[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Runners

#916 Messaggio da Dogbert »

Bellerofonte ha scritto:faccio fatica a gestire i ritmi all'avvio. Sono poco + di un dilettante e 10 km è attualmente il mio limite.
Devo fare qualche "lungo" per abituare il fisico a tenere la distanza
Anche se sei un dilettante, la sentirai la differenza tra il primo km a 4:46 e il nono a 6:09. Basta partire più piano IMHO.
P.S. I 10km li hai fatti su pista?

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#917 Messaggio da Bellerofonte »

Dogbert ha scritto:
Bellerofonte ha scritto:faccio fatica a gestire i ritmi all'avvio. Sono poco + di un dilettante e 10 km è attualmente il mio limite.
Devo fare qualche "lungo" per abituare il fisico a tenere la distanza
Anche se sei un dilettante, la sentirai la differenza tra il primo km a 4:46 e il nono a 6:09. Basta partire più piano IMHO.
P.S. I 10km li hai fatti su pista?
no xk?
sai era la prima uscita insieme ad altri (gara) e la spinta a voler stare col gruppo mi ha fatto strafare .
Cmq mi ero imposto il PB e ci sono riuscito

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#918 Messaggio da AlexSmith »

Luogo: malpensa. Direzione: Praga. Obiettivo: maratona n 10.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#919 Messaggio da ronsard »

AlexSmith ha scritto:Luogo: malpensa. Direzione: Praga. Obiettivo: maratona n 10.

Alex a Praga!! che invidia
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#920 Messaggio da Dogbert »

AlexSmith ha scritto:Obiettivo: maratona n 10.
Questo è quello che hai detto a tua moglie :imslow:

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#921 Messaggio da WARDOG »

Pezzi di merda.

Bastardi.

Ieri non sono riuscito a uscire al mattino presto. Torno a casa dal lavoro alle 22.30 e mi son trovato in strada in tuta senza manco capire come c'ero arrivato.

Stamattina ero indolenzito e imballato. Polpacci inchiodati. Quindi training al campo di tiro.

Pero' e' tutto il giorno che penso a correre domani mattina.

Per quanto detesti l'outdoor e sticazzi, la cosa e' compulsiva, e io sono un ossessivo compulsivo.

Pure un terrificante pessimista come me non puo non riconoscere il tremendo potere mentale della corsa. Il ritmico alternarsi dei passi, la sincronizzazione del respiro, se ci stai abbastanza addosso ti porta a uno stato di trance da meditazione, in quel momento ti stacchi e pianifichi. Pianifichi qualsiasi cosa possa riguardare la tua vita, oppure ti concentri su un problema particolare, in ogni modo, la cosa e' potentissima.

Per me corsa ha sempre significato Trail, senza nessuna velleita' agonistica, anzi, ci vado accortissimo per la tremenda paura di infortuni, saltabeccando fra i sentieri pietrosi della mia zona, il rischio di spaccarti e' notevole, e poi stai a casa una mesata a romperti i coglioni..

Qui se decidi di fare sul serio ti serve un GPS, e di brutto anche. Non esistono sentieri segnati come in alta Italia, se ti perdi nella macchia stai fottuto, se ti perdi in supramonte, o hai un minikit con i controcazzi (flares anyone??) o ti trovano stile baccala' al mattino..:).

Poi ci sono i cazzoni INDIGENI, che se corri in strada ti tirano la roba addosso, perche' pensano che sei un turista fanatico e cazzone (nota:i turisti fanatici e cazzoni non portano uno spyderco nello spallaccio del camelback..), e le strameledette mosche onnipresenti in sardegna d'estate.

Pero' e compulsiva.

Va a finire che sembrero' L'Anton Kupricka dei poveri..

Gli occhiali ci sono..

C'è poco da fa'..

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#922 Messaggio da Greata »

A me piaceva andare a correre ma ormai sono mesi che appena provo a farlo ho un dolore fortissimo all'anca. Ho fatto in sostituzione alcuni mesi di palestra e la cosa sembrava essere migliorata, da un mesetto che ho iniziato a fare piscina ed il dolore si è rifatto sentire.

Il dottore mi ha dato un antidolorifico ma non ha fatto nulla. Sto iniziando a preoccuparmi. : (
Do not speak, unless it improves on silence

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#923 Messaggio da Defender »

Greata vai da un fisiatra.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#924 Messaggio da Parakarro »

ho comperato le mie prime scarpette da runnersz!
sono una figata

AlexSmith ha scritto:Luogo: malpensa. Direzione: Praga. Obiettivo: maratona n 10.
potevi andarci di corsa

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#925 Messaggio da Pensiero Dominante »

ronsard ha scritto:

Alex a Praga!! che invidia
Sino ad ora la maratona non l'avevo mai nemmeno lontanamente presa in considerazione, ma adesso devo ammettere che qualche pensierino incomincio a farcelo. IL problema é che una corsa così non si può improvvisare e quindi dovrei riuscire ad allenarmi con maggiore assiduità. A Praga ci sono stato l'estate scorsa e correrci una maratona penso sia davvero bellissimo. In bocca al lupo. Io perintanto domani mi faccio la solita garetta locale sui 10 Km, che comunque é meglio che niente.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#926 Messaggio da Santoku »

AlexSmith ha scritto:Dopo 4 anni e almeno otto paia di nike Vomero, ho cambiato, ieri sera ho preso queste:

Immagine

Nike zoome elite.
Provate questa mattina: il primo km è stato sconfortante, poi mi sono abituato e non sembrano malaccio. 10 km sono pochi, vediamo domani dopo 25 km.

@Stick: ottima idea, cominciare a correre è sempre una buona idea per qualsiasi motivo. Se mi posso permettere un consiglio: preparare una maratona (non importa quale sia il tempo finale) non è uno scherzo, non prenderla sotto gamba e ricorda la mia firma. ;)
Le scarpe devono essere comode, quelle da corsa ancor di più.

Consiglio per gli acquisti? Nike? Adidas? Modelli? Come ti trovi con queste che hai comprato?

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#927 Messaggio da Santoku »

Ma sopratutto qual'è la tecnica giusta per correre?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#928 Messaggio da Vinz Clortho »

prova a buttare chi running su youtube
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#929 Messaggio da Greata »

Defender ha scritto:Greata vai da un fisiatra.
quindi, mi devo preoccupare? ah bene...
Do not speak, unless it improves on silence

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#930 Messaggio da WARDOG »

8-9km totali in mezzo a sentieri di merda.

Mi occorrono scarpe diverse, assolutamente.

E devo perdere una MAREA di peso. A sto giro la ketogenica e' controproducente, se azzero i carbs brucio di sicuro ma il metabolismo, per difesa, mi scende sotto le suole delle scarpe. Nun se po' fa'

Mi sembra di andare in giro con un orango sulle spalle.

La cosa piu' rognosa e' che la mente si ricorda perfettamente come si corre, ma il corpo non segue gli input, sembra impedito. Troppo tempo fermo, cazz.

Allora, per i guru del settore, ho intenzione di mettere km meglio che posso. Se ci provo di corsa, mi spacco in due a sto punto, quindi alternero' corsa e marcia, mi servono scarpe ASSAI ammortizzanti calcolando che sono piu' vicino ai 90kg che agli 80, il mio obbiettivo e' cascare un kg a settimana e arrivare intorno ai 72-75 kg (possibilmente mandando a fare in culo pure i muscoli, mi serve proprio essere piu' leggero possibile, anche per altri cazzi miei futuri), mi si dice di rivolgermi alle ASICS, modelli?

Ho provato le BROOKS e mi son sembrate quelle con piu' superficie laterale, il che e' ottimo per uno psuedo/runner ultrapesante.

Attendo eventuali consigli.

Ah un altra cosa, come cazzo mi oriento a livello di nr di piede? la mia misura e' 29.3cm dovrebbe essere 44e1/3 che faccio quando ordino scarpe online metto quella misura? altrimenti e' un incubo. Con le north face ho il 44, con le mizuno il 45.5, con le nike il 45, con le adidas il 46 alle volte, con le la sportiva il 44..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”