[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#46741 Messaggio da repeat »

super_super ha scritto:Il Gagliano qualche anno fa mi pare che disse che la Germania ci avrebbe superato e che il declino del calcio italiano non si sarebbe fermato lì .. se continuano così la serie A fa la fine della Eredivisie :lol:
Il Gagliano, insieme a tutti gli altri, è uno dei maggiori responsabili del declino del calcio italiano...
Lui è uno dei problemi, non la soluzione.

:003
(saggezza)
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46742 Messaggio da Antonchik »

repeat ha scritto:
Antonchik ha scritto:Il Barca può tranquillamente mettere sul piatto 50 milioni per Fabregas, Pastore, Sanchez chi può in Italia? Il Fair Play Finanziario è un comodo specchietto per le allodole dietro il quale i nostri presidenti si nasconderanno per evitare di farci conoscere il degrado economico dei nostri club. :wink:
Sinceramente, del "degrado economico dei nostri club" mi importa una sega. Tanto per iniziare, i club non sono "nostri" ma loro (Berlusconi, Agnelli, Moratti, Della Valle, De Laurentiis, Preziosi etc...), e poi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Un management calcistico che non si rinnova (nel nostro calcio ci sono praticamente le stesse persone da trent'anni) e che non riesce a partorire un'idea decente dai tempi dei "tre punti per la vittoria" merita il declino nel quale si trova.
Nel nostro periodo di massimo splendore (fine anni novanta inizio nuovo millennio) invece di INVESTIRE nell'industria calcio, pensando al modo in cui si potevano creare ricavi futuri, si è solo saputo SPERPERARE (tempo e denaro).
Fallite le "7 sorelle" ci siamo ritrovati con le pezze al culo. TUTTI: Moratti, Agnelli, Berlusconi etc...

Riepiloghiamo: soldi non ce ne sono più, idee non ne hanno mai avute...

Benvenuti nel calcio itagliano!
Ove non ti fosse chiaro, le vittime siamo noi che assistiamo ad un campionato di merda e ci prendiamo le mazzate in coppa, non loro.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46743 Messaggio da Antonchik »

super_super ha scritto:Il Gagliano qualche anno fa mi pare che disse che la Germania ci avrebbe superato e che il declino del calcio italiano non si sarebbe fermato lì .. se continuano così la serie A fa la fine della Eredivisie :lol:
Ma il Gagliano è un grandissimo conoscitore di calcio, e più volte ha cercato di far capire che il problema è a monte. Se avesse avuto soldi (il benestare di Silvio) e un ambiente politico favorevole (guarda il rapporto tra il Coni spagnolo e il Barcà) a disposizione lo Stadio l'avrebbe comprato invece di fare la zingarata di affittarlo per 30 anni. Anche in questo innovatore rispetto agli altri.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46744 Messaggio da super_super »

poi con tutta la merda che sta uscendo ( di nuovo ) adesso mi viene voglia di mollare tutto e di seguire la premier league

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46745 Messaggio da rico »

Antonchik ha scritto:
Trez ha scritto:m

Di conseguenza il Milan, che pur produce più delle altre italiane (l'Inter non produce, viene autofinanziata dai soldini privati di Moratti), non può competere nemmeno lontanamente con le grandi europee.

...............................

Ditemi voi come in Italia può nascere un Messi, e come possiamo andarcelo a prendere fuori.

Galliani lo sa, e velatamente l'ha ammesso, i talenti bisogna andarseli a prendere fuori, pagarli 5-6 milioni e buttarli in prima squadra sperando che fioriscano. E intanto fuori escono gli Hazard, i Neuer, i Thomas Muller, i Kross, gli Iniesta, che per meno di 30 milioni difficilmente prendi.

:-) scusa anton.. è una lista dettagliata di quanto fatturano le principali squadre europee.. sono molto curioso di sapere perchè l'inter non produce mentre il milan si :-) :-) :-)

per il resto.. mmm...
boh.. ormai il calcio non è più uno sport.. o meglio.. non va gestito come uno sport bensì come enterteinment..
gli stadi di proprietà sono una necessità assoluta!! ma questo il potere politico non riesce a capirlo generando, al contrario, aberrazioni come la tessera del tifoso!! :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46746 Messaggio da Antonchik »

L'ho già scritto, l'Inter ha a disposizione ogni anno fior fior di soldi dalle tasche private di Moratti, ove non c'è necessità di sviluppo questo non si verifica.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46747 Messaggio da repeat »

Antonchik ha scritto:
repeat ha scritto:
Antonchik ha scritto:Il Barca può tranquillamente mettere sul piatto 50 milioni per Fabregas, Pastore, Sanchez chi può in Italia? Il Fair Play Finanziario è un comodo specchietto per le allodole dietro il quale i nostri presidenti si nasconderanno per evitare di farci conoscere il degrado economico dei nostri club. :wink:
Sinceramente, del "degrado economico dei nostri club" mi importa una sega. Tanto per iniziare, i club non sono "nostri" ma loro (Berlusconi, Agnelli, Moratti, Della Valle, De Laurentiis, Preziosi etc...), e poi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Un management calcistico che non si rinnova (nel nostro calcio ci sono praticamente le stesse persone da trent'anni) e che non riesce a partorire un'idea decente dai tempi dei "tre punti per la vittoria" merita il declino nel quale si trova.
Nel nostro periodo di massimo splendore (fine anni novanta inizio nuovo millennio) invece di INVESTIRE nell'industria calcio, pensando al modo in cui si potevano creare ricavi futuri, si è solo saputo SPERPERARE (tempo e denaro).
Fallite le "7 sorelle" ci siamo ritrovati con le pezze al culo. TUTTI: Moratti, Agnelli, Berlusconi etc...

Riepiloghiamo: soldi non ce ne sono più, idee non ne hanno mai avute...

Benvenuti nel calcio itagliano!
Ove non ti fosse chiaro, le vittime siamo noi che assistiamo ad un campionato di merda e ci prendiamo le mazzate in coppa, non loro.
Anton, hai presente la storia dell'uomo che cade dal 50° piano?

http://www.youtube.com/watch?v=wiJaB2Y8cb0

LORO (e non noi!) sono vittime di loro stessi. Hanno avuto tanti soldi e tanto tempo a disposizione per COSTRUIRE il calcio del futuro. Si sono accontentati (TUTTI, Gagliano incluso!) di vincere qualche coppa nell'era in cui NOI avevamo tutto (e tutto dilapidavamo velocemente) mentre gli altri (Spagna, Inghilterra, Germania), avendo poco o meno di noi, pensavano a porre le basi per rendere grandi la Premier League, la LIGA e la Bundesliga.
Oggi paghiamo il conto salato di quell'errore. L'atterraggio, appunto.

Siccome i dirigenti del calcio di oggi sono gli stessi che hanno prodotto lo sfascio in cui adesso ci troviamo, a me pare evidente che non ci siano le condizioni minime e necessarie per potere rivedere la luce alla fine di questo tunnel.

Ho smesso da tempo di preoccuparmi o di incazzarmi per il "nostro" calcio.
Seguo la partita della mia squadra del cuore... senza star lì a pensare o a lagnarmi del fatto di non essere più "il campionato più bello del mondo".
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46748 Messaggio da Antonchik »

Su questo sono d'accordo, ma a me dispiace non per loro ma per me che devo vedere la mia squadra uscire agli ottavi contro il Tottenham. Che loro siano vittime di sè stessi, ci sta, ma siccome sono stramiliardari non ritengo un dovere quello di preoccuparmi.

E poi sai com'è, penso che se sono ancora nel calcio vuol dire che gli conviene ancora un bel pò. :blankstare:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#46749 Messaggio da Lonewolf »

federicoweb ha scritto:
no....nemmeno io......e nemmeno dopo aver visto la foto, poi dove cazzo ha i capelli biondi....
Infatti non è Van der Vaart. Chi dico io (DiotipregoDiotipregoDiotiprego), è un giocatore di ben altro spessore...(e,altro indizio, la sua figa è di livello assoluto...magari non come Sylvie, ma comunque da voto molto alto)
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46750 Messaggio da rico »

bah.. ammettiamo che sia vero... non c'entra nulla con quanti euro fattura un club...
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46751 Messaggio da CianBellano »

Swanswastuck detto tiger.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#46752 Messaggio da Alexander Supertramp »

Antonchik ha scritto:
Trez ha scritto:mi sa tanto che i veri pezzi da 90..i top player ci scappino....non so perchè ma ho questa sensazione....o siamo l'unica nazione europea che vuole fare del fairplay finanziario una bandiera, o non abbiamo presidenti con danà......opto per la seconda :cry: :cry:
date tutti un'occhiata a questo sito

http://www.deloitte.com/view/en_GB/uk/i ... 0aRCRD.htm

è la football money league

La società più ricca in Italia è il Milan, che guadagna praticamente soltanto dalle televisioni, e a livello europeo è tutt'altro che una superpotenza.

Il Real Madrid ha un perfetto 33% per ognuno dei tre settori: merchandising, tv e "match day". E il totale ne fa la società più produttiva d'europa (e quindi del mondo).

Il Barca arriva a quasi 200 milioni soltanto con le tv, confermandosi fenomeno mediatico mondiale.

Il Bayern ha attuato un vero e proprio capolavoro di merchandising arrivando a 100 milioni, e giustamente investono e comprano Neuer, il miglior portiere in circolazione.

Viene da sè che il motivo di tutto ciò è politico, ma a priori è culturale: in Italia è difficile investire, per costruire\comprare uno stadio bisogna avere permessi, e quindi agganci politici. Altro che fiscalità pesante, i problemi sono quelli del "belpaese" che si proiettano anche nel calcio, inevitabilmente.

Di conseguenza il Milan, che pur produce più delle altre italiane (l'Inter non produce, viene autofinanziata dai soldini privati di Moratti), non può competere nemmeno lontanamente con le grandi europee.

Il Barca può tranquillamente mettere sul piatto 50 milioni per Fabregas, Pastore, Sanchez chi può in Italia? Il Fair Play Finanziario è un comodo specchietto per le allodole dietro il quale i nostri presidenti si nasconderanno per evitare di farci conoscere il degrado economico dei nostri club. :wink:

Risulta poi difficile investire anche nei settori giovanili proprio per mancanza di introiti, ed in generale risulta anche abbastanza inutile visto che la strutturazione del calcio giovanile nelle società locali è inferiore a quella degli altri paesi, e di conseguenza la produzione di talenti è lenta e improduttiva. E poi mi vanno a bocciare il progetto di Roberto Baggio per la valorizzazione proprio di quel settore.

Ditemi voi come in Italia può nascere un Messi, e come possiamo andarcelo a prendere fuori.

Galliani lo sa, e velatamente l'ha ammesso, i talenti bisogna andarseli a prendere fuori, pagarli 5-6 milioni e buttarli in prima squadra sperando che fioriscano. E intanto fuori escono gli Hazard, i Neuer, i Thomas Muller, i Kross, gli Iniesta, che per meno di 30 milioni difficilmente prendi.
alcune considerazioni riguardo a questo post di Anton:

-capitolo merchandising: quelle cifre in ItaGlia non si raggiungeranno mai perchè siamo il paese del tarocco, quando mi è capitato di vedere alcune partite all'estero, attorno allo stadio ho visto un centesimo delle bancarelle con prodotti contraffatti che invece troviamo a san siro. Quelli che acquistano la maglietta o la sciarpa, lo fanno nei negozi ufficiali dentro lo stadio. Ricordo che al craven cottage addirittura il carretto delle salamelle (naturalmente hot dog) era con il marchio registrato del Fulham.

-capitolo TV: le nostre squadre non si possono affatto lamentare degli introiti dei diritti televisivi, anzi, rispetto al prodotto che propongono e gli scandali che caratterizzano il nostro calcio, il ns campionato non vale quanto strapagato da mediaset premium e sky. I tanti soloni antimilanisti che criticavano galliani presidente di lega, si sono mai chiesti perchè nonostante l'evidente conflitto d'interesse, i vari sensi, moratti votavano a suo favore?

-capitolo stadi:imho burocrazia e accordi politici sono una scusante, chi vuole farsi lo stadio e ha denari per farlo lo può fare benissimo (juve ora, ma già la Reggiana a metà anni 90 ad esempio). Il vero problema è semplicemnete che i ns presidenti utilizzano la scusa dello stadio di proprietà per trasformare terreni agricoli in terreni edificabili e di fare tutto aggiungendoci anche delle belle speculazioni immobiliari (centri commerciali e palazzine).

-capitolo attrattività:a mio modo di vedere le squadre italiane non sono mai state capaci di conquistarsi importanti bacini d'utenza e di popolarità nel resto del mondo per le scarse capacità imprenditoriali di chi le ha gestite e per la totale assenza di lungimiranza. Detto questo, va però anche tenuto in considerazione che dal punto di vista di alcuni bacini d'utenza di notevole importanza (estremo oriente, sudamerica, nordamerica ecc) Liga e Premier hanno vantaggi culturali e linguistici rispetto al ns paese sui quali non ci possiamo fare nulla.

-capitolo talenti:se galliani sa che i vari iniesta, messi, fabregas, mueller ecc vanno buttati in campo subito perchè meritano, perchè insiste a rinnovare i vari contratti in scadenza ai dinosauri come seedorf, van bommel o inzaghi?
certo il milan non ha i giovani che ho menzionato sopra, ma sicuramente ha giovani del valore dei meno famosi jeffren, bojan, wilshere, contento (il terzino) che comunque nelle loro squadre giocano regolarmente.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46753 Messaggio da Antonchik »

Ma l'inferiorità delle giovanili italiane è fuori discussione, e i contratti ai dinosauri vengono rinnovati per evitare di investire nei giovani (che richiedono strutture adeguate) ma soprattutto per via dei procuratori.

La Juve poi ha ottenuto quei permessi con non poca fatica, dovendo appaltare a determinate società.

Sui diritti tv sono pienamente d'accordo, infatti le società marciano solo su quello... solo che poi in europa hanno pensato al resto, e ora possono comprarsi i campioni...

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46754 Messaggio da CianBellano »

CianBellano ha scritto:Swanswastuck detto tiger.
Piccolo approfondimento per il prossimo acquisto del milan:

Il nostro è un abile giocatore, taglio di capelli orribile, collezionista di vaiolo su un viso dai tratti delicati.
E' fidanzato o sposato o su internet ci sono molte foto che li ritraggono insieme(piccolo approfondimento non era tanto per dire) con una ragazza che è molto attraente. Di seguito le poche foto in cui non appare insieme al mancato gerarca nazista futuro milanista:

Immagine

Qui porta le birre: la amo con tutto me stesso

Immagine
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#46755 Messaggio da Alexander Supertramp »

Antonchik ha scritto:Ma l'inferiorità delle giovanili italiane è fuori discussione, e i contratti ai dinosauri vengono rinnovati per evitare di investire nei giovani (che richiedono strutture adeguate) ma soprattutto per via dei procuratori.

ricordo alcune indagini comparse sui giornali sportivi un paio di anni fa, dove venivano indicate le squadre europee che vantavano il maggior numero di prodotti del proprio settore giovanile, impegnati nei principali campionati del vecchio continente.
Nella classifica delle prime 15, oltre a squadre rinomate come ajax, manchester, a.bilbao, vi erano l'atalanta (credo sul podio), il milan e roma, con menzione particolare per l'empoli.

Imho in Italia vengono prodotti una marea di calciatori, spesso di valore, che però non fanno tempestivamente il salto di qualità perchè immaturi rispetto ai loro connazionali. Non è un caso se sempre più spesso in nostri calciatori vengono presi giovanissimi dalle squadre inglesi, per poi tornare mestamente tra le braccia della "mamma" (lupoli, camilleri, di cesare ecc).
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”