l’arcano insondabile, l’enigma oscuro e impenetrabile che ci assilla da quando abbiamo messo piede in un club la prima volta: come fa una coppia ad ignorare il cattivo odore della vagina della donna, e varcare tranquillamente la porta delle playrooms per mettere alla portata di tutti gli altri una situazione così nauseabonda?
In questi anni ci sono stati casi in cui, con pena e imbarazzo infiniti, abbiamo dovuto entrare in una stanza e chiedere a delle coppie di uscire perché l’odore era insopportabile.
Ma è possibile non sapere che l’equilibrio della flora batterica della vagina è delicato?
Lasciamo da parte le infezioni batteriche o virali, che meriterebbero una trattazione a parte, ma cosa ci vuole a prendere l’abitudine ad usare detergenti adeguati, a utilizzare regolarmente gel umettanti ed equilibranti del pH, a fare un ciclo ogni mese di lactobacilli per via vaginale?

E’ una questione di rispetto di sé e degli altri, dopo tutto.

Voi che ne dite?
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Lesykey
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/12/2012, 1:12

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#210 Messaggio da Lesykey »

yumoto ha scritto:
Mia e Marsellus ha scritto: Ma è oggettivo che nell'ultimo periodo sempre più coppie si avvicinano per curiosità, e a volte ben sapendo che della sfera sessuale non gli importa nulla mentre altre continuano a cercare nel loro sabato sera un approccio incentrato su giochi e affini.
M e M
Mi permetto di intervenire in questo dialogo tra coppie esperte per una riflessione.
Queste coppie nuove, definite in vari modi ma comunque sempre con una connotazione negativa, non potrebbero essere invece all'inizio di un percorso che le porterà successivamente a diventare invece dei sostenitori tout-court del mondo swinger? Tutti devono pur cominciare da qualche parte...
Il ricordare un tempo passato e non più replicabile è una caratteristica della natura umana, in tutti gli aspetti della vita, anche perchè è spesso legato ad un' età anagrafica che non può essere rivissuta. Diventa, a mio vedere, un errore quando si pretende ( e parlo per me prima di tutto) di togliere agli altri la dignità di sperimentare a modo loro, di raggiungere una personale "età dell' oro" che potrà anche essere diversa dalla nostra.

sì.

per il resto, questione braccialetti.
a nostro avviso sarebbe utile distinguere semplicemente i giocatori dai non giocatori.
troviamo invece inutile distinguere fra livelli e livelli di giocatori in quanto ciascuno potrebbe decidere di oltrepassare quei livelli proprio quella sera e proprio durante il gioco.

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”