TeNz ha scritto:
dopo questa Fede entra a pieno diritto nei "Chiavatori Invincibbili"

Ma no, solo una sega fugace ( con schizzo in mezzo ai cespugli e senza fazzolettini a portata di mano ).
Cambiando decisamente argomento, volevo mettervi al corrente di una mia esperienza, affinché altri non facciano lo stesso errore che ho fatto io.
Il risotto al tartufo Knorr
RECENSIONE
A pranzo, con la mia consueta mancanza di voglia di cucinare, vado a frugare nella dispensa che spesso nasconde delle sorprese ( sughi dimenticati, scatolette di tonno abbandonate, Simmenthal millenarie ecc. ). Con grande stupore mi accorgo di una busta invitante di riso liofilizzato Knorr. Ho sempre considerato i cibi pronti una grande invenzione della nostra era. Basta aprire la busta, aggiungere un po' d'acqua e è subito pronta la pietanza, con tanto di tavola che si apparecchia da sola e candela accesa accanto al bicchiere. Prendo quindi una pentola capiente e ci verso due bicchieri d'acqua. Dopodiché, con l'acquolina alla bocca, vado a aprire la busta. E' incredibile la sensazione di benessere che può provocare l'odore del tartufo: una volta recìsa la confezione, un aroma di tartufo ha occupato tutta la capienza della cucina, lasciando intrise perfino le tende. Ma la meraviglia olfattiva era destinata a aumentare: una volta portato il prodotto a bollore, il profumo del pregiato tubero si è impossessato definitivamente dei miei sensi, lasciando un buon auspicio per quella che sarebbe stata la mia degustazione. Una volta che l'acqua della pentola era evaporata del tutto, il prodotto si presentava cotto al punto giusto e invitante. Mi appresto quindi a versarlo nel piatto e a sedermi per gustare: il riso sapeva di ospedale, nessun sapore di tartufo e era anche mezzo scotto. Una porcheria indigeribile, tanto che in confronto le pietanze che danno dopo l'appendicite sanno di Alta Cucina.
Da oggi ho imparato. Mai più roba liofilizzata. Amen.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).