nik978 ha scritto:Il Conte ha scritto:nik978 ha scritto:però per me a 350 trovi cose equivalenti con assistenza comoda etc.. (per 250 già sarebbe diverso)
Sull'assistenza scomoda nulla da dire...per quanto riguarda prodotti "equivalenti", attualmente non si trovano altri smartphone con una CPU Snapdragon APQ8064T, Quad core 1.7 GHz , Krait 300, GPU Adreno 320 e 2Gb di Ram a 350€...te lo garantisco...
non seguo molto il mercato e pensavo ce ne fossero.
Mi chiedo se per assurdo in italia lo vendessero al prezzo che lo mettono qua...

Sul mercato europeo il top a livello di processori sono:
- HTC One che monta uno Snapdragon 600 da 1.7Ghz
- Samsung Galaxy S4 che monta uno Snapdragon 600 da 1.9 Ghz
Parliamo però di due smartphone che all'uscita, di listino, costavano entrambi 699€.
Se lo Xiaomi venisse venduto a 250€ in Europa potrebbe fare il botto, anche se è sempre comunque difficile superare la diffidenza nei confronti dei produttori cinesi (a mio modo di vedere ormai immotivata).
C'è anche da considerare che l'utente medio, ovvero quello che acquista lo smartphone solo perchè "è l'S4" o "è l'iPhone" e poi lo sfrutta al 20%, è abituato a partire da casa e andare alla prima catena di elettronica vicino casa pagando mediamente 120-130€ in più rispetto ai prezzi che si trovano in internet. Per cui a questi utenti, senza una capillare distribuzione sul territorio, un Mi-2s per quanto mostruoso, potrebbe benissimo passare inosservato...