SoTTO di nove ha scritto:
Ma aprite un'attività se pensate sia così facile comprare il Bmw , è già molto se ci ricavate uno stipendio! E non pensate di avere tredicesime-quattordicesime -ferie pagate e cazzi vari ,quando avete bua al pancino sarete costretti ad andare a lavorare lo stesso!
Se vogliamo abbattere i luoghi comuni, facciamolo in entrambe le direzioni.
E' finita anche la favoletta del dipendente che lavora poco, può prendersi ferie quando vuole ed appena ha la tosse sta a casa una settimana in malattia...ormai, e io parlo per quella che è la mia zona cioè bassa Lombardia, una di quelle che ancora in un modo o nell'altro "stanno ancora bene", tutto questo è solo un ricordo. Esempi specifici chiaro che non ne posso fare, ma ora le ferie le fai A) quando la ditta chiude a Ferragosto e Natale B) quando c'è poco lavoro e ti dicono
il giorno prima di stare a casa una settimana, fosse anche il 25 novembre con la nebbia ed il ghiaccio per terra, non pensiamo che appena arriva l'estate tutti al lago a divertirci nei giorni lavorativi. Malattie: sì sì certo, basta che non esageri perchè poi al ritorno al tuo posto trovi un altro e tu passi ad una mansione di merda....ovviamente sto parlando di chi ha una posizione alla quale un minimo tiene, ed è finita anche la favoletta che non ti possono mettere a fare un lavoro inferiore al tuo livello, possono eccome giustificandosi che al tuo posto non c'è più bisogno e che se ti va bene servi là altrimenti ti sei rifiutato di fare quel che all'azienda serve, con tutte le conseguenza del caso (nella mia ditta ci sono impiegati che sono stati costretti a passare in produzione, a fare gli operai cioè, roba che fino a qualche anno fa sarebbe finita sui giornali ed avrebbe scatenato i sindacati, oggi invece nemmeno internamente fra i colleghi qualcuno ha osato aprire bocca). Soldi? Il mio stipendio è fermo al 2007, la tassazione sul medesimo invece mi pare PROPRIO di no. E qui mi fermo, ma potrei continuare....non voglio far diventare la discussione l'ennesimo "meglio dipendenti o in proprio?" ma prima di fare gli spiritosi quantomeno cerchiamo di conoscere l'argomento delle nostre battute.
AMETEUR P.S.K.