Allora, come detto qualche post più indietro, Strugnano è una spiaggia naturista raggiungibile facilmente dalla spiaggia pubblica alla fine della strada delle saline, basta camminare lungo il mare verso destra. Posto tranquillo, età media in genere elevata, concentrazione di gay nel tratto finale ma nessun problema per praticare semplice naturismo, anche se ci sono parecchi uomini soli che vagano o si piazzano vicino alle coppie, ma non ho mai visto comportamenti scorretti (leggi masturbazione).
Per Monsena guarda un po' quanto scritto nelle pagine precedenti, la situazione sembra ancora in evoluzione; trattandosi di spiaggia naturista non rischi nulla stando nudo e non praticando atti osceni, grazie al cielo la Croazia non è l'Italia da questo punto di vista.
Alternative trasgressive al momento non ne ho sentite, ma dipende da quello che volete fare: guardare, giocare fra di voi in pace, esibirvi, giocare con altri. A parte l'ultima, il resto si può fare con la dovuta discrezione in molti posti

"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"