ermi ha scritto:superflowerpunkdiscopop ha scritto:ermi ha scritto:Ragest ha scritto:Scusate, una domanda veramente penosa:
Uno smartphone (nel caso di specie Galaxy S2) qualora rimanga a contatto con l'acqua per almeno due ore acceso, e poi smetta di funzionare, conviene portarlo all'assistenza oppure è definitivamente andato?
Purtroppo il mio si è spento stamattina e da allora non da segnali di ripresa in alcun modo: ho avuto modo solo di fare una breve chiamata, ma poi ho sentito un segnale molto forte di disconnessione come di una parte interna che stesse fulminando.
Non mi sembra un buon segno...
è consigliato se viene a contatto con o acqua o altri liquidi di non accenderlo e di portarlo in assistenza (e questo per esperienza e finito in lavatrice)ma i contatti con il tempo si ossidano e non vi è soluzione che rottamarlo

mi è capitato recentemente che mi sia caduto in un secchio pieno di acqua, ed era acceso, tempo fa nella stessa situazione lo asciugai col phono..e lo riaccesi poco dopo, funzionò all'inizio ma dopo un paio di giorni andò in corto, l'umidità infatti forma l'ssido dopo qualche giorno.., ma stavolta, ho preso il consiglio di metterlo nel riso...smontandolo al massimo per quello che ho potuto, lasciato due giorni coperto dai chicchi, pulito tutto con lo svitol per contatti, e sta volta...niente assistenza, funziona perfettamente..
scusa se te lo dico CHE CULO (non vorrei gufarti ma i problemi sorgono con il tempo , nel senso metereologico )
si si..non so se hai letto ma lo avevo anche scritto(rileggi il messaggio) ma stavolta son stato fulmineo, staccato batteria e per nulla acceso per quasi 3 giorni, dopo averlo immerso nel riso, phonato (in questo caso, il phon a una temperatura media ci sta, ma non conviene invece usare il phon subito dopo che è caduto in acqua e sopratutto ad una temperatura alta, che non fa altro che procurargli altri danni)e pulito con quasi un bagno di antiossidante che previene ogni forma di ossido e umidità, la causa principale dei corto circuiti..
Ed è passato più di un mese ormai, non succederà nulla, perchè ho fatto tutto alla perfezione.
La volta prima invece (la prima caduta in acqua), ma anche in quel caso avevo staccato batteria e asciugato subito col phon a temperatura alta (tutto inutile se non dopo averlo immerso nel riso per circa 48 ore), dopo averlo usato per due giorni, mi è andato in corto tutto il sistema di ricarica batteria inclusa, l'assistenza me lo aveva tornato dopo quasi un mese..
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.