[O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

#1276 Messaggio da Husker_Du »

Il Fede ha scritto: L'etica è una filosofia e può essere interpretata come si vuole? Sì, ma bisogna fare molta attenzione. Il "come si vuole" che tu intendi pone dei grandi limiti. In tanti paesi è normale l'infibulazione giusto? Il fatto che sia un costume utilizzato in molti paesi non significa che sia una pratica giusta.

Perché non è giusta? Perché distrugge la dignità di chi la subisce. Eppure è un costume. Quindi attenzione, perché l'etica non suggerisce mai di ledere la dignità delle persone. E occhio a non confondere quindi etica con usi e costumi.

L'etica è soggettiva? No. Però forse a questo punto occorre approfondire. Una qualsiasi persona in una vita ha un raggio di azioni infinite, che può scegliere. Io non farò nella mia vita tante azioni moralmente giuste che invece tu fai. E viceversa. Mi comporterò muovendomi in altro modo rispetto a te, solo in questo senso è soggettiva.

Quello che di oggettivo c'è è che l'etica traccia dei limiti oggettivi che né io né te dobbiamo scavalcare. Gli usi e costumi di un paese cambiano in base alla mentalità e alle esigenze del posto di cui parliamo. In Occidente o in Italia facciamo cose eticamente corrette e scorrette, in Medio oriente ( per esempio ) gli usi e costumi cambiano e portano le persone a infrangere l'etica sotto altri aspetti rispetto a noi. ma la linea del "lecito" è ( o dovrebbe essere ) sempre quella.

Domani stupro una donna? Sia che lo faccia in Italia sia che lo faccia in Africa o durante una guerra non cambia. E' una cosa eticamente e oggettivamente ( non soggettivamente ) scorretta. E il fatto che durante le guerre e in molti paesi sia un'abitudine farlo non cambia l'oggettività del gesto di una virgola.
Guarda fede, io concordo con il tuo discorso generale: ci sono comportamenti buoni e comportamenti cattivi e l'etica dovrebbe descrivere gli elementi fondanti di tali comportamenti. Sulla base di quello poi tu comporti (morale).

Io contesto il principio filosofico: c'e' un etica universale (ad esempio tu dici: l'etica non suggerisce mai di ledere la dignità delle persone).

Su quale base fondi questo principio che esiste un'etica che sia valida per tutti ed in tutte le circostanze?

Ripeto, tu mi puoi dire che credi nell'imperativo categorico Kantiano e quindi ad un precetto universale che crea una morale che tu ritieni valida. Ma sarebbe qualcosa che TU ritieni valida, non e' detto che sia valida per TUTTI.

In pratica il problema e': esiste una verita' assoluta?
Se sei un cristiano credente la risposta e' si e quindi segui una morale che deriva da cio'.
Ma puoi anche pensarla come Nietzsche (o Heidegger) e dire che la verita' assoluta non esiste, che tutto ha una storia e quindi tutto deriva dai costumi ed usanze umane. Che cio' che definiamo bene e male non sono cose oggettive e quindi possono essere interpretate etc. etc.

Non esiste in natura un metro oggettivo (neppure la razionalita' Cartesiana) per dire che una visione e' meglio dell'altra.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1277 Messaggio da dboon »

cambiando argomento
si parla di smantellare Cinecitta'
e guarda caso brucia misteriosamente il Teatro 5

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... -39311911/

:-?
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1278 Messaggio da imamaniac »

nell'articolo si parla di problema all'impianto elettrico. Comunque è il simbolo di sto paese che va sempre più verso la rovina
I'm a rock'n'roll outlaw

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1279 Messaggio da Mr. G »

NY, folla sconvolta a Times Square
Polizia colpisce e uccide uomo per uno spinello

Video NY, folla sconvolta a Times Square Polizia colpisce e uccide uomo per uno spinello Ha estratto un coltello da cucina, gli agenti gli hanno intimato di fermarsi, dopo averlo sorpreso a fumare marijuana. L'uomo è indietreggiato al centro della strada, fino a quando i poliziotti hanno aperto il fuoco

http://video.repubblica.it/mondo/ny-la- ... 911/101291

Ma per fermarlo dovevano per forza sparare per uccidere??

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1280 Messaggio da misha71 »

Mr. G ha scritto:NY, folla sconvolta a Times Square
Polizia colpisce e uccide uomo per uno spinello

Video NY, folla sconvolta a Times Square Polizia colpisce e uccide uomo per uno spinello Ha estratto un coltello da cucina, gli agenti gli hanno intimato di fermarsi, dopo averlo sorpreso a fumare marijuana. L'uomo è indietreggiato al centro della strada, fino a quando i poliziotti hanno aperto il fuoco

http://video.repubblica.it/mondo/ny-la- ... 911/101291

Ma per fermarlo dovevano per forza sparare per uccidere??
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1281 Messaggio da hellen »

ragazzi ventenni che cantano "madonnina dai riccioli d'oro" facendo il saluto romano alla sagra del paese.... :o
cosa vuol dire? tecnicamente che sono dei pirla, ma idealmente?
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1282 Messaggio da pan »

zio ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto:
zio ha scritto:ma nessuno di voi ha mai sentito parlare di etica naturale?
no, perché parlate solo di cose relativistiche....ognuno ha la sua etica, non esiste un'etica comune.....ma dico stiamo scherzando? e lo stato che ci sta a fare? già fare il mediatore sarebbe affermare che esistono valori condivisibili e condivisi senza i quali non si può parlare di società. uèèèèè???? ragazzi, fa caldo eh?
E che ci azzecca lo stato con l'etica naturale mo?? E il relativismo culturale allora, non ha valore?

Non esiste l'etica universale, e quella naturale ormai non esiste più
mi piace quando qualcuno sbatte il suo faccione nelle sue assolute certezze. indottrinato dove per cortesia?
Eddai zio, anche a Ferragosto possiamo continuare la deriva filosofica con un bel "Senti chi parla" rivolto -con massimo rispetto- all'utente credente.
Allora ti chiederei come mai la Chiesa cattolica non ha rispettato il quinto comandamento, oppure perché si è messa d'impegno contro l'evidenza che la monogamia umana non è affatto "naturale".

Con questo non voglio schierarmi nell'estremismo niciano "Non esistono i fatti, ma solo le interpretazioni" che su un piano logico-formale equivale a dire "Non esistono i gatti, ma solo le interpretazioni", ma mi preme ricordarre che ogni etica e ancor più ogni morale si collocano inevitabilmente in un determinato quadro storico-politico-sociale da cui traggono spunto (nella migliore delle ipotesi) oppure (più comunemente) pretendono di agire come elementi normativi e di controllo.

I richiami alla Natura come fonte di etica e addirittura di diritto ormai lasciano il tempo che trovano. In natura non ci sono forse la sopraffazione, la poligamia, l'omosessualità e tanti altri mali (o presunti tali) che voi esecrate? La chiesa cattolica poi -inutile negarlo- non ha una teologia della natura che vada oltre la proposizione fideistica che è una creazione di Dio e l'ultimo filosofo che stava provando a fornirgliene una lo bruciarono a Campo dei Fiori, alla faccia del quinto, tanto per restare fedeli alla linea.

Bruno al rogo e Bellarmino santo.
E' etico? E' morale?

O è da esplosione epatica ?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1283 Messaggio da Mr. G »

Si diede fuoco davanti a Montecitorio
E' morto l'operaio disoccupato

L'uomo, 54 anni, di Roma ma trasferito a Forlì, aveva inscenato la dura forma di protesta perchè da anni lottava con la precarietà. Era rimasto bruciato per l'85 per cento del corpo
E' morto all'alba Angelo di Carlo, 54 anni, originario di Roma ma da anni trasferitosi a Forlì, che l'11 agosto si era dato fuoco davanti a Montecitorio, per protesta contro il suo stato di disoccupazione visto che da anni lottava con la precarietà. A darne notizia sono i carabinieri.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... -41170172/

Eppure noto come un gesto del genere abbia dato inizio alla cosiddetta "Primavera araba" mentre qui, in Italia, è un fatto che passa inosservato, in secondo piano..

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1284 Messaggio da crackpot »

minchia, 21anni di carcere a quel tipo che ha scannato piu di 70 persone.
poi c'è chi si lamenta delle leggi italiane, mi pare che quelli stanno messi peggio.
gli hanno dato il massimo della pena
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1285 Messaggio da Masuka »

è il massimo della pena ma, mi pare, ci sia la possibilità di allungarla di 10 anni in 10 anni allo scadere dei 21. ci si augura sia così...

in italia non so cosa potesse succedere. ipotizzo 30 anni e fuori dopo 10
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1286 Messaggio da nik978 »

crackpot ha scritto:minchia, 21anni di carcere a quel tipo che ha scannato piu di 70 persone.
poi c'è chi si lamenta delle leggi italiane, mi pare che quelli stanno messi peggio.
gli hanno dato il massimo della pena
in un paese civile le carcer non sono canai ma sono luoghi di detenzione atti al recupero
ovvio che il brevik capita anche in un paese del genre, ma si evitano altri1282188182192212829 cagaminchia in strada grazie ad una organizzazione carceraria decente e che funziona..

quindi i 21 anni sono la massima pena che nel 99.9999% dei casi è commisurata. il brevnik è quello 0,0001% che per statistica ce lo dobbiam tenere..ma non cambia di una virgola.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1287 Messaggio da dboon »

io avrei conteggiato 21 anni x 77 vittime = 1.671 anni poi puo' tornare libero

:bonk:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1288 Messaggio da Gin »

io gli avrei dato pena di morte per tortura della durata minima di una settimana, tipo scorticazione degli arti ed immersione dei medesimi nell'acqua satura di sale e amenità simili di cui un giorno parlerò...ce n'era una fantastica che ho letto su un libro di storia romana, prossimamente lo cercherò e posterò.
in tema di queste cose, io non sono mai riuscito a capire perchè "progresso e civiltà" debbano necessariamente andare di pari passo con un progressivo e continuo "alleggerimento delle pene"....perchè mai una società che punisce l'assassina della madre e del fratellino con una decina di anni di carcere dovrebbe essere più evoluta di una che avrebbe punito il medesimo delitto con una sana e risolutiva ghigliottinata? io preferirei vivere in uno stato così piuttosto che in uno nel quale rischio di avere a spasso, liberissima di reiterare, per altri 50 anni la persona in questione!
va bè ma è chiaro che sono un rozzo troglodita, dopo questa vi abbandono amici miei, la tremenda afa che sta affliggendo la pianura padana sta appena appena mollando, ne approfitto per fare una bella biciclettata di 15 km sostitutiva della palestra! saludos.
AMETEUR P.S.K.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1289 Messaggio da SoTTO di nove »

Esce dal carcere e va a svernare in convento la ex moglie (complice) del mostro di marcinelle Dutroux...
http://www.repubblica.it/esteri/2012/08 ... 1634654/1/
In questi casi per un parente delle vittime deve essere molto difficile resistere ,io (e lo dico seriamente) se fossi stato il padre di una di loro mi sporcherei le mani (direttamente forse no ma indirettamente sicuro). Altrimenti mi scoppierebbe il cervello.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1290 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

ROMA - Colpi di arma da fuoco sono stati sparati al largo della Somalia contro un elicottero della Marina Militare italiana da presunti pirati: il pilota è rimasto leggermente ferito da alcune schegge. A dare la notizia sono state fonti della stessa Marina Militare.

Da una prima ricostruzione dei fatti, uno dei due piloti del velivolo italiano è stato raggiunto al collo da una scheggia di plexiglass, a seguito dell'impatto dei colpi con il parabrezza. L'elicottero, impegnato in un pattugliamento nell'ambito dell'operazione antipirateria "Atalanta", è rientrato a bordo e il pilota ha rassicurato in prima persona i suoi familiari.

I colpi sono stati esplosi da una imbarcazione sospettata di essere stata assalita e fatta ostaggio da parte dei presunti pirati. L'elicottero del San Giusto non ha reagito al fuoco per non mettere a rischio l'incolumità degli eventuali ostaggi.

Quindi un elicottero della marina imbarcato su una nave militare in missione antipirateria si avvicina troppo ad una bagnarola sequestrata dai pirati e viene convinto a girare a largo con una raffica di mitragliatrice.
Il pilota rientra e telefona alla madre per dire che sta bene.Fine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”