TD ha scritto:non l'ho vista aspetto il commento di Ortheus o di altri appassionati che hanno visto la gara
Ok, ci provo, anche se con un forte Mal di testa dovuto ad abbondanti bevute notturne.
Dicevo ,dunque brutta partita, italia cosi cosi, Tonga più che discreta, arbitraggio insufficiente.
il primo tempo è stato chiuso in vantaggio senza merito. Troppe punizioni e, soprattutto, troppo campo concesso agli ospiti, forti fisicamente e pronti a far girare la palla anche con gli avanti. Nei punti di impatto si arretrava troppo, nella fase iniziale i tongani mettevano in evidenza diversi elementi (a partire dal pilone Aulika e dall'ala Vainikolo.Si salvava di sicuro Zanni, il migliore tra gli italiani, ma era la squadra in generale a non avere i tempi giusti.
A fronte dei tanti attacchi di Tonga, l'italia faceva comunque un'impresa: quella di segnare in sostanza due mete pur avendo costruito una sola azione ( la prima per me non era valida).
La Sardegna era rappresentata da Apikotoa, apertura tongana in forza all'Alghero, che nell'arco degli 80' ha sfoggiato un perfetto 5 su 5. il nostro Burton lo ha quasi uguagliato con un 5 su 6 ma da posizioni più facili.
Per vedere il bicchiere mezzo pieno, devo fare un grosso sforzo e comunque dico:
Abbiamo vinto( e questo e' bene)
La mischia, fatta di anzianotti, ci ha tirato la carretta.
Se la prima l'avessimo fatta con gli ab's o con li aussie, sarebbe stata una grandinata.
Una nota sul commento della partita.
Cecinelli era più fastidioso di una larva di Mosca nel culo.
Non capisce un cazzo di rugby e si sforza di risultare simpatico.
Ieri c'era con Lui, come supporto tecnico, un certo Casagande( mi pare si chiamasse così).
Forse peggio di Lui.
Ok che era in chiaro e quindi bisogna accettare tutto questo come un regalo, ma sentire Cecinelli commentare una partita e' peggio di Di Pietro che legge l'angelus la domenica mattina a S.Pietro.
Meno male che la prossima si potrà scegliere tra SKY ( l'immenso Munari? ) e sti deficienti...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.