(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#511 Messaggio da Parakarro »

Capitanvideo ha scritto:
fender ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:P.s. Ogni santo giorno vedo decine di BMW nuove e nessuna targata DIPENDENTE! Sono tutte targate Ba barista!
Che vordì ?
Che i dipendenti pagano le tasse, mentre i commercianti no.

sopratutto quando fanno doppio lavoro
o quando vogliono gli straordinari in nero
o quando vogliono "la mancia" fuori busta
o quando pompano le spese
o quando fingono malattie ed infortuni
o quando si assentano

visto che si parla per luoghi comuni...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#512 Messaggio da SoTTO di nove »

fender ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:P.s. Ogni santo giorno vedo decine di BMW nuove e nessuna targata DIPENDENTE! Sono tutte targate Ba barista!
Che vordì ?
Era palesemente ironico! Qui sembra che la macchina discreta se la possa permettere solo il barista che non fa uno scontrino mentre i dipendenti hanno tutti la Panda scassatissima! Ma aprite un'attività se pensate sia così facile comprare il Bmw , è già molto se ci ricavate uno stipendio! E non pensate di avere tredicesime-quattordicesime -ferie pagate e cazzi vari ,quando avete bua al pancino sarete costretti ad andare a lavorare lo stesso!
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da Parakarro »

si che poi l'auto, in quanto status, è il primo bene di lusso che l'imprenditoruncolo medio acquista con i primi guadagni LORDI...indipendentemente dall'evasione... poi gli arriva l'iva, l'acconto dell'iva dell'anno dopo, il 730, l'acconto del 730 per l'anno dopo e si accorge che i 50k d'incasso erano si e no 5k netti....e , visto che il leasing preme comincia a star fuori con i fornitori, a giro copre le fatture con gli incassi... poi, visto che con F24 direttamente sul conto corrente non puoi tardare nel pagare i contributi dei dipendenti, lasci in dietro la tua inps, fai un fido dal quale non rientrerai mai, magari qualcosa lo cambializzi pure, ma sempre con BMW giri...

alla fine hai una BMW con le gomme lise, che mangia olio e senza assicurazione nè bollo, equitalia è pronta a pignorarti la casa e la banca ti blocca tutto fino a quando non chiudi o svendi il bar ad un altro kamikaze pronto a rifare da capo lo stesso errore..

ma con la BMW.....FIKO!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:si che poi l'auto, in quanto status, è il primo bene di lusso che l'imprenditoruncolo medio acquista con i primi guadagni LORDI...indipendentemente dall'evasione... poi gli arriva l'iva, l'acconto dell'iva dell'anno dopo, il 730, l'acconto del 730 per l'anno dopo e si accorge che i 50k d'incasso erano si e no 5k netti....e , visto che il leasing preme comincia a star fuori con i fornitori, a giro copre le fatture con gli incassi... poi, visto che con F24 direttamente sul conto corrente non puoi tardare nel pagare i contributi dei dipendenti, lasci in dietro la tua inps, fai un fido dal quale non rientrerai mai, magari qualcosa lo cambializzi pure, ma sempre con BMW giri...

alla fine hai una BMW con le gomme lise, che mangia olio e senza assicurazione nè bollo, equitalia è pronta a pignorarti la casa e la banca ti blocca tutto fino a quando non chiudi o svendi il bar ad un altro kamikaze pronto a rifare da capo lo stesso errore..

ma con la BMW.....FIKO!
Una BMW è per sempre........
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da Capitanvideo »

SoTTO di nove ha scritto: Ma aprite un'attività se pensate sia così facile comprare il Bmw , è già molto se ci ricavate uno stipendio!
Hai ragione, fare impresa in questo paese, ORA, è da scemi.

Parak ha sintetizzato bene. La pressione fiscale è incompatibile con ogni pur minimo obiettivo di crescita, ma che dico crescita, di sopravvivenza.
Ad un anno dall'apertura oltre la metà delle aziende chiude, cioè quando lo Stato riscuote le tasse.

Qui stanno chiudendo negozi (le aziende da art.18 sono già tutte fallite, a parte quelle statali in perdita) in zone che sono sempre state richiestissime.
Chiudono le saracinesche e appendono invano il cartello affittasi. Fino a qualche anno fa volevano la buonuscita da 200.000 euro.

Prestiti non ne danno e chi ne ha non rischia ovviamente il patrimonio in questa fogna.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da cicciuzzo »

io però quando sento uno dei miei clienti dire "chuudo l'attività e vado a fare il muratore" gli faccio questa semplice domnda: "ma tu sai farlo il muratore? hai presente che culo si fa un muratore?".

al chè, come per incanto, sistemo il problema col mio cliente che va avanti con la sua attività più o meno serenamente.

il problema è che, senza generalizzare, troppo spesso ci si è inventati lavoratori autonomi o commercianti, avendo però scarsissime capacità o poca voglia di lavorare.

vabbè, qui sono andato O.T.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:io però quando sento uno dei miei clienti dire "chuudo l'attività e vado a fare il muratore" gli faccio questa semplice domnda: "ma tu sai farlo il muratore? hai presente che culo si fa un muratore?".
Io si, visto che ho fatto il manovale, anche se solo per pochi mesi (mi sono sfondato la schiena)

Muratore è ben altra cosa e non ci si inventa. Lavoro veramente faticosissimo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#518 Messaggio da Gin »

SoTTO di nove ha scritto: Ma aprite un'attività se pensate sia così facile comprare il Bmw , è già molto se ci ricavate uno stipendio! E non pensate di avere tredicesime-quattordicesime -ferie pagate e cazzi vari ,quando avete bua al pancino sarete costretti ad andare a lavorare lo stesso!
Se vogliamo abbattere i luoghi comuni, facciamolo in entrambe le direzioni.
E' finita anche la favoletta del dipendente che lavora poco, può prendersi ferie quando vuole ed appena ha la tosse sta a casa una settimana in malattia...ormai, e io parlo per quella che è la mia zona cioè bassa Lombardia, una di quelle che ancora in un modo o nell'altro "stanno ancora bene", tutto questo è solo un ricordo. Esempi specifici chiaro che non ne posso fare, ma ora le ferie le fai A) quando la ditta chiude a Ferragosto e Natale B) quando c'è poco lavoro e ti dicono il giorno prima di stare a casa una settimana, fosse anche il 25 novembre con la nebbia ed il ghiaccio per terra, non pensiamo che appena arriva l'estate tutti al lago a divertirci nei giorni lavorativi. Malattie: sì sì certo, basta che non esageri perchè poi al ritorno al tuo posto trovi un altro e tu passi ad una mansione di merda....ovviamente sto parlando di chi ha una posizione alla quale un minimo tiene, ed è finita anche la favoletta che non ti possono mettere a fare un lavoro inferiore al tuo livello, possono eccome giustificandosi che al tuo posto non c'è più bisogno e che se ti va bene servi là altrimenti ti sei rifiutato di fare quel che all'azienda serve, con tutte le conseguenza del caso (nella mia ditta ci sono impiegati che sono stati costretti a passare in produzione, a fare gli operai cioè, roba che fino a qualche anno fa sarebbe finita sui giornali ed avrebbe scatenato i sindacati, oggi invece nemmeno internamente fra i colleghi qualcuno ha osato aprire bocca). Soldi? Il mio stipendio è fermo al 2007, la tassazione sul medesimo invece mi pare PROPRIO di no. E qui mi fermo, ma potrei continuare....non voglio far diventare la discussione l'ennesimo "meglio dipendenti o in proprio?" ma prima di fare gli spiritosi quantomeno cerchiamo di conoscere l'argomento delle nostre battute.
AMETEUR P.S.K.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da cicciuzzo »

Gin ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Ma aprite un'attività se pensate sia così facile comprare il Bmw , è già molto se ci ricavate uno stipendio! E non pensate di avere tredicesime-quattordicesime -ferie pagate e cazzi vari ,quando avete bua al pancino sarete costretti ad andare a lavorare lo stesso!
E' finita anche la favoletta del dipendente che lavora poco, può prendersi ferie quando vuole ed appena ha la tosse sta a casa una settimana in malattia...ormai, e io parlo per quella che è la mia zona cioè bassa Lombardia, una di quelle che ancora in un modo o nell'altro "stanno ancora bene", tutto questo è solo un ricordo. Esempi specifici chiaro che non ne posso fare, ma ora le ferie le fai A) quando la ditta chiude a Ferragosto e Natale B) quando c'è poco lavoro e ti dicono il giorno prima di stare a casa una settimana, fosse anche il 25 novembre con la nebbia ed il ghiaccio per terra, non pensiamo che appena arriva l'estate tutti al lago a divertirci nei giorni lavorativi. Malattie: sì sì certo, basta che non esageri perchè poi al ritorno al tuo posto trovi un altro e tu passi ad una mansione di merda....ovviamente sto parlando di chi ha una posizione alla quale un minimo tiene, ed è finita anche la favoletta che non ti possono mettere a fare un lavoro inferiore al tuo livello, possono eccome giustificandosi che al tuo posto non c'è più bisogno e che se ti va bene servi là altrimenti ti sei rifiutato di fare quel che all'azienda serve, con tutte le conseguenza del caso (nella mia ditta ci sono impiegati che sono stati costretti a passare in produzione, a fare gli operai cioè, roba che fino a qualche anno fa sarebbe finita sui giornali ed avrebbe scatenato i sindacati, oggi invece nemmeno internamente fra i colleghi qualcuno ha osato aprire bocca). Soldi? Il mio stipendio è fermo al 2007, la tassazione sul medesimo invece mi pare PROPRIO di no. E qui mi fermo, ma potrei continuare....non voglio far diventare la discussione l'ennesimo "meglio dipendenti o in proprio?" ma prima di fare gli spiritosi quantomeno cerchiamo di conoscere l'argomento delle nostre battute.
verissimo ciò che dici Gin....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da SoTTO di nove »

Gin ha scritto:
Scusa un pò Gin...ma dopo il tuo post dove raccontavi una serie di esagerazioni (MAI uno scontrino e BMW in serie della tua barista presuppongo FIGA!) ho risposto soltando facendo notare che avere un'attività non vuol dire "fare soldi facili" soprattutto in questo periodo (ti do una notizia pure a noi aumentano i costi, tra i quali le nostre trattenute per la pensione e quelle che dobbiamo pagare per il dipendente) e a differenza tua lo stipendio non è fermo perchè non abbiamo nessuno stipendio .Le spese aumentano e gli incassi calano(io in questi 4 mesi del 2012 tolte le spese del vivere giornaliero sono già contento se sono in pari! altro che aumento ,l'unica cosa positiva è che il locale è mio e posso aspettare sereno tempi migliori). Fate finta di credere di non sapere che per ogni attività dove voi a mo di pecoroni (come fanno tutti io compreso quando uscivo!) andate a buttar via soldi ce ne sono altre 5 che tirano a campare!
Io solo nell'ultimo periodo ho visto 2 amiche buttarsi nel settore...la prima ha affittato un bar e in due anni ha perso 60/70000 euro (io penso anche di più) un'altra ha aperto un negozio e gli sono bastati 2 mesi ,dico 2 mesi ,per capire che ci stava perdendo la casa! Tieniti stretto il tuo lavoro che se fai le ferie per ferragosto e Natale sei a posto! :wink:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#521 Messaggio da Gin »

@ soTTO di nove: come ho specificato chiaramente non voglio fare diventare il topic dipendenti vs imprenditori, anzi ne approfitto per esprimere la mia ammirazione a chi si mette in proprio perchè è il motore (spesso non abbastanza ricompensato) dell'economia italiana; tra l'altro negli anni scorsi avevo anche un -piccolo- progetto per una MIA attività ma la ormai famigerata "crisi" mi ha indotto ad accantonarlo; non ho nemmeno 37 anni per cui spero di essere ancora in tempo per realizzare il mio sogno in un futuro (speriamo!) prossimo.
tornando IT....quali sarebbero le mie esagerazioni?

MAI uno scontrino in anni che frequento gli stessi locali? purtroppo SI' te lo confermo e ti garantisco che non è un'esagerazione....anzi rilancio con la parrucchiera, l'idraulico, il meccanico....MAI niente di niente. Gli unici che rilasciano sono quelli che non ti conoscono, e comunque il giochino dura per le prime 2 volte che ti vedono.

BMW in serie? no, Audi. ed anche qui confermo tutto.

barista figa? mai accennato all'avvenenza della tipa in questione.

detto questo, il senso del mio intervento iniziale (non quello quotato da te) era: qui tanti dicono che i "veri" evasori sono quelli delle multinazionali che evadono milioni....sarà, ma ieri sera ho pagato 12 € per 2 mojitos senza scontrino, sono anni succede così e la mia barista ha già cambiato tot Audi....tutto il resto del discorso che fai tu sulle difficoltà dell'imprenditore lo quoto e sottoscrivo.
AMETEUR P.S.K.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#522 Messaggio da fender »

Si va beh Gin ma, o pretendi lo scontrino e allora puoi rilevare quando non te lo danno, altrimenti ti sta bene così, pagare meno e non far pagare le tasse ai titolari... cioè evadi anche tu...Non è che ti costringono a NON prendere lo scontrino eh...

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da belnudo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:io però quando sento uno dei miei clienti dire "chuudo l'attività e vado a fare il muratore" gli faccio questa semplice domnda: "ma tu sai farlo il muratore? hai presente che culo si fa un muratore?".
Io si, visto che ho fatto il manovale, anche se solo per pochi mesi (mi sono sfondato la schiena)

Muratore è ben altra cosa e non ci si inventa. Lavoro veramente faticosissimo.
faticoso sì, ma anche lì è questione di abitudine, dopo una settimana da manovale sei allenato ed in formissima, chiedi alle clienti 8)
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#524 Messaggio da Gin »

fender ha scritto:Si va beh Gin ma, o pretendi lo scontrino e allora puoi rilevare quando non te lo danno, altrimenti ti sta bene così, pagare meno e non far pagare le tasse ai titolari... cioè evadi anche tu...Non è che ti costringono a NON prendere lo scontrino eh...
l'ho già detto perchè...son tutti posti in cui sono "amico" o comunque cliente abituale dei titolari i quali poi comunque mi han sempre trattato molto bene...per cui in realtà io del servizio non mi posso lamentare, chiedendo lo scontrino sembrerebbe quasi che gli voglio fare un dispetto...e la volta dopo il rapporto di "amicizia" non sarebbe più lo stesso, con le conseguenze che puoi facilmente immaginare....
AMETEUR P.S.K.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da Pim »

fender ha scritto:Si va beh Gin ma, o pretendi lo scontrino e allora puoi rilevare quando non te lo danno, altrimenti ti sta bene così, pagare meno e non far pagare le tasse ai titolari... cioè evadi anche tu...Non è che ti costringono a NON prendere lo scontrino eh...
vero,

e io lo richiedo sempre attirandomi gli sguardi di antipatia, alle volte di odio dell'esercente di turno
con il terrore, se non non la certezza di ritrovarmi uno sputazzo nella pizza da asporto che settimanalmente compero...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”