[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2611 Messaggio da TeNz »

scb ha scritto:Lo so che l'abuso di roba congelata non trova d'accordo i puristi, ma per chi lavora e non vole rinunciare a mangiare cose decenti, vi assicuro che è un toccasana.
su questo mi trovo d'accordo con il cagacazzi pugliese :DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Madrugada
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2612 Messaggio da Madrugada »

Il brodo home made surgelato è la miglior soluzione. Anch'io sono una feticista dei tapperware, Scb!
E ho abolito quel concentrato di glutammato da diversi anni ormai, è una vera schifezza, ha lo stesso odore delle crocchette del mio gatto.
"I know you're tryin to be a big girl, and keep the tears from your eyes, And it's going to be a little hard to lift your head up high
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2613 Messaggio da scb »

TeNz ha scritto: su questo mi trovo d'accordo con il cagacazzi pugliese :DDD
Mi fa piacere, dato che mi perculi continuamente :P

Immagine

Stasera voglio invece parlarvi di questo pesce simpaticissimo ma brutto come il debito ed ostico da sistemare.

Lo scorfano ha delle carni di grandissimo sapore (è un carnivoro) ed è principe incontrastato di quasi tutte le varianti di zuppa di pesce che io conosca.

Io ho sperimentato un modo diverso di cucinarlo rispetto alla classica zuppa.

Se trovo un esemplare medio, non troppo piccolo, me lo faccio sfilettare dal pescatore: farlo a casa è divertente per tutti gli altri pesci ma può diventare pericoloso, posto che sto bastardo ha un aculeo terribile sul dorso.

Bene. Un filo d'olio, mezzo spicchio d'aglio. Solito metodo, si impbiondisce l'aglio e lo si butta via.

Nel frattempo i filetti di scorfano vanno ridotti a listarelle.

A parte si apre un pugno di vongole, diciamo una decina a fuoco vivo. Appena aperte si tolgono dalla pentola e si tengono da parte. Si sgusciano tutte tranne quattro, due per piatto.

Si versa il liquido delle vongole nell'olio in cui abbiamo soffritto l'aglio. Si fa andare a fuoco lento finchè il sugo non si è ristretto, diciamo fino a diventare una cremina. Utilizzando la padella di alluminio la cremina viene meglio.

Quando il sugo ha raggiunto questa consistenza, si alza la fiamma e si buttano dentro i filetti di scorfano e le vongole già aperte: un minuto di cottura, non di più, saltando continuamente per consentire l'amalgama del tutto.

Nel frattempo avete cucinato al dente gli spaghetti o le linguine. Saltate in padella col sugo di scorfano e vongole e vedete cosa vi mangiate.

Ps: la moda di questi anni per questi piatti di pesce è l'utilizzo dei paccheri. Io li detesto, li considero una cosa da fighetti insulsi senza dignità gastronomica (lo so Tenz, sono un cacacazzo integralista).

PPs: Dimenticavo la chiosa (o il prologo) alla Stef: questa est una ricetta per far andar due cuori a fuoco lento nella notte di passione degli amorosi sensi :-D
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2614 Messaggio da Antonchik »

scb ha scritto: Ps: la moda di questi anni per questi piatti di pesce è l'utilizzo dei paccheri. Io li detesto, li considero una cosa da fighetti insulsi senza dignità gastronomica (lo so Tenz, sono un cacacazzo integralista).
Avvocà, ma mi faccia il piacere... Il pacchero è un top player assoluto.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2615 Messaggio da Parakarro »

Antonchik ha scritto:
scb ha scritto: Ps: la moda di questi anni per questi piatti di pesce è l'utilizzo dei paccheri. Io li detesto, li considero una cosa da fighetti insulsi senza dignità gastronomica (lo so Tenz, sono un cacacazzo integralista).
Avvocà, ma mi faccia il piacere... Il pacchero è un top player assoluto.
quoto

se di ottima qualità il pacchero rulla

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2616 Messaggio da scb »

Io lo detesto. Troppa quota di pasta nel singolo boccone.

Poi oh. Tutto è opinabile
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2617 Messaggio da Antonchik »

Lei non mi crede.

Allora provi una variante del piatto magistralmente descritto prima. Tolga lo scorfano, e affianchi alle vongole e al loro liquido lo stesso numero di cozze, sempre col loro liquido. Tutto sgusciato però.

Poi però deve passare un paio di mestoli di cannellini ed aggiungere la nobilissima crema ottenuta all'acqua santa dei molluschi, mentre si restringe.

Abbondante prezzemolo fresco a mantecare..

Mò faccia la prova con tutti i tipi di pasta che vuole, e mi dica se qui il pacchero non impera incontrastato.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2618 Messaggio da scb »

Lei mi sta magnificando un'ottima variante di un capolavoro della cucina barese:

I tubetti fagioli e cozze.

Eccellente ed economica.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2619 Messaggio da Antonchik »

Coraggioso definirla cucina barese!

Questi sono piatti regionali, che spuntano con piccole variazioni in ogni dove. Sull'onda di questa svogliata libertà, scelga persino lei se sono i piatti a spuntare in ogni dove, o le variazioni.

Lei ci mette il tubetto, io il pacchero... L'importante è che entrambi ci sentiamo dei rè.

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2620 Messaggio da Francesco#58 »

scb ha scritto:Lei mi sta magnificando un'ottima variante di un capolavoro della cucina barese:

I tubetti fagioli e cozze.

Eccellente ed economica.
Eresia ci va la pasta mista :evil: :evil: :evil: :evil:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2621 Messaggio da Antonchik »

La pasta mista sinceramente la sento meglio con i ceci, o con il cavolfiore se comprensiva di mafalde spezzate.

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2622 Messaggio da Miss Spring »

Mafalde spezzate???
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2623 Messaggio da Francesco#58 »

coi ceci molto buoni sono i maltagliati!!!

pure col cavolfiore la pasta mista è eccezionale!

ps, mi hai fatto venire in mente le mafalde con la ricotta, sia in bianco che col sugo...dio mio che spettacolo

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2624 Messaggio da Francesco#58 »

Miss Spring ha scritto:Mafalde spezzate???
Miss, si in alcune paste miste ci sono pure le mafalde spezzate :023 :023 :023 :022 :022 :022

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2625 Messaggio da danny_the_dog »

scb ha scritto:Lo so che l'abuso di roba congelata non trova d'accordo i puristi, ma per chi lavora e non vole rinunciare a mangiare cose decenti, vi assicuro che è un toccasana.
Abbatimento di temperatura e surgelazione sono ormai fondamentali, a me manca l'abbattitore di temperatura dato che costano ancora molto. Però ho una funzione del frigorifero che porta la temperatura a -32°, uso questa funzione soprattutto per le ricette di pasticceria: senza, le torte moderne cremose, sarebbero impossibili da fare. E comunque surgelo veramente di tutto, il brodo lo metto ni sacchetti per i cubetti del ghiaccio, così lo posso dosare a piacimento. Non mancano mai prezzemolo tritato, cipolla a tocchetti, carota a tocchetti, sedano a tocchetti, bacche di vaniglia, petti di pollo impanati. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”