[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#481 Messaggio da Barabino »

Una cosa interessante
e' che qua in russia la risposta codificata e' ''come va? - normal''

quindi il senso di normal non e' che non sto ne' bene ne' male, ma che sto benone
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#482 Messaggio da Len801 »

CianBellano ha scritto:Amici anglofoni, meglio se madrelingua (len :P ), vi chiedo:
Quando uno ti incrocia e pronuncia la fatidica "hey, how's it going?", come è previsto che si risponda?
Domanda solo apparentemente banale, in quanto la risposta "fine/good/not bad man...and you?" non è così scontata, dato che spesso appena pronunciata, ma che dico pronunciata, lanciata (nel senso detta nel modo più veloce e contratto possibile) questa frase il tizio in questione non si ferma e anzi prosegue spedito, dando per inteso che forse è una formula codificata più che una domanda vera e propria.

Confermate? sconfermate? spiegate?
Hey, how's it going?
Non mi ero reso conto di questo post.
Ci sono molti modi di salutarsi, dal generico, impersonale al piu personale (se si conosce bene la persona)
"How is it going?" per intendere "come vanno le cose?
"How are you doing? per intendere "come vai"
"How are you?" per intendere "come stai"
Si puoi rispondere: OK, fine (bene), great (benissimo), not bad (non c'e male), could be better (potrebbe andare meglio) awful (se le cose non vanno vene)
Ma in questi ultimi tempi in Nord America (per saluti piu personali) si risponde in ghergo: "I'm good" (io bene)
E' quello che volevi sapere?

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#483 Messaggio da Rand Al'Thor »

Domanda stupida: c'è una differenza di pronuncia tra "Zoe" e "Zoey"?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#484 Messaggio da Len801 »

Rand Al'Thor ha scritto:Domanda stupida: c'è una differenza di pronuncia tra "Zoe" e "Zoey"?
Risposta ancora piu stupida: piu o meno nello stesso modo
http://www.youtube.com/watch?v=OKyAfF7ojqg
Ne vecchi tempi c'era “Zoe” o “Zoë”

poi la gente s'e messa a fare modifche per crearsi delle nuove identita: "Zoey" e ultimamente anche "Zooey" (come l'attrice Zooey Deschanel). Vacci a capire se si dice piu "zoe" oppure "zoei", ecc
http://www.youtube.com/watch?v=ytq_ZActQOY

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#485 Messaggio da CianBellano »

In realtà len ero più interessato ad avere conferme riguardo al mio sospetto che più che una domanda spesso si tratta di una semplice formula, che non richiede risposta o cmq la stessa è marginale (dato che vivo da un po' in australia mi è capitato spessissimo che mi dicessero questa frase mentre mi incrociavano senza fare caso a risposte di sorta).
Ed un po' tutti me lo hanno confermato.

Appare strano (in italiano se uno pone una domanda c'è sempre l'implicita attesa di una risposta), ma mi posso adattare.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#486 Messaggio da Shirley »

CianBellano ha scritto:In realtà len ero più interessato ad avere conferme riguardo al mio sospetto che più che una domanda spesso si tratta di una semplice formula, che non richiede risposta o cmq la stessa è marginale (dato che vivo da un po' in australia mi è capitato spessissimo che mi dicessero questa frase mentre mi incrociavano senza fare caso a risposte di sorta).

Appare strano (in italiano se uno pone una domanda c'è sempre l'implicita attesa di una risposta), ma mi posso adattare.
E' una formula. Io che son educato ed italiano rispondo sempre (e questi son costretti a fermarsi :) ).

Qui dicono: "Hi, you all right?" (che suona più come: " ai, iuorai?").
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#487 Messaggio da Len801 »

CianBellano ha scritto:In realtà len ero più interessato ad avere conferme riguardo al mio sospetto che più che una domanda spesso si tratta di una semplice formula, che non richiede risposta o cmq la stessa è marginale (dato che vivo da un po' in australia mi è capitato spessissimo che mi dicessero questa frase mentre mi incrociavano senza fare caso a risposte di sorta).

Io non ho trattato del "...and you?" (e tu?) nel mio post perche la ritenevo ovvia.
Ma se e' questo che ti confonde ancora, dipende a chi ti fa la domanda e il livello di intimita/amicizia si ha con quella persona.
Se uno con cui ho poco relazioni o non mi e' tanto simpatico, la mia risposta e' secca e breve : "fine", "ok" per sbarazzarmi di lui/lei, e non ci aggiungo il "and you?" ("...and how are is it going?", "...and are are doing/", ecc) per fargli capire che non mi interessa come sta lui/lei. Quello e' il messaggio.
Se questa persona mi e' piu simpatica e' piu stretta di amicizia certo ci aggiungo il "and you" e altre cose (long time no see, I have been wondering how you were doing, I heard you were not well, ecc)
Piu chiaro ora, o non ho veramente capito cosa intendevi nel tuo post?

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#488 Messaggio da CianBellano »

All good len ;)
Thanks
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#489 Messaggio da Scorpio »

Barabino ha scritto:Una cosa interessante
e' che qua in russia la risposta codificata e' ''come va? - normal''

quindi il senso di normal non e' che non sto ne' bene ne' male, ma che sto benone

ricordo "normalna" e guai a manifestare entusiasmo..

+Fracassato+
Bannato
Bannato

#490 Messaggio da +Fracassato+ »

parlando di Russia...finalmente su eTandem qualcuno ha risposto al mio modulo di disponibilità come partner. Quando lo feci vidi che c'erano almeno un centinaio di persone disponibili fin da subito ma dopo un mese senza aver ricevuto un feedback avevo perso la speranza, invece...mi è arrivata una mail 3 giorni fa che ho visto solo oggi. Speriamo che non me la sia giocata, anche perchè il possibile partner è una tipa russa !
Comunque, mi piacerebbe fare quest'esperienza e capire se è davvero efficace questo tipo di triaining visto che gira da un bel pò !
Qualcuno lo ha già provato ?

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#491 Messaggio da Scorpio »

+Fracassato+ ha scritto:parlando di Russia...finalmente su eTandem qualcuno ha risposto al mio modulo di disponibilità come partner. Quando lo feci vidi che c'erano almeno un centinaio di persone disponibili fin da subito ma dopo un mese senza aver ricevuto un feedback avevo perso la speranza, invece...mi è arrivata una mail 3 giorni fa che ho visto solo oggi. Speriamo che non me la sia giocata, anche perchè il possibile partner è una tipa russa !
Comunque, mi piacerebbe fare quest'esperienza e capire se è davvero efficace questo tipo di triaining visto che gira da un bel pò !
dicci dicci...

klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#492 Messaggio da klopp »

ma che è sto tandem?

+Fracassato+
Bannato
Bannato

#493 Messaggio da +Fracassato+ »

Scorpio ha scritto:
+Fracassato+ ha scritto:parlando di Russia...finalmente su eTandem qualcuno ha risposto al mio modulo di disponibilità come partner. Quando lo feci vidi che c'erano almeno un centinaio di persone disponibili fin da subito ma dopo un mese senza aver ricevuto un feedback avevo perso la speranza, invece...mi è arrivata una mail 3 giorni fa che ho visto solo oggi. Speriamo che non me la sia giocata, anche perchè il possibile partner è una tipa russa !
dicci dicci...
Allora, sta notte mi è arrivata la sua prima mail di risposta e se la cava con l'italiano. Non vorrei dire troppo, non si sa mai che abbia qualche amico hacker russo comunque, viene dalla Siberia, non è nubile e non è assolutamente vergine. Quindi...vedremo se ci scambieremo almeno qualche parola sconcia durante il training.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#494 Messaggio da danny_the_dog »

Ma per fare un po' di conversazione in inglese c'è qualche sito? :oops:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#495 Messaggio da Barabino »

Tandem fa proprio questo: ti assegnano un amico di penna che vuole imparare litaliano e in cambio ti insegna la sua lingua.

Non e` che non funziona eh

e` solo che per ciascuno di voi due c`e` la tentazione di tagliare corto e mettersi a comunicare in inglese. Dovete fare uno sforzo e ricordarvi che il vostro scopo non e` solo comunicare con un amico di penna su internet, ma imparare una altra lingua

Per esempio un paio di anni fa ero spesso in thailandia ma non imparavo la lingua del posto perche` tutti sapevano un po` di inglese. Ci ho messo un po` a capire che ALMENO i nomi delle robe da mangiare dovevo dirli in tailandese e non fare una traduzione inglese. :bonk:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”