Ragest ha scritto:Mah tante care cose cagnone mio...
Il fitness resta; il BB passa, non c'è niente da fare.
Bisogna mangiare come belve e integrare alla grande per fare il BB.
Sconsiglio le proteine in polvere con il latte: non si assimilano bene e soprattutto saturano nello stomaco e non nel muscolo. Le proteine si prendono con acqua tiepida un pò calda.
P.S. con i pesi non fai progressi perchè, mi ci gioco tutto, mangi male.
Per quanto riguarda il cibo:
Colazione:
Yogurt home made
Muesli con frutta secca
Frutta
Bianchi d'uovo cotti in padella
Spuntino 1
Frutta
Pranzo
Pasta/Riso
Verdura
Frutta
Spuntino 2
Frutta
Cena
Carne/pesce/uova/latticini/prosciutto
Verdura
Frutta
Uso solo olio d'oliva, non bevo latte, non mangio snack e/o patatine varie, mangio poco gelato industriale e i dolci che mangio li mangio quando ho tempo di farli. Esami vari fatti di recente tutto nella norma.
Per quanto riguarda i pesi, ho avuto un picco circa 10 anni fa poi ho abbandonato (facevo e continuo a fare anche un'altra attività sportiva) perchè l'ambiente del centro fitness mi faceva proprio cagare

. Ho ripreso quest'anno in una sala attrezzi in cui accedevo da solo ma non l'ho fatto con grande convinzione. Poi ho soperto questi programmi e mi son detto proviamoci, considerando che non mi serve un fisico da body builder, credo che siano la strada giusta per me. Vedremo i risultati alla fine dell'anno. Comunque le proteine mi toccherà prenderle, un mio amico che ha un centro fitness mi sta procurando un barattolone di "proteine al 90%" che a suo dire sono ottime.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"