Buongiorno a tutti,
eccomi qui con due recensioni...perchè se non ci penso io, in mancanza di altre più autorevoli personalità, davvero non si scende oltre la linea gotica
Visitato per la prima volta il mitico Calidarium (Extasia)...che dire...una delusione gigantesca.
Iniziamo dall'accoglienza; ho scelto un martedì pomeriggio, poco dopo la riapertura di fine estate, pensando che tante persone alla prima brutta giornata non vedessero l'ora di ricominciare i giochi...mi sbagliavo.
L'entrata si presenta come un vecchio "albergo diurno" della stazione leggermente meno trasandato, al bancone una bionda sguaiata e annoiata che mi da informazioni in maniera sgarbata insistendo soprattutto sul fatto che devo darle i 110 e che lei non sa altro...
pago, mi da le ciabatte nere di gomma che vendevano al mare quando ero bambino e mi spedisce al bar dove non trovo nessuno e dopo un po' arriva uno col ghigno che mi da una chiavetta con braccialetto che non si stringe e mi indirizza agli spogliatoi...peggio di quelli di una palestra di periferia e senza docce ne toilette. Nell'armadietto due asciugamanetti da bidet di cotone, i teli grandi si pagano 3 euro, i preservativi sono in un distributore a monete che ti prende i soldi e non eroga.
Mi spoglio ed entro.
passo una tenda da macello (strisce di plastica pesante appese ad un'asta) umida e decisamente schifosa, ed entro in una grotta tutta umida con acqua che scorre verso un tombino in una buca, facile inciampare con le suddette ciabatte, ai lati box bagnati con panchette e doccino, mi dico: chi mai potrebbe aver voglia di fare sesso o altro lì dentro? in fondo un bagnoturco minuscolo, sulla sinistra una vasca leggermente più grande di quella di casa mia, tre coppie annoiate e tre singoli inquieti.
La sauna niente male, grande e a giusta temperatura. Mi addentro in un labirinto che dovrebbe essere l'area privè, ambienti divisi dalle famigerate tende da macello e un layout che, opinione personale, trovo estremamente scomodo e opprimente.
Non mi soffermo sulle scarsissime, nonchè tristi, attività ludiche che si sono svolte, tranne per dire che l'unica coppia che si è data da fare ha preferito chiudere ogni buco della stanza con asciugamani per non essere vista.
Dopo un po' la seconda coppia se n'è andata ma tanto era stata tutto il tempo a parlare col barista che conoscevano mooolto bene mentre entravano singoli e singoli...
Me ne vado dopo due ore e nemmeno mi salutano...
Credo che non mi vedranno più.