[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
Dai, però... una volta, se il dolce cadeva per terra, si scusavano e ne portavano un altro.
Gaston! A bucket for monsieur!
Gaston! A bucket for monsieur!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Be da un dolce venuto male ènata la tarte tatinBlif ha scritto:Dai, però... una volta, se il dolce cadeva per terra, si scusavano e ne portavano un altro.
Exactement! All mixed up together in a bucket! (but of course, with the eggs on top)

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Ma soprattutto è la vera paella, quella col pesce. Anzi mi correggo, che io sappia è ordinanza mischiare le due tipologie di carni, mare e terra. Ed è sicuramente più complicata la preparazione.scb ha scritto:NO, sono andato solo di pollo e verdure miste:peperoni, zucchine, fagioli bianchi, piselli, carciofi.
In effetti quella di pesce è tra le migliori (almeno mangiata in spagna), conto di fare anche quella.
In Germania ho avuto la fortuna/sfortuna di mangiarne una di solo pesce, in un ristorante messicano. Per la verità era peperoncino con pesce da quanto era piccante, ed io amo la cucina pesante.
Ma quella era troppo, non immagini gli ettolitri di birra (messicana) che ho dovuto bere dopo per spegnere l'incendio, una roba mai capitatami. Alla fine non capivo una cippa.

Pure io preferisco il risotto cucinato in tutte le sue sfumature al piatto spagnolo.
Da impazzire quello agli asparagi.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
-
- Storico dell'impulso
Anch'io adoro i cannoli siciliani (con la cassata è il mio dolce preferito) e devo anche dire che quello che ho mangiato al ristorante era molto buono (il gestore è siciliano); quel che mi lascia perplesso è la necessità, o meglio la forzatura, di doverlo presentare in maniera necessariamente diversa da quello che è.Pimpipessa ha scritto:Noi andiamo spesso in un ristorante molto carino dove fanno il cannolo scomposto, è diverso da quello da te postato ma a noi che amiamo i cannoli siciliani veri nn dispia ce per nulla
Se proprio devo trovare un lato positivo, dico che servirlo "esploso" permette di mangiarlo più agevolmente col cucchiaio, ma secondo me il fine è puramente estetico (?) e non pratico.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
beh mi sembra un ottima soluzioneanxxur ha scritto:Se proprio devo trovare un lato positivo, dico che servirlo "esploso" permette di mangiarlo più agevolmente col cucchiaio

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
lider maximo ha scritto:[
Ma soprattutto è la vera paella, quella col pesce. Anzi mi correggo, che io sappia è ordinanza mischiare le due tipologie di carni, mare e terra. Ed è sicuramente più complicata la preparazione.
Non pensare che ce l'abbia con te, ma hai scritto una cazzata.
La paella è nata nelle campagne valenciane con ingredienti poveri del territorio agreste : pezzi di pollo o coniglio, verdure e riso, addirittura lumache: in Spagna quella è ritenuta la vera paella
La paella de mariscos è solo una delle sue tante varianti: per fare un esempio, pensiamo alle Lasagne. Automaticamente il pensiero va alla versione classica emiliana con il ragù, non alla versione al pesto.
Personalmente preparo la paella donegalliana miscelando anch'io pesce e carni, ma non avendo la padella adeguata e soprattutto un grande forno non oso neanche chiamarla paella (nonostante ai commensali piaccia parecchio)
La mia versione ricca include: pezzetti di coniglio, cubetti di tacchino, salame piccante (chorizo o napoli), piselli, peperoni, cipolle, aglio, peperoncino, spezie, vino bianco secco, molluschi e cozze, riso paraboiled, zafferano
Mi ci vogliono almeno tre padelle diverse ma, come è stato scritto, è divertente prepararla
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
-
- Storico dell'impulso
Io avevo anche sentito che la paella era nata come piatto per smaltire gli avanzi.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Certo. Infatti la paella è nata come piatto campestre e senza pesce (che anche dopo la cottura, non si conserva sino all'indomani)anxxur ha scritto:Io avevo anche sentito che la paella era nata come piatto per smaltire gli avanzi.
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Ecco, questa è un'informazione utile e interessante.donegal ha scritto:pesce (che anche dopo la cottura, non si conserva sino all'indomani)

Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Cioè tu il pesce già cucinato lo conservi??????
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
No, spiegavo che la paella originale, preparata utilizzando avanzi, non poteva contenere pesce proprio per la suddetta ragionescb ha scritto:Cioè tu il pesce già cucinato lo conservi??????
No, non conservo mai il pesce cucinato... al massimo mi è successo di avere utilizzato unn guazzetto di polipetti preparato a cena, per fare un sugo con cui condire le linguine dodici ore dopo (considera che io il mare non ce l'ho sotto casa)
Ma con il pesce spinato non solo non mi fido ma neanche il sapore sarebbe buono
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Ma figurati se una capra come me ha la minima idea di come si cucini un qualsivoglia pesce...scb ha scritto:Cioè tu il pesce già cucinato lo conservi??????
Però, nell'eventualità remotissima, avrei con ogni probabilità messo gli avanzi in frigo per papparmeli il giorno dopo. E mi sarei anche sentita un donnino molto pratico e lungimirante.
Allora, chi vuole venire a cena da me?

Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
-
- Storico dell'impulso
Oddio, non penso che il pesce cucinato diventi tossico a distanza di un giorno...
-
- Storico dell'impulso
Che ne dici di una bella pizza d'asporto?Miss Spring ha scritto:Allora, chi vuole venire a cena da me?
Sai, non vorremmo disturbare troppo, eh.