danny_the_dog ha scritto:Galibier ha scritto:...e non la mia massima, che resta quella della discesa del Fedaia verso Caprile...ma è meglio che non la dico perchè mi sono cagato sotto quel giorno

Ma non si sciolgono i freni? Sono velocità da moto.

e chi li usa

scherzi a parte se sei bravo in discesa usi i freni il giusto e poi con le mescole di adesso hai voglia a consumare pattini, la cosa più "pericolosa" è il surriscaldamento del cerchio dovuto all'attrito del pattino sulla pista frenante, il rischio è "solo" lo scoppio della camera d'aria

ma in discese tipo quelle del Fedaia o Izoard i freni si usano poco perchè la strada è larga, i rischi sono maggiori in discese strette e ripide, tipo Zoncolan,Mortirolo, in cui i freni vengono chiamati ad un super lavoro.
@Colpo: io al di fuori della bdc non so una mazza

ma una volta ho provato i Conti ultra sport invece dei conti gp4000s, perchè costavano la metà...ho capito dopo un mese perchè, già quadrato dopo appena 1500 km e poi ho forato... e mi pare abbia 120 tpi contro i 330 dei GP4000, bisogna anche dire che conta anche la mescola e non solo i tpi, ma se sono pochi a livello di consumo è inevitabile che si deteriorino più in fretta degli altri..........poi ripeto che questo vale per i "racing"
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"