[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#2746 Messaggio da Loris Batacchi »

no.
ennesima testimonianza di disinformazione o volontà di postare foto che non rispecchiano la realtà.
questo
Immagine
Immagine

questo
Immagine

entrambi disponibili con due dotazioni di batteria. senza contare i telefoni che non varcano il mercato cinese.
huawei tra l'altro leader mondiale nel campo delle reti mobili.

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2747 Messaggio da Mix »

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... fromSearch

Sintesi:

Il quotidiano svizzero Tages-Anzeiger rilancia indiscrezioni sull'ammontare dell'accordo raggiunto tra Apple e le ferrovie federali elvetiche Sbb: il gigante californiano pagherà 21 milioni di dollari per continuare a utilizzare l'immagine dell'orologio all'interno del sistema operativo iOs 6, adoperato da iPhone, iPad e iPod touch.

"I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano." cit. Picasso
Ma stavolta sembra che sia andata male.
Chi di spada ferisce... beh non perisce ma comunque 21 cubi son 21 cubi...

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2748 Messaggio da Alex Teflon »

No Sonia, scusa ma non hai ragione. Vince chi quelle cose le vende. Se Samsung ha aumentato i prezzi di alcuni componenti per Apple l'ha fatto dopo PONDERATISSIMI ragionamenti dare-avere. Le due aziende sono legate da un filo sottilissimo, e non è detto che tra di loro non ci sia un "gioco delle parti" del quale noi non sappiamo una bene amata fava. Per me la mossa che nel futuro sarà vista come l'inizio della fine sarà l'iPad mini. Per un semplice motivo. Per la prima volta da anni Apple segue e non guida. Ha individuato una fascia di mercato in cui non avevano un prodotto e l'hanno riempita. Hanno fatto un lavoro di ingegneria commerciale diretta. Il primo da anni.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2749 Messaggio da kisho »

Mix ha scritto:Ti dico che anche io ammiro Ive, sono utente Mac ed ho avuto modo di toccare con mano i suoi prodotti. Ma mi capita di remare contro perché ci sono cose e scelte fatte dall'azienda che non mi vanno. Mettiamola così: sono convinto che ad Ive è stata data più visibilità di quella che di solito ha il capo designer in un'azienda. Questo, sempre secondo me, per motivi di comunicazione dettati dalla necessità di dare evidenza di quelle che erano le forze propulsive oltre a Steve Jobs. Perché? Per facilitare l'addio alla gestione dell'azienda del grande capo, limitando così i danni che ci potevano essere sui mercati. Tu dici di no, che avrebbe comunque avuto la stessa notorietà anche se Apple non avesse avuto interesse a metterlo in vetrina. Ora se qualcuno ha avuto la pazienza di leggerci ha materiale sufficiente (temo anche troppo) per farsi un idea. Io mi fermo. Ciao!
ti dico che io ammiro Ive ma non sono un utente mac, anche se ho quotidianamente la possibilità di toccare i prodotti mac. tutto il discorso che fai sarebbe assolutamente logico, e se funzionasse così sarebbe un sistema adottato da tutte le aziende del mondo, ma purtoppo non funziona così, ci sono miliardi di modi semplici per facilitare l'uscita di un CEO, ma mai avevo sentito di quella di dare importanza al design director... comunque non mi comportavo da talebano, ti stavo solo raccontando come il settore del design vive Ive e cosa effettivamente si sa e si pensa di lui. però hai ragione la conversazione è sterile :-D

p.s.
giugiaro e pininfarina erano designer indipendenti, non interni ad aziende come ive, quindi, come ti avevo detto prima, le aziende spingevano il loro nome per accostarlo al loro brand. quindi casi differenti :awww:
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2750 Messaggio da Fred Connelly »

kisho ha scritto:non ti sembra strano che in tutto il mondo dell'elettronica l'unica che abbia fatto la "scelta aziendale" di sottolineare il nome del designer sia apple?
No, visto che al contrario di altri del suo settore punta troppo sul fattore estetico (a discapito della libertà dell'utente e delle funzionalità dei suoi gadget elettronici).
kisho ha scritto:io ti dico che è una divinità. prova a usare google e scoprirai che lo è. pochi hanno influenzato fino a questo punto il design. di questo test con 10 bambini in 15 stati non ne capisco il senso... che valore scientifico può avere il test sui bambini in un prodotto per adulti? il target del prodotto è quello elitario.
Ho scritto in fretta. Parlavo di "bambini" perchè ad una certa età diventa impossibile non conoscere già i principali cellulari presenti sul mercato, condizione necessaria per fare una valutazione neutrale. Chiaramente un simile test va fatto a cieco, senza che marche e contesto di marketing possano influire sul risultato. E' uno di quei test teorici probabilmente impossibili da realizzare nella pratica (salvo come dicevo se a farlo è l'azienda stessa prima di mettere in produzione il dispositivo di cui vuole saggiare le potenzialità del design).
kisho ha scritto:la cosa incredibile è che a un certo punto anche chi non apparteneva al target designato ha incominciato a volerlo fortementa, e qui è la forza di questo prodotto e qui il limite degli altri che non potendo competere su sto piano e non potendo progettare un prodotto di così largo successo, sono costretti a fare prodotti mainstream di basso prezzo e qualità in modo da colpire il consumatore giocando sul prezzo.
Il giochino si è rotto quando alcuni hanno incominciato a produrre alternative non mainstream e non di bassa qualità. Basta vedere i dati delle trimestrali e di borsa per comprendere come la cosa abbia probabilmente minato l'ascesa di Apple verso l'Eden.
Il Samsung Galaxy S è stato un piacevole sogno per i consumatori, un incubo per Cupertino e Jobs.

Immagine Modelle con Samsung Galaxy

PatBateman ha scritto:E' tempo che tornino ad investire in Research & Development (iPhone 5 & iOS6 nascono obsoleti), o diventeranno la Bang & Olufsen del Mobile.
Vero.
BullForBBW ha scritto:per la parte hardware è più difficile... occorre davvero lavorare molto per riuscire a trovare qualcosa di davvero innovativo rispetto al design introdotto con iphone 4 ed affinato col 5.
A molti dei clienti Apple l'hardware non interessa poi così tanto. E la storia insegna che Apple la corsa all'hardware non è brava a farla (e se lo fa i prezzi lievitano a livelli indegni, vedi PC a 2600€. I clienti si auto-consolano dicendo che gli OS di Apple però ti fanno durare l'hardware molto di più ma da diverse testimonianze lette anche qui sul forum si evince come questa consolazione non abbia basi poi così solide).

kisho ha scritto:... se dici ad un designer che il suo lavoro e quello di uno stilista sono paragonabili potresti offenderlo gravemente... non credo ti verranno in mente tanto facilmente gli altri nomi...
Se dici alla gente che Apple è la Gucci/Prada/Versace dell'informatica ti vedi dare ragione. Tra l'altro ora sappiamo che come accade nel caso di prodotti di molte aziende di alta moda nel campo della pelletteria anche prodotti Apple vengono realizzati da manodopera "schiavizzata".
danny_the_dog ha scritto:
BullForBBW ha scritto:aumentare semplicemente la diagonale (come fa samsung) non credo possa definirsi come "innovazione nella ricerca o sviluppo o design" :DDD
Ma tu se non citi Samsung non sei contento?
Soprattutto non è contento se quando parla di Samsung non infila almeno una menzogna/inesattezza. :)
Soniaaquino ha scritto:La sapete l’ultima? Samsung ha alzato il tariffario del 20% per la produzione e consegna di alcuni componenti che equipaggiano gli Iphone e gli Ipad, e Apple (NasdaqGS: AAPL -notizie) … se la è ingoiata e zitta. Oh non lo sapevate?
[..]
In Sintesi: per Apple la festa è finita, non c’è più spazio per vendere prodotti a prezzi stellari fatti con componenti pagati molto meno. I tizi che fino adesso hanno “costruito” schermi touch e chip hanno “imparato” a farselo in casa il prodotto finito. L’insegnamento è: alla fine vince chi “produce le cose”. Vale per tutti, stati compresi!!!
Infatti diverse grandi coorporation (vedi McDonald's o Benetton) in molti casi tendono a realizzare una "supply chain" il più possibile indipendente: così da non dover dipendere da altri nella guerra dei mercati.
BullForBBW ha scritto:inoltre pensa se uscisse fuori che il ritardo nella consegna di nuovi iphone 5 ed ipad 4 dipendono da ritardi causati da samsung nella produzione di chip A6 e A6X
Ti ho già citato i problemi emersi dalla lettura dei giornali (Foxconn, ingegnierizzazione errata di iphone 5, boicottaggi messi in atto dagli "schiavi", ecc.). Figurati se Apple terrebbe nascoste delle possibili fonti di controversie con Samsung.
Mix ha scritto:Penso che in pochi si divertano in questa diatriba e che abbiamo abbondantemente chiarito in nostri punti di vista (purtroppo inconciliabili).
Però sono stati proposti degli spunti interessanti, non banali.
Loris Batacchi ha scritto:no.
ennesima testimonianza di disinformazione o volontà di postare foto che non rispecchiano la realtà.
questo
Il bello è che se Bull si sforzasse di essere obiettivo, o di postare solo informazioni ufficiali ed autorevoli (ammesso che sappia discernerle nel mare magnum dell'informazione circolante, per me non ci riesce stando a quello che ha fatto vedere finora) lasciando perdere le sue convinzioni personali, arricchirebbe il topic. Invece si accontenta del ruolo che fin qui ci ha fatto vedere ed è un peccato.
Mix ha scritto:"I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano." cit. Picasso
Ma stavolta sembra che sia andata male.
Chi di spada ferisce... beh non perisce ma comunque 21 cubi son 21 cubi...
Posso dirlo? Lo dico: per una lancetta del cazzo. :imslow:
Alex Teflon ha scritto:Ha individuato una fascia di mercato in cui non avevano un prodotto e l'hanno riempita.
Dopo che la buonanima del guru aveva spalato merda sui tablet con quella diagonale (guardacaso del loro rivale Samsung che poi ne ha venduti a palate). Una delle ultime cantonate prese dalla buonanima. Pace all'anima sua.

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2751 Messaggio da BullForBBW »

Fred hai quotato 4000000000000 messaggi tranne quelli dove la Apple - passando a TSMC - lo infila nel profondo delle viscere di Samsung ... chissà come mai 8)

p.s. a me le modelle asiatiche col galaxy fanno cagare, a prescindere dal galaxy. riprova, sarai più fortunato :lol:
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2752 Messaggio da danny_the_dog »

Fred Connelly ha scritto:
Alex Teflon ha scritto:Ha individuato una fascia di mercato in cui non avevano un prodotto e l'hanno riempita.
Dopo che la buonanima del guru aveva spalato merda sui tablet con quella diagonale (guardacaso del loro rivale Samsung che poi ne ha venduti a palate). Una delle ultime cantonate prese dalla buonanima. Pace all'anima sua.
Di cantonate ne ha prese, in questa classifica ce ne sono parecchie:

http://www.pcworld.com/article/125772/w ... _ever.html

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2753 Messaggio da bellavista »

Ma c'è qualche differenza tecnica tra Iphone 5 e Ipod touch a parte la possibilità di commettersi alla rete telefonica?
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... ipod_touch
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... ly/iphone5
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2754 Messaggio da Tigerman »

BullForBBW ha scritto:questo?

Immagine

o questo

Immagine
Buffone, ti lisciano pure il pelo dicendoti che potresti arricchire il forum se fossi obiettivo.. in questo esempio fai capire di quanto inutile tu siano i tuoi interventi invece.

Additando gli altri, tra l'altro, di non rispondere alle tue provocazioni... mentre sei tu il primo che soprassiede se -parbleu- si cita un articolo in sua maestà la mela viene lesa.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2755 Messaggio da BullForBBW »

Tigerman ha scritto:
BullForBBW ha scritto:questo?

Immagine

o questo

Immagine
Buffone, ti lisciano pure il pelo dicendoti che potresti arricchire il forum se fossi obiettivo.. in questo esempio fai capire di quanto inutile tu siano i tuoi interventi invece.

Additando gli altri, tra l'altro, di non rispondere alle tue provocazioni... mentre sei tu il primo che soprassiede se -parbleu- si cita un articolo in sua maestà la mela viene lesa.
io andando su goooooooooooooooooooooooooooooooooogle immagini e scrivendo zte e huawei ho trovato quelli come primi...
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2756 Messaggio da PatBateman »

Forse perchè Google ti da risultati in base all'IP Italiano ?
Il FanBoysmo a tutti i costi è stucchevole.
sfascio cose, meno gente.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2757 Messaggio da Loris Batacchi »

ahah parametri di ricerca degni di un segugio :lol:

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2758 Messaggio da BullForBBW »

intanto ridendo e scherzando di zte e di huawei (che vi ricordo essere la produttrice di praticamente tutte le penne usb per la navigazione internet) si trovano

1. cloni di iphone
2. cloni di android

e fin qua...

3. cloni di RIM 8)
4. cloni di motorola :)
5. cloni di nokia :DDD

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2759 Messaggio da Gamberone »

presa una smart TV samsung...(50" 400Hz 3D)
stasera ci metterò un pò le mani e vedremo come và, purtroppo non mi hanno ancora attivato l'ADSL e di fare un abbonamento con chiavetta non se ne parla...per il weekend dovrei essere a posto...ADSL, router wi-fi collegato con PC, smart-phone e smart-tv...la mia speranza è che la velocità sia tale da permettermi di guardare film HD in streaming senza troppi problemi

NB se gira a 3 o a 3,5 è già tanto
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2760 Messaggio da imamaniac »

ottima scelta Gamberone. Presa pure io qualche settimana fa ancora devo metterci le mani a fondo. Intanto mi gusto l'hd come si deve a 46"
I'm a rock'n'roll outlaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”