[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
ho il riscaldamento condominiale e come detto non sollevo il parquet quindi il riscaldamento a pavimento è da escludere
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ma è un parquet d'epoca? Essenza? Come lo restaurerai?Super Zeta ha scritto:ho il riscaldamento condominiale e come detto non sollevo il parquet quindi il riscaldamento a pavimento è da escludere

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
utilizzare il toulipier?danny_the_dog ha scritto:Molto fighi! Comunque pomeriggio vado a farmi fare un preventivo per l'autocostruzione dell'armadio, ho letto un po' in giro ma non sono riuscito a capire qual è il legno che abbia il rapporto qualità/prezzo. Pino e abete senza lavorazioni non costano moltissimo.
per i mobili è una cannonata.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Niente, non riescono a farmi i fori per le spinette, ho già il progettino pronto devo solo trovare legno e laboratorio. Ignoravo l'esistenza di tale specie lignea.minosse ha scritto:utilizzare il toulipier?danny_the_dog ha scritto:Molto fighi! Comunque pomeriggio vado a farmi fare un preventivo per l'autocostruzione dell'armadio, ho letto un po' in giro ma non sono riuscito a capire qual è il legno che abbia il rapporto qualità/prezzo. Pino e abete senza lavorazioni non costano moltissimo.
per i mobili è una cannonata.

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ho recuperato una sedia da osteria, erano mesi che ne cercavo una! E' simile a questa:

La sedia ha un piccolo problema, la seduta per una piccola parte nella parte superiore è uscita dalla sua sede (dovrebbe essere incastrata nel cerchio di legno), ovviamente non posso smontarla. Come faccio a sistemarla? Incollo un foglio di compensato per irrobustire la seduta? Devo fare treattamento antitarlo?

La sedia ha un piccolo problema, la seduta per una piccola parte nella parte superiore è uscita dalla sua sede (dovrebbe essere incastrata nel cerchio di legno), ovviamente non posso smontarla. Come faccio a sistemarla? Incollo un foglio di compensato per irrobustire la seduta? Devo fare treattamento antitarlo?

- Super Zeta
- Storico dell'impulso
parquet spina di pesce essenza teakdanny_the_dog ha scritto:
Ma è un parquet d'epoca? Essenza? Come lo restaurerai?
a fine lavori chiamerò un parquettista per lamarlo e integrare alcuni punti dove ho demolito
a spanne mi sembra di capire che il costo vada intrno ai 20-22 euro + iva mq
Parquet anni 70/80 ? Hai i listelli per il reintegro ? altrimenti credo che si vedrà abbastanza l'intervento...
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Mi piacciono molto i parquet a spina di pesce, meno il teak. Valuta il trattamento ad olio dopo la lamatura, sempre che l'essenza te lo consenta, invece della verniciatura: graffi e segni meno evidenti e facilmente restaurabili con il trattamento successivo di olio (in genere ogni due anni).Super Zeta ha scritto:parquet spina di pesce essenza teakdanny_the_dog ha scritto:
Ma è un parquet d'epoca? Essenza? Come lo restaurerai?
a fine lavori chiamerò un parquettista per lamarlo e integrare alcuni punti dove ho demolito
a spanne mi sembra di capire che il costo vada intrno ai 20-22 euro + iva mq

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Qualcuno ha mai montato quelle zanzariere adattabili che vendono nei centri brico? 

se sono fisse lascia perdere.danny_the_dog ha scritto:Qualcuno ha mai montato quelle zanzariere adattabili che vendono nei centri brico?
le migliori sono a tendina a scorrimento orizzontale per le porte-finestre, ed a scorrimento verticale per le finestre.
ps. per chi deve fare i lavori di restauro nella propria abitazione.
dal 1° luglio si passa al 36% invece che del 55%.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/co ... stredil36/
ce l'hai un crick?danny_the_dog ha scritto:La sedia ha un piccolo problema, la seduta per una piccola parte nella parte superiore è uscita dalla sua sede (dovrebbe essere incastrata nel cerchio di legno), ovviamente non posso smontarla. Come faccio a sistemarla? Incollo un foglio di compensato per irrobustire la seduta? Devo fare treattamento antitarlo?
scherzi a parte dovresti cercare di allargare la fascia dove è scappata la seduta. non hai niente di estensibile, minchia a parte?
perchè vorresti incollargli un secondo fondo? sarà mica instabile quello esistente?
i migliori trattamenti anti-tarlo si fanno con dei gas al cianuro. vedi tu se è il caso.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Hanno il cassonetto con il rullo della zanzariera e due binari lateraliminosse ha scritto:se sono fisse lascia perdere.danny_the_dog ha scritto:Qualcuno ha mai montato quelle zanzariere adattabili che vendono nei centri brico?
le migliori sono a tendina a scorrimento orizzontale per le porte-finestre, ed a scorrimento verticale per le finestre.
ps. per chi deve fare i lavori di restauro nella propria abitazione.
dal 1° luglio si passa al 36% invece che del 55%.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/co ... stredil36/
Tra l'altro mi hanno venduto quelle per le portefinestre singole a scorrimento verticale, ma me ne sono accorto solo spacchettandole dopo due settimane

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
minosse ha scritto:ce l'hai un crick?danny_the_dog ha scritto:La sedia ha un piccolo problema, la seduta per una piccola parte nella parte superiore è uscita dalla sua sede (dovrebbe essere incastrata nel cerchio di legno), ovviamente non posso smontarla. Come faccio a sistemarla? Incollo un foglio di compensato per irrobustire la seduta? Devo fare treattamento antitarlo?
scherzi a parte dovresti cercare di allargare la fascia dove è scappata la seduta. non hai niente di estensibile, minchia a parte?
perchè vorresti incollargli un secondo fondo? sarà mica instabile quello esistente?
i migliori trattamenti anti-tarlo si fanno con dei gas al cianuro. vedi tu se è il caso.

della tua minchia? ok, però o nel topic della sineddoche o in quello per il pisello dei forumisti, quà saremmo molto ot.danny_the_dog ha scritto:Appena ho un secondo faccio una foto
quà va bene roba di questo tipo.

per la zanzariera è meglio che la tagli con un seghetto per il ferro. non tende a strappare il velo.
però fai fatica a trovare nei centri brico et similia le zanzariere col velo a scorrimento orizzontale.
però fai fatica a trovare nei centri brico et similia le zanzariere col velo a scorrimento orizzontale.