[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#496 Messaggio da Barabino »

danny_the_dog ha scritto:Ma per fare un po' di conversazione in inglese c'è qualche sito? :oops:
Adesso dopo solo due giorni capisco la domanda :-/

risposta: trova un qualunque forum in inglese che parla di qualche cosa da nerd che ti ti interessa :-D

per esempio questo parla di astronautica e astronomia

http://www.cosmoquest.org/forum/

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#497 Messaggio da CianBellano »

In paesi di cultura anglosassone come ci si comporta quando si incrociano persone che stanno mangiando?
Mi spiego.
In Italia quando si entra o esce da una casa, e si passa per una sala dove delle persone stanno mangiando, a prescindere dal grado di conoscenza delle stesse, è buon uso dire "buon appetito". O comunque ci sta. Personalmente credo sia per rompere quel leggero imbarazzo provato nel "disturbare" gente che sta mangiando per i cazzi suoi, magari facendo cadere il cibo dalla bocca o facendo suoni orribili. Insomma salutare in modo genrico non mi suona molto appropriato, tantomeno andare via con la testa girata dall'altra parte.

In inglese non mi risulta esista una formula del genere.
Esiste "enjoy your meal" ma è più una cosa da cameriere che intavola quella bistecca costosissima che hai ordinato e che tanto bramavi.
Ho mangiato in famiglie australiane e nessuno diceva mai un cazzo quando tutti insieme si cominciava a mangiare.

Ecco le domande diventano due:
-Esiste una formula di cortesia quando si incorociano persone che mangiano?
-Esiste una formula rituale con la quale iniziare a trangugiare del cibo tutti insieme?
In inglese?
In australia?

Yours faithfully
Burp
Ultima modifica di CianBellano il 18/11/2013, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#498 Messaggio da scb »

La risposta la conosco.

Ma te la rivelo solo se mi dici:

E' in qualche modo riferito alla vietnamita che ti gira per casa?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#499 Messaggio da Shirley »

"enjoy your meal" or "pass me those fucking potatoes, bloody oz"
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#500 Messaggio da CianBellano »

Come fai a sapere che era una cosa veramente autobiografica e non una delle tante cazzate inventate?
Per esempio mia madre non era una insegnante, non scorticavo il banco, l'altro giorno non ho fatto le linguine al pomodoro ma con un sugo pomodoro e peperoni verdi, non sono mai stato a Ventimiglia e tanto altro ancora.

Vabbé comunque è vero, era lei che ha fatto partire questo interrogativo, stava mangiando del riso.

@shirley: mi risulta che enjoy sticazzi non sia così diffuso in quei contesti. Sei sicuro che le persone dicano così veramente dal fondo del loro cuore o è una fredda nozione scritta sui libri e non seguita dalla popolazione?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#501 Messaggio da Shirley »

Chiederò all'Accademia del Luppolo a Blackpool.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#502 Messaggio da Blif »

CianBellano ha scritto:non sono mai stato a Ventimiglia
E' incredibile, eppure leggendo sembrava proprio di essere a Ventimiglia
(in un momento imprecisato a cavallo del secolo).

Da brivido...
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#503 Messaggio da scb »

CianBellano ha scritto: Per esempio mia madre non era una insegnante, non scorticavo il banco, l'altro giorno non ho fatto le linguine al pomodoro ma con un sugo pomodoro e peperoni verdi, non sono mai stato a Ventimiglia e tanto altro ancora.
Ma no, che mi vieni a dire :P

Che ne so Cian, in ogni cazzaro che si rispetti (e tu lo sei, oh se lo sei), c'è sempre il particolare vero, l'aspetto seriamente autobiografico buttato lì, a bella posta, nel bailamme di minchiate.

Spetta agli altri cazzari individuarlo.

Ed io, pur non arrivando alle tue vette esoteriche, lo sono. :P
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#504 Messaggio da CianBellano »

scb ha scritto:La risposta la conosco.
Signor cazzaro, cosa mi dice riguardo a questo?
Trez (Trez)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#505 Messaggio da scb »

CianBellano ha scritto:
scb ha scritto:La risposta la conosco.
Signor cazzaro, cosa mi dice riguardo a questo?

Era, per l'appunto, una cazzata.

Sò 'na sega io di buone maniere inglesi.

Scherzi a parte, il mio inglese l'ho sperimentato con irlandesi e australiani. Non dicevano un cazzo quando si trattava di mangiare
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#506 Messaggio da Shirley »

CianbellOz, comunque non esiste una forma gergale. Qui almeno o non si dice niente o si dice engioi ior miil.
Da Guida al Cinema:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#507 Messaggio da Blif »

Mio papà diceva che in Inghilterra è cattiva educazione, perché la gente si strozza per stare a rispondere a te.
Però lui c'era stato per l'ultima incoronazione, su per giù.
Io non ho mai avuto il piacere di mangiarci assieme, ai britannici cugini.
Al massimo, ci ho scosso la mano.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#508 Messaggio da Mr. Viz »

ma cazzo vuoi essere cortese in ambiente anglosassone...insomma la privacy si interrompe perchè tu gli rivolgi la parola mica perchè li guardi, loro danno per sottinteso che nessuno li guardi.

mr.viz (tempo trascorso in ambiente anglosassone 5gg su 14600)

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#509 Messaggio da Len801 »

Shirley ha scritto:CianbellOz, comunque non esiste una forma gergale. Qui almeno o non si dice niente o si dice engioi ior miil.
Yes, semplicemente "bon appetit" (francese) oppure "buon appetito" (italiano) in inglese si dice: "Enjoy Your Meal" (che letteralmente vuol dire: goditi il pranzo/la cena). Lo so, "enjoy your meal" non ha lo stesso senso dell'espressione "buon appetito", ma sfortunatamente non si trova altro nella lingua inglese.
In certe case, dove la famiglia e' molto religiosa si usa recitare delle preghiere ("to say grace"=rendere grazie) all'inizio del pranzo.
Inoltre "bon appetit" (francese) e' molto usato anche da gente che parla inglese (nord americani, ecc). E' un espressione internazionale. Anzi non si usa solo quando si sta a tavola, ma anche fuori (per esempio se incontro dei colleghi in ascensore e che loro tra poco andranno al ristorante o al parco a mangiare un panino/cena, gli dico "bon appetit").
Ma se in Francia o in Italia si usa il "bon appetit/buon appetite" quando si pranza, non e' una cosa tanto formale in Nord America. O si mangia semplicemente, oppure si usano delle espressioni in ghergo: "Let's eat" (mangiamo), "dig in" (se hai mai visionato dei vecchi film americani e in particolare dei western, non doppiati, avete sicuramente sentito questa espressione)

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#510 Messaggio da Francesco#58 »

Ragazzi l'inglese ormai é una passeggiata...per lavoro dovrò stare in Olanda per un po, ho iniziato un corso di olandese all'uni, (30€ fino a dicembre), non vi dico le capocciate al muro che sto dando per imparare almeno qualche cosetta. Robaccia inccomprensibile e spero che sta gente non soffra di catarro :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”