[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2461 Messaggio da xx86 »

Sabato, passeggiata in montagna! :-D

Immagine
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2462 Messaggio da Pim »

Prova anche il crosruillant è ottimo

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2463 Messaggio da Parakarro »

xx86 ha scritto:Forse anche dipende da dove sei, io sto poco distante dalle dolomiti e qui ne trovi a decine se vai nel momento giusto.

Comunque dalle mie parti se ne trovano anche dai fruttivendoli di porcini "autoctoni".
seeeeeeeeeeee

forse questa settimana perchè per adesso la stagione è stata una traggedia (con 2 G)
con importazioni da luoghi mai visti prima: finlandia,danimarca,olanda...
posti dove di solito non vengono consumati e vengono surgelati e spediti nei mercati mediterranei.

tradotto: da inizio settembre qualche cosa di Italico il fruttivendolo ce l'ha
quest'estate impossibille

e comunque (parere personalissimo) spesso la provenienza estera è migliore dell'italica, sopratutto quando l'altitudine di raccolta è troppo alta e, magari per utilizzarli in primi piatti o ricette dove vengono molto cotti, il fungo gelo è pure meglio del fresco.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2464 Messaggio da xx86 »

Parakarro ha scritto:
xx86 ha scritto:Forse anche dipende da dove sei, io sto poco distante dalle dolomiti e qui ne trovi a decine se vai nel momento giusto.

Comunque dalle mie parti se ne trovano anche dai fruttivendoli di porcini "autoctoni".
seeeeeeeeeeee

forse questa settimana perchè per adesso la stagione è stata una traggedia (con 2 G)
con importazioni da luoghi mai visti prima: finlandia,danimarca,olanda...
posti dove di solito non vengono consumati e vengono surgelati e spediti nei mercati mediterranei.

tradotto: da inizio settembre qualche cosa di Italico il fruttivendolo ce l'ha
quest'estate impossibille

e comunque (parere personalissimo) spesso la provenienza estera è migliore dell'italica, sopratutto quando l'altitudine di raccolta è troppo alta e, magari per utilizzarli in primi piatti o ricette dove vengono molto cotti, il fungo gelo è pure meglio del fresco.
Mah ho qualche dubbio che quelli esteri siano migliori e poi porcini molto cotti.....sacrilegio!! :-D

Comunque si quest'anno l'estate è un pò balorda ma da fine agosto se ne trovano in quantità, ne ho trovati persino io che come cercatore di funghi sono una schiappa! :lol:
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2465 Messaggio da Pim »

Ieri sera ho fatto delle polpette di melanzane. .....

Schifosissime :-(

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2466 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:Ieri sera ho fatto delle polpette di melanzane. .....

Schifosissime :-(
Io ho toppato una torta, nella fase più critica di aggiunta farina alla massa montata c'è stata un emergenza "semimettinellettinopiango" così ho dovuto mollare tutto, son tornato ho finito l'impasto anche se sapevo che ormai la montata era andata. :evil:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2467 Messaggio da Pim »

Ahahahahha bella la tua emergenza

io volevo fare delle crocchette di melanzane con un ripieno di formaggio, poi avveonfretta e ho cercato di arrabbattare qcosa di simile,
quindi è venuto iun impasto moliccio e messo nell'olio è rimasto moliccio, santo Fabri ha mangiato, lo stesso

Poi mi sono fata perdonare con degli scialatelli ai frutti di mare!

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2468 Messaggio da Stef »

Via orsu' giovincelli amanti della buona tavola e del dopocena lussurioso.

Piccola ricetta per chi ha voglia di conquistare e di incatenare l'anima amata.

E' facile come guardare un tramonto.

Pesce spada, Tartara di Verdure di Stagione, Pesto alle Mandorle e Pomodoro del Tavoliere.

Per questa ricetta, s'impone la freschezza piu' assoluta.

Per 2 amanti focosi e che hanno la voglia e la fame di assaggiare e assaggiarsi.

2 Fette spesse di pesce spada.
1 zucchino
1 peperone rosso
1 cetriolo
1 sedano
1 scalogno
prezzemolo
1 limone non trattato
1 arancio non trattato
Pomodori secchi al naturale (senza olio)
Mandorle spellate
Pinoli
Rucola

Lavate e preaprate une "brunoise" con lo zucchino, 1/3 del cetriolo, mezzo peperone, 1 rametto di sedano, 1 scalogno medio e prezzemolo.
Mettete il tutto in una ciotola e condite con limone, olio d oliva e pepe e mettete in frigo.
Lavate la rucola e mettetela nel mixer con le mandorle, i pinoli ei pomodori secchi, tritate a secco per almeno 30/40 secondi, dopodiché aggiungete l olio d oliva.
Mettete in frigo.
Scaldate il forno a 90°
Scaldate una padella con un filo d olio e quando é assai calda, mettete il pesce spada e lasciate cuocere 1 minuto per parte.
Mettete il pesce spada in una pirofila, una goccia di vino bianco, una lacrima di limone, sale e pepe e infornate in statico per 5/6 minuti.
Impiattate con cura, disponete il pesce al centro del piatto, disponete la brunoise e condite il tutto con il pesto e finite con una grattugiata di scorza di limone e d arancio.

NB: Pimpi, questa é da bimbi piccini. Non hai piu' scuse.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2469 Messaggio da Pim »

Sì qta si....ce la posso fare:-)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2470 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Un consiglio.

Supponiamo che un uomo - immaginate un vero duro - debba fare un budino alla pesca.

Ora, il duro pensa che il budino alla pesca è un'idea carina, perché in casa è pieno di pesche eccetera eccetera, ma pensa anche che di per sé possa non essere la cosa più sconvolgente del mondo, I mean gusto delicato, colore pallido eccetera.

L'uomo duro chiede il vostro parere per un possibile accostamento, una guarnizione.

Yo.

p.s.

stavo pens... cioè l'uomo duro sta pensando di preparare un caramello al rhum, dite che è una cazzata?

Tanto mi sa che si è fissato e lo fa lo stesso.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2471 Messaggio da Plo Style »

Usa le fisherman's friend come Cracco con la polpa di mango!

http://www.alchimiadelgusto.it/leggi_ar ... asp?ID=150
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2472 Messaggio da scb »

IO non so perchè, ma non riesco a provare attrazione culinaria verso i dolci. Mah, sarà un mio difetto.

Comunque, oggi un cliente mi ha regalato un'aragosta viva che era un miracolo (il vero miraoclo è che mi ha anche pagato).

Dopo averla lessata, ho preparato un ottimo spaghetto molto semplice, per esaltarne il sapore eccelso.

Ho aperto la testa, sfasciato le antenne, e ricavato tutta la polpa possibile.

Ho soffritto a fuoco lentissimo poca cipolla in un filo d'olio. Dopo, ho saltato ed insaporito la polpa dell'aragosta di cui sopra. A metà cottura, spruzzato con mezzo bicchiere di Chardonnay e fatto andare un pò a fuoco alto.
Spento il fuoco, sughetto di consistenza perfetta. Ho aggiunto, a fuoco spento, una dadolata di quattro pachino giusto per colore ed un pizzico di estate.

Poi la solita trafila: spaghetti al dentissimo, saltati in padella col sugo per due minuti a fuoco vivo.

Basta. Grande piatto, oserei dire eccellente.

Per secondo, la coda dell'aragosta. Prima di lavorarla l'ho adagiata sul ghiaccio per cinque minuti. Dopo, l'ho tranciata di netto a metà. Ho estratto la polpa intera dalle due metà. Il passaggio in ghiaccio facilita l'operazione, è tradizione di noi pugliesi fare sto passaggio con i crostacei.

Ho spazzolato l'interno delle due metà del guscio. Dopo, un filo d'olio a crudo nel guscio e ci ho ri-adagiato la polpa.

Per me era celestiale così. La signora ha gradito anche un filo di maionese.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2473 Messaggio da Pim »

Mavco Pizellonio ha scritto:Un consiglio.

Supponiamo che un uomo - immaginate un vero duro - debba fare un budino alla pesca.

Ora, il duro pensa che il budino alla pesca è un'idea carina, perché in casa è pieno di pesche eccetera eccetera, ma pensa anche che di per sé possa non essere la cosa più sconvolgente del mondo, I mean gusto delicato, colore pallido eccetera.

L'uomo duro chiede il vostro parere per un possibile accostamento, una guarnizione.

Yo.

p.s.

stavo pens... cioè l'uomo duro sta pensando di preparare un caramello al rhum, dite che è una cazzata?

Mi fai ridere!! :-)

allora premetto che non amo molto i dolci al cucchiaio di frutta
ma ci vedrei bene una salsa di cioccolato fondente fondentissimo o una più normale spolverata di amaretti.....ma tanto farai il caramello al rhum

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2474 Messaggio da danny_the_dog »

Mavco Pizellonio ha scritto:Un consiglio.

Yo.

p.s.

Un modo molto figo per presentare i dolci al cucchiaio secondo me è nel bicchiere. Con 3 stratificazioni dovresti cavartela, potresti fare una base tipo crumble di frolla al cioccolato, budino e poi una gelatina di moscato. Se fai il caramello ti consiglio di decuocerlo (sempre con un liquido caldo), così non si indurisce. Non ricordo se si possa decuocere con gli alcolici. A questo punto potresti fare fondo caramello, budino e crumble di frolla al cioccolato. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2475 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Farò tesoro dei consigli per la prossima volta, ormai mi sono fissato col caramello al rhum.

Il fondente pensavo di usarlo grattuggiato nell'impiattamento.

Le porzioni singole sono da evitare, sono a casa dei miei in Sicilia qui ci sono solo stampi "grandi".

Il moscato gliel'ho bruciato tutto l'ultima volta, con un aspic al moscato con frutta mista e mentuccia. Però l'idea dello strato di gelo al moscato era veramente ottima, sono sicurissimo che la farò un'altra volta (devo prepararlo stasera per domani e devo usare quello che ho).

Grazie a tutti!
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”