Il Fede ha scritto:A me comunque fanno riflettere i discorsi del tipo" eri bravo, eri ganzo, eri gagliardo, ci uniamo al cordoglio per il dolore dei tuoi genitori ecc, eri un grande ecc." Tutte queste sviolinate solo perche' andava in moto ( e per l'italiano medio chi va in moto e' ganzo ). Se moriva uno qualsiasi, tipo un muratore o un ballerino della Scala nessuno avrebbe detto nulla di cosi' sdolcinato... Mi spiace che sia morto ( soli 24 anni ), ma quando mi collego di cazzate da italiano medio ne leggo sempre tante ( su FB soprattutto... ).
questa a mio avviso è solo demagogia spicciola .e ieri su fb c'è stata l'apoteosi dei difensori dei diritti umani con il culo al caldo.tutti ad indignarsi ed a ergersi paladini delle morti bianche per le testimonianze di affetto per la morte di un personaggio pubblico ,fondamentalmente per fare i fighi,non perchè fregasse realmente qualcosa.ovviamente è tutto tragicamente vero nel senso che un povero operaio morirà nel silenzio ed ignorato da tutti,ma trovo assolutamente inutile ed idiota rimarcarlo dopo un'altra morte in diretta,per altro cruenta ed accidentale,ed il più delle volte per darsi un tono su fb o sul web.queste cose mi fanno vomitare.
in definitiva il cordoglio ipocrita fa schifo esattamente come il cinismo gratuito giusto per darsi un tono.
ps
la mia rabbia non è diretta a te ma a tutta una serie di commenti ridicoli letti ieri su fb.