Sono totalmente d'accordo con Oscar meglio il cazzo delle cazzate.OSCAR VENEZIA ha scritto:Punto primo, Dio, Patria e famiglia non sono io.
(Non vado a messa da una vita e da una vita convivo more uxorio con grande scandalo di tutti i benpensanti). Patria quello si, quando mi sveglio nel mio letto, prima di andare in scena ascolto l'inno di Mameli cantato da Mario del Monaco.
Secondo non è questione di essere gentiluomini, non chiedevo i nomi, ma i fatti.Semplicemente in questo contesto,avere delle remore a dire abbiamo/non abbiamo scopato e' assurdo .
Terzo io non misuro l'ego solo a spinte pelviche, il topic ,però è un microcosmo in cui per convenzione e' lecito farlo.
(OT) il topic dei valorosi/e
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
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Baalkaan hai la machina targata Sassari?
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
La mia era solo un osservazione, un richiamo alla concretezza. I racconti sono ben scritti,per carità' , solo che non viene messo a fuoco il punto centrale, si sorvola pensando che sia inelegante ( farlo o raccontarlo ?). In un certo senso può anche andar bene il partecipare De Coubertianamente ma andrebbe chiarito cosa e' successo.
La devo dire tutta? Non vorrei che qualcuno non finalizzi per "senso del peccato" ,timore reverenziale o amenità' simili.
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Capisco Oscar e capisco anche Vinz. Da un lato c'è il desiderio del lettore a leggere i dettagli più spinti delle avventure altrui, dall'altro la volontà di chi scrive di scivolare nel machismo o nel mancare di rispetto alla coprotagonista.
Pure io nei miei racconti ho spesso desiderato infarcirli dei particolari più spinti e "sporchi", ma poi mi sono sempre limitato a far capire quello che era successo, più che a descriverlo. E infatti spesso venne criticato il mio stile "diconondico". Il problema è che in quei momenti io realmente volevo più soffermarmi sull'aspetto romantico delle vicende più che su quello pecoreccio e avevo sempre un grande rispetto della protagonista di ogni episodio.
Se la scorsa estate avessi ancora scritto, gli amanti dei dettagli sporchi e maiali, sarebbero stati soddisfatti nel leggere i racconti di Lonewolf e la moglie di un gondoliere, di cui avevo ben poca stima. Lì avrei fatto impallidire Crackpot e Launini...
Pure io nei miei racconti ho spesso desiderato infarcirli dei particolari più spinti e "sporchi", ma poi mi sono sempre limitato a far capire quello che era successo, più che a descriverlo. E infatti spesso venne criticato il mio stile "diconondico". Il problema è che in quei momenti io realmente volevo più soffermarmi sull'aspetto romantico delle vicende più che su quello pecoreccio e avevo sempre un grande rispetto della protagonista di ogni episodio.
Se la scorsa estate avessi ancora scritto, gli amanti dei dettagli sporchi e maiali, sarebbero stati soddisfatti nel leggere i racconti di Lonewolf e la moglie di un gondoliere, di cui avevo ben poca stima. Lì avrei fatto impallidire Crackpot e Launini...

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
quindi a ciccia? s'è spinto o no?
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Carissimo oscarvenezia, per uno che usa a ogni più sospinto termini come redde rationem o more uxorio - o forse proprio per questo - dimostri una scarsa comprensione del testo e dei meccanismi narrativi. Sei responsabile del motivo in cui il cinema moderno deve per forza esplicitare dei passaggi con dei tediosi dialoghi esplicativi quando l'ellissi nel testo - i concitati momenti della salita all'appartamento, stacco, il protagonista che scorge 50 sfumature di grigio sul comodino mentre se ne va - sarebbe stata più che sufficiente.
Il produttore che dice "Aò qua nun se capisce se han trombato", quindi, ha ragione. E allora tristissimi sceneggiatori a capo di quella scena avrebbero condotto il personaggio a un brunch domenicale con gli amici in cui lui li avrebbe riempiti di dettagli. Un cespuglio insolitamente rigoglioso per un'ossessionata di fitness, una tendenza allo squirting molto elevata. Alcuni avrebbero cercato un pay off della scena del libro raccontando come la donna in questione volesse che gli si dicesse, quasi ordinando, il da farsi. Altri avrebbero condito la scena ponendo l'accento sul ridicolo: la ragazza che obbliga il personaggio a dirle "prendimelo in bocca" e lei che dice, "no, oggi non ne ho voglia ma volevo sentirtelo dire". I più tarantiniani si dilungherebbero in una lunga discussione fra tipologie di tette rifatte, con gli improbabili amici del brunch a utilizzare termini come mastoplastica additiva peri areolare, sottolineando come la tecnica non lasci cicatrici sebbene le tette rifatte siano innaturalmente dure.
Ma il punto, mio caro oscarvenezia, è che tale spiegone è assolutamente inutile. Non è per ritrosia o per gentlemanship che non è stato fatto. Nemmeno per evitare il machismo (che si può evitare anche nei racconti più dettagliati e cruenti, usando uno stile adatto) sempre incombente. Ma perchè è inutile. Il punto del racconto è l'ordalia del protagonista per arrivare alla trombata. Il valoroso che ha dovuto ballare in una specie di circolo degli orrori "A far l'amore cominci tu" rendendosi conto del doloroso cortocircuito pop perchè in quel momento Sorrentino nell'incipit dell'ultimo film stava parlando di lui, per arrivare a una chiavata. Fu vera gloria? E' qui che deve rispondere, nella sua solitudine il lettore. Lo scrittore, da par suo, evitando di commentare l'atto sessuale sembra suggerire: "ma esiste un amplesso di tal fatta da motivare tutti i patimenti prima di raggiungerlo?" Poi è chiaro lo stile un po' welshiano usato (che Lone ha sempre portato così bene su questo forum) rende il tutto più brioso e sottolinea, come in Fuori orario di Scorsese, che forse quelle disavventure sono state l'unico motivo di vivere quella notte.
O, forse, l'autore si sta chiedendo se non si renda necessaria una seconda tenzone. Perchè lui quel pompino non l'ha proprio ricevuto. E gli brucia un casino. Più dello stomaco il giorno dopo dopo 4 vodka marca "vodka".
Il produttore che dice "Aò qua nun se capisce se han trombato", quindi, ha ragione. E allora tristissimi sceneggiatori a capo di quella scena avrebbero condotto il personaggio a un brunch domenicale con gli amici in cui lui li avrebbe riempiti di dettagli. Un cespuglio insolitamente rigoglioso per un'ossessionata di fitness, una tendenza allo squirting molto elevata. Alcuni avrebbero cercato un pay off della scena del libro raccontando come la donna in questione volesse che gli si dicesse, quasi ordinando, il da farsi. Altri avrebbero condito la scena ponendo l'accento sul ridicolo: la ragazza che obbliga il personaggio a dirle "prendimelo in bocca" e lei che dice, "no, oggi non ne ho voglia ma volevo sentirtelo dire". I più tarantiniani si dilungherebbero in una lunga discussione fra tipologie di tette rifatte, con gli improbabili amici del brunch a utilizzare termini come mastoplastica additiva peri areolare, sottolineando come la tecnica non lasci cicatrici sebbene le tette rifatte siano innaturalmente dure.
Ma il punto, mio caro oscarvenezia, è che tale spiegone è assolutamente inutile. Non è per ritrosia o per gentlemanship che non è stato fatto. Nemmeno per evitare il machismo (che si può evitare anche nei racconti più dettagliati e cruenti, usando uno stile adatto) sempre incombente. Ma perchè è inutile. Il punto del racconto è l'ordalia del protagonista per arrivare alla trombata. Il valoroso che ha dovuto ballare in una specie di circolo degli orrori "A far l'amore cominci tu" rendendosi conto del doloroso cortocircuito pop perchè in quel momento Sorrentino nell'incipit dell'ultimo film stava parlando di lui, per arrivare a una chiavata. Fu vera gloria? E' qui che deve rispondere, nella sua solitudine il lettore. Lo scrittore, da par suo, evitando di commentare l'atto sessuale sembra suggerire: "ma esiste un amplesso di tal fatta da motivare tutti i patimenti prima di raggiungerlo?" Poi è chiaro lo stile un po' welshiano usato (che Lone ha sempre portato così bene su questo forum) rende il tutto più brioso e sottolinea, come in Fuori orario di Scorsese, che forse quelle disavventure sono state l'unico motivo di vivere quella notte.
O, forse, l'autore si sta chiedendo se non si renda necessaria una seconda tenzone. Perchè lui quel pompino non l'ha proprio ricevuto. E gli brucia un casino. Più dello stomaco il giorno dopo dopo 4 vodka marca "vodka".
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Vinz dovrebbe vincere masterpiece honoris causa
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Fantastico Vinz!!!
@Hellen: il mio comparire in questo topic è sempre un'esca a cui non resisti...

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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Ecco so bene che ormai sei un uomo di sani principi, fedele ed innamorato, però potresti ancora deliziarci con ricordi delle passate avventure.Lonewolf ha scritto:Fantastico Vinz!!!![]()
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Un sorta di memorie del casanova che fosti.
Daje.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Secondi me Vinz è Matteo Bordone.
Oh, io la butto lì.
E, in ogni modo, applaudo.
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Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
hellen ha scritto:

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Il critico di se stesso che supera il se stesso autore mi mancava. Fantastico Vinz !Vinz Clortho ha scritto:Carissimo oscarvenezia, per uno che usa a ogni più sospinto termini come redde rationem o more uxorio - o forse proprio per questo - dimostri una scarsa comprensione del testo e dei meccanismi narrativi. Sei responsabile del motivo in cui il cinema moderno deve per forza esplicitare dei passaggi con dei tediosi dialoghi esplicativi quando l'ellissi nel testo - i concitati momenti della salita all'appartamento, stacco, il protagonista che scorge 50 sfumature di grigio sul comodino mentre se ne va - sarebbe stata più che sufficiente.
Il produttore che dice "Aò qua nun se capisce se han trombato", quindi, ha ragione. E allora tristissimi sceneggiatori a capo di quella scena avrebbero condotto il personaggio a un brunch domenicale con gli amici in cui lui li avrebbe riempiti di dettagli. Un cespuglio insolitamente rigoglioso per un'ossessionata di fitness, una tendenza allo squirting molto elevata. Alcuni avrebbero cercato un pay off della scena del libro raccontando come la donna in questione volesse che gli si dicesse, quasi ordinando, il da farsi. Altri avrebbero condito la scena ponendo l'accento sul ridicolo: la ragazza che obbliga il personaggio a dirle "prendimelo in bocca" e lei che dice, "no, oggi non ne ho voglia ma volevo sentirtelo dire". I più tarantiniani si dilungherebbero in una lunga discussione fra tipologie di tette rifatte, con gli improbabili amici del brunch a utilizzare termini come mastoplastica additiva peri areolare, sottolineando come la tecnica non lasci cicatrici sebbene le tette rifatte siano innaturalmente dure.
Ma il punto, mio caro oscarvenezia, è che tale spiegone è assolutamente inutile. Non è per ritrosia o per gentlemanship che non è stato fatto. Nemmeno per evitare il machismo (che si può evitare anche nei racconti più dettagliati e cruenti, usando uno stile adatto) sempre incombente. Ma perchè è inutile. Il punto del racconto è l'ordalia del protagonista per arrivare alla trombata. Il valoroso che ha dovuto ballare in una specie di circolo degli orrori "A far l'amore cominci tu" rendendosi conto del doloroso cortocircuito pop perchè in quel momento Sorrentino nell'incipit dell'ultimo film stava parlando di lui, per arrivare a una chiavata. Fu vera gloria? E' qui che deve rispondere, nella sua solitudine il lettore. Lo scrittore, da par suo, evitando di commentare l'atto sessuale sembra suggerire: "ma esiste un amplesso di tal fatta da motivare tutti i patimenti prima di raggiungerlo?" Poi è chiaro lo stile un po' welshiano usato (che Lone ha sempre portato così bene su questo forum) rende il tutto più brioso e sottolinea, come in Fuori orario di Scorsese, che forse quelle disavventure sono state l'unico motivo di vivere quella notte.
O, forse, l'autore si sta chiedendo se non si renda necessaria una seconda tenzone. Perchè lui quel pompino non l'ha proprio ricevuto. E gli brucia un casino. Più dello stomaco il giorno dopo dopo 4 vodka marca "vodka".
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- OSCAR VENEZIA
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Vinz Clortho ha scritto:Carissimo oscarvenezia, per uno che usa a ogni più sospinto termini come redde rationem o more uxorio - o forse proprio per questo - dimostri una scarsa comprensione del testo e dei meccanismi narrativi. Sei responsabile del motivo in cui il cinema moderno deve per forza esplicitare dei passaggi con dei tediosi dialoghi esplicativi quando l'ellissi nel testo - i concitati momenti della salita all'appartamento, stacco, il protagonista che scorge 50 sfumature di grigio sul comodino mentre se ne va - sarebbe stata più che sufficiente.
Il produttore che dice "Aò qua nun se capisce se han trombato", quindi, ha ragione. E allora tristissimi sceneggiatori a capo di quella scena avrebbero condotto il personaggio a un brunch domenicale con gli amici in cui lui li avrebbe riempiti di dettagli. Un cespuglio insolitamente rigoglioso per un'ossessionata di fitness, una tendenza allo squirting molto elevata. Alcuni avrebbero cercato un pay off della scena del libro raccontando come la donna in questione volesse che gli si dicesse, quasi ordinando, il da farsi. Altri avrebbero condito la scena ponendo l'accento sul ridicolo: la ragazza che obbliga il personaggio a dirle "prendimelo in bocca" e lei che dice, "no, oggi non ne ho voglia ma volevo sentirtelo dire". I più tarantiniani si dilungherebbero in una lunga discussione fra tipologie di tette rifatte, con gli improbabili amici del brunch a utilizzare termini come mastoplastica additiva peri areolare, sottolineando come la tecnica non lasci cicatrici sebbene le tette rifatte siano innaturalmente dure.
Ma il punto, mio caro oscarvenezia, è che tale spiegone è assolutamente inutile. Non è per ritrosia o per gentlemanship che non è stato fatto. Nemmeno per evitare il machismo (che si può evitare anche nei racconti più dettagliati e cruenti, usando uno stile adatto) sempre incombente. Ma perchè è inutile. Il punto del racconto è l'ordalia del protagonista per arrivare alla trombata. Il valoroso che ha dovuto ballare in una specie di circolo degli orrori "A far l'amore cominci tu" rendendosi conto del doloroso cortocircuito pop perchè in quel momento Sorrentino nell'incipit dell'ultimo film stava parlando di lui, per arrivare a una chiavata. Fu vera gloria? E' qui che deve rispondere, nella sua solitudine il lettore. Lo scrittore, da par suo, evitando di commentare l'atto sessuale sembra suggerire: "ma esiste un amplesso di tal fatta da motivare tutti i patimenti prima di raggiungerlo?" Poi è chiaro lo stile un po' welshiano usato (che Lone ha sempre portato così bene su questo forum) rende il tutto più brioso e sottolinea, come in Fuori orario di Scorsese, che forse quelle disavventure sono state l'unico motivo di vivere quella notte.
O, forse, l'autore si sta chiedendo se non si renda necessaria una seconda tenzone. Perchè lui quel pompino non l'ha proprio ricevuto. E gli brucia un casino. Più dello stomaco il giorno dopo dopo 4 vodka marca "vodka".
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Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Il romanesco non conosce un ' apocope simile.Vinz Clortho ha scritto: Il produttore che dice "Aò qua nun se capisce se han trombato"