OT Valori

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da zio »

THE ANSWER ha scritto:
Paperinik ha scritto:Gli ideali vanno e vengono, un giorno pensi una cosa, il giorno dopo un'altra..come diceva Oscar Wilde, "Solo gli stupidi non cambiano mai idea"...

Attualmente non è che ci sia molto in cui credere, per questo motivo la gente si rifugia nel paranormale, facendo la fortuna di quei cialtroni che vedi in tv, che fanno tarocchi e scacciano mali a pago...
La gente ha bisogno di credere in qualcosa, ma non è capace di pensare con la propria testa e prende ció che le viene dato...
ma ideali e valori son la stessa cosa ?
si puó sempre consultare la treccani! :roll:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#17 Messaggio da THE ANSWER »

zio ha scritto:
THE ANSWER ha scritto:
Paperinik ha scritto:Gli ideali vanno e vengono, un giorno pensi una cosa, il giorno dopo un'altra..come diceva Oscar Wilde, "Solo gli stupidi non cambiano mai idea"...

Attualmente non è che ci sia molto in cui credere, per questo motivo la gente si rifugia nel paranormale, facendo la fortuna di quei cialtroni che vedi in tv, che fanno tarocchi e scacciano mali a pago...
La gente ha bisogno di credere in qualcosa, ma non è capace di pensare con la propria testa e prende ció che le viene dato...
ma ideali e valori son la stessa cosa ?
si puó sempre consultare la treccani! :roll:
anche no direi................:) :)

catoblepa
Bannato
Bannato
Contatta:

#18 Messaggio da catoblepa »

Un topic che si sintetizza con Mentana a capo del movimento studentesco. Vabbè dire puttanate, ma ci dovrebbe essere un limite.

P.S.: Liguori era in Lotta Continua. Questo si...
Mi chiedo, saranno così importanti i soldi per Dio? (cit. Nova)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Squirto »

catoblepa ha scritto:Un topic che si sintetizza con Mentana a capo del movimento studentesco. Vabbè dire puttanate, ma ci dovrebbe essere un limite.

P.S.: Liguori era in Lotta Continua. Questo si...
Esatto. Cosi' come Ferrara e' stato comunista. Ma prendeva soldi dalla CIA, pare...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Nova »

Barabino ha scritto:Io negli anni 70 avevo 10 anni e, dato che nella mia famiglia erano tutti fascisti o al massimo monarchici/liberali, ho sempre avuto una attrazione morbosa per le BR =:-/

Secondo me per iniziare dovresti vedere dei documentari, per esempio il programma Blu Notte di Lucarelli su Rai Tre: ogni domenica sera fanno le repliche e le BR occupano due puntate.

Per descrivere la mentalità  degli extraparlamentari anni '70 secondo me e' un grandissimo libro "L'orda d'oro" di Moroni e Balestrini, pieno di documenti dell'epoca, ma ho paura che e' quasi incomprensibile per uno che non e' vissuto in Italia in quegli anni.

Ti copio e incollo la bibliografia presa dal sito di "Blu Notte":

Giovanni Bianconi "Mi dichiaro prigioniero politico. Storia delle Brigate rosse" Einaudi
Nicola Biondo "Una primavera rosso sangue: i documenti ufficiali sull'Affaire Moro: gli attori, i protagonisti, le fazioni ancora in lotta." Edizioni Memoria
Anna Laura Braghetti e Paola Tavella "Il prigioniero" Feltrinelli
Renato Curcio, intervista di Mario Scialoja "A viso aperto" Mondadori
Sergio Flamigni "La tela del ragno. Il delitto Moro" Kaos Edizioni
Giorgio Galli "Il partito armato" Kaos Edizioni
Mario Moretti, intervista di Carla Mosca e Rossana Rossanda "Brigate Rosse. Una storia italiana" Baldini & Castoldi
Alfredo Carlo Moro "Storia di un delitto annunciato. Le ombre del caso Moro" Editori Riuniti
Daniele Biacchessi "Il delitto D'Antona" Mursia
Grazie barabino. A dire vero ho già  letto qualcosa e visto qualche programma, solo che partendo in pratica da zero ho una grande difficoltà  a farmi un quadro completo.

x Romeo, capisco che per la parola "mitici" intendi interessanti e importanti. Sono d'accordo con te, gli anni 70 italiani sono una cosa infinita. Il problema sta nel fatto che molte cose non vengono ancora chiarite del tutto pubblicamente, nel senso che si sa ma non è ancora ammesso dallo Stato. Oppure si suppone alcune cose ancora non chiarite del tutto.
Ad esempio, la strage di Bologna, chi l'ha commessa secondo voi? Io conosco cica tre versioni, terroristi neri (condannati dal tribunale), lo stato stesso :-? e un incidente non voluto accaduto durante il trasporto del materiale esplosivo che doveva essere utilizzato per altri scopi.

zug
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#21 Messaggio da zug »

Nova
BO c'è stata per "coprire" Ustica, chi l'abbia fatta poi (se i fascisti accusati o qualcun altro non lo so ... probabilmente qualche fesso morto nelle 24 ore successive)
un certain regard ...

zug
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22 Messaggio da zug »

I valori e ancor più gli ideali sono opinabili: generati dal loro tempo e dalla soggettività  che li ha prodotti.
Le relazioni, tra cui si includono gli incontri con Girls - o "Boys", ci saranno pure quelli no? - stanno ad un piano più fondamentale: sono parte delle interazioni vitali con l'ambiente in cui si vive, dei drammi di cui ci si nutre ... "valorizzarle" è un passo ulteriore rispetto a viverle per quello che sono: da cui il mio "scherzoso" modo di parlare di "modesta approssimazione alla felicità ".
un certain regard ...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Helmut »

Romeo ha scritto:
...le BR hanno fatto fuori Moro per ordine di Kissinger...

Allora è più credibile l'esistenza di Pinocchio e dei marziani!!!

zug
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24 Messaggio da zug »

Helmut ha scritto:Romeo ha scritto:
...le BR hanno fatto fuori Moro per ordine di Kissinger...

Allora è più credibile l'esistenza di Pinocchio e dei marziani!!!
Pinocchio l'ho visto giusto ieri sera mentre la vita su Marte c'è (acqua + metano = batterio) - Europa batte Usa 1-0 ma i media l'hanno girata altrimenti ...- e quindi anche i marziani :DDD :DDD :DDD
un certain regard ...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da Helmut »

Intendevo il burattino di legno che parla e gli ometti verdi con le antenne che arrivano sul disco volante!!!

zug
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#26 Messaggio da zug »

Helmut ha scritto:Intendevo il burattino di legno che parla e gli ometti verdi con le antenne che arrivano sul disco volante!!!
Ah! Sempre più probabile questo che non qualcuno, anche solo vagamente "di sinistra", che si sia fatto venire in mente di accoppare il grimaldello per scardinare la politica centrista italiana (una storia che risale all'Unità  d'Italia quella del "centrismo" ovvero il cerchiobottismo alla Corrierone) ... eppoi dove cavolo hanno imparato a sparare così bene?
un certain regard ...

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Nova »

zug ha scritto:Nova
BO c'è stata per "coprire" Ustica, chi l'abbia fatta poi (se i fascisti accusati o qualcun altro non lo so ... probabilmente qualche fesso morto nelle 24 ore successive)
Credo poco in questa versione, l'Ustica hanno coperta in un altro modo.

zug
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#28 Messaggio da zug »

Nova ha scritto:
Peró è l'unico motivo razionale per un attentato di quel genere nel 1980 (il ctrl sociale era già  ampiamente raggiunto con il terrorismo tipo BR e Prima Linea ...) ... difficile spiegare perchè si scatena un mezzo combattimento aereo tra alleati (francesi e americani in spazio aereo italiano): forse uno dei due voleva accoppare noto ras arabo e l'altro voleva difenderlo? Mah, non saprei: ma il conto dei morti torna ... 1 pilota militare libico ed una 80ina di irrilevantissimi sudditi italiani: gli interessi grossi (quelli francesi in Africa e quelli USA sull'Europa) ben al riparo da domande tanto legittime e democratiche quanto imbarazzanti.
E i sudditi ed i servi a far carne da cannone: se sei polacca d'origine come mi pare d'avere capito dovresti sapere bene questo aspetto della storia.
un certain regard ...

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Nova »

zug ha scritto:
Nova ha scritto:
Peró è l'unico motivo razionale per un attentato di quel genere nel 1980 (il ctrl sociale era già  ampiamente raggiunto con il terrorismo tipo BR e Prima Linea ...) ... difficile spiegare perchè si scatena un mezzo combattimento aereo tra alleati (francesi e americani in spazio aereo italiano): forse uno dei due voleva accoppare noto ras arabo e l'altro voleva difenderlo? Mah, non saprei: ma il conto dei morti torna ... 1 pilota militare libico ed una 80ina di irrilevantissimi sudditi italiani: gli interessi grossi (quelli francesi in Africa e quelli USA sull'Europa) ben al riparo da domande tanto legittime e democratiche quanto imbarazzanti.
E i sudditi ed i servi a far carne da cannone: se sei polacca d'origine come mi pare d'avere capito dovresti sapere bene questo aspetto della storia.
Allora la versione dell'incidente? Non sarebbe più credibile? Qualche corriere con del materiale esplosivo destinato in, per esempio, Libia, che scoppia per caso.
Cercare di "copire" l'Ustica attrirando l'attenzione pubblica sulla strage mi sembra poco credibile. Sarebbe come far esplodere le torri per mettere in ombra la caduta dell'aereo sul Pentagono. Non mi sembra logico.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Nova »

zug, ctrl sociale cos'è?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”