gitra ha scritto:io, in cartaceo, ho tutte le serie complete di Storie Viola, Storie Blu, Storie Blu Special e Terror blu.
Ma non scansiono quasi mai. ora ho chiesto ad Aquila, se lui fa gli scan io le editero'.
Qui ti metto il n1 di storie blu special (mia scansione (rarissima,non ho tempo) e mio edit.
Caro gitra, c'è qualche trucco per scansionare un fumetto senza rovinarlo troppo? Alcuni numeri che posseggo (ad esempio il #1 del tromba originale e in condizioni perfette) non me la sento di aprirli come una cozza per metterli sul piano dello scanner...
Il Fede ha scritto:Beh, ennesimo numero capolavoro. Chi scriveva le sceneggiature era un genio, senza girarci troppo intorno. E' probabilmente la serie più delirante mai apparsa da noi...
Concordo. Delirante è l'aggettivo giusto!
ultron ha scritto:mi scuso se non ho ringraziato prima Gitra, lo faccio ora che ho visionato un paio di numeri di PIG e.., beh, mi è venuta la testa a forma di maiale, però non sono invulnerabile. Vorrà dire che stasera manderò a letto la bambina un pò prima..
Letto per la primissima volta Pig... simpatico! E mi ricordo anche perchè non l'avevo mai letto: all'epoca non compravo fumetti della ediperiodici, ma solo quelli della edifumetto, che mi piacevano di più (anche se qualche numero di Oltretomba non lo disdegnavo...)
Oggi, come ieri, però prediligo le serie di fantasia: quelle cosiddette di "cronaca", (per cui ispirate da fatti realmente accaduti, tipo "Attualità nera") non le apprezzo e, a volte, mi fanno veramente schifo (vedi la storia di "Attualità proibita"). OK, basta fare il moralista.
greendarkeye ha scritto:Ciao ragazzi, è un sacco che non scrivo ma non ho mai smesso di seguirvi. Io vorrei liberarmi della mia piccola collezzione, vendendo in stock i fumetti che possiedo. Se c'è qualcuno di voi di Milano disposto a fare un salto nella Bergamasca li venderei volentieri ad un prezzo piu' che onesto, purtroppo non sono esperto quindi chiedo a voi quale puo' essere il prezzo migliore.
Questa è la collezione
http://imageshack.com/a/img62/7282/5eb0.jpg sono 39 numeri, tra i quali il numero UNO di SEDUZIONE (il penultimo in basso a destra). Accetto consigli e offerte, ditemi voi. L'unica cosa che voglio è venderli di persona, no corriere, per quello suggerivo ai Milanesi...ma anche a chiunque voglia fare un salto per prenderli.
Ciao greendarkeye, da quello che mi ricordo della tua collezione (l'immagine non è più disponibile su imageshack) erano purtroppo troppo pochi i numeri delle collezioni che mi interessano. Puoi provare a fare un annuncio nella sezione "Mercatino superzeta":
viewtopic.php?f=2&t=15791&hilit=mercatino Nel caso ricordati di mettere l'immagine su un sito tipo ImageBam o ImageVenue, specificando "Adult content"; siti come ImageShack rimuovono le immagini esplicite, e noi ci ritroviamo a vedere le solite rane.
Per la valutazione dei fumetti, se non sono vecchi, di qualche serie un po' ricercata, ed in ottimo stato di conservazione (un fumetto degli anni 80
non è vecchio) direi che un prezzo onesto potrebbe essere attorno ai 40 €, mentre se vendi numero per numero potresti riuscire a vendere qualcosa a € 1,50. So che ci sono siti che vendono a prezzi più alti, o quantomeno ci tentano, ma in linea di massima i numeri poi rimangono invenduti. Puoi sempre provare a fare un annuncio sui vari siti di aste online specificando ritiro a mano, provando a mettere un prezzo un poco più alto per vedere come butta...