Mr. Viz ha scritto:ecchepalle, magari non ci avessero annullato quel gol in fuorigioco, ora non sarei costretto a leggere le depressioni altrui.
Abbasso Spagna
con 20 minuti di calcio discreto non puoi sperare di cancellare 250 minuti di calcio inguardabile o quasi. Con la Spagna sbagliate a criticarla o a gufarla, perchè esprime un bel gioco e fa divertire...
io mi diverto di più se ritornano a casa. Il gioco del calcio serve per divertirsi ed io mi diverto molto a prendere in giro i miei amici spagnoli.
il gioco del calcio per fortuna non è una cosa seria.
Tra i mondiali più orridi giocati dalla nazionale italiana, stranamente, non è stato citato quello del '54, con lo spareggio per superare il primo turno, perso 4-1 contro la Svizzera padrona di casa. Quello del '74 e quello del '66, a confronto, sono stati trionfali galoppate.
Il mondiale di quest'anno supera anche quello del '54, divenendo così (almeno a mio modesto avviso) il peggior mondiale (a livello di gioco e risultati) mai giocato dalla nostra nazionale.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Brasile e Portogallo stanno a fa un bel biscottone alla Costa D'Avorio...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
Pasko ha scritto:Brasile e Portogallo stanno a fa un bel biscottone alla Costa D'Avorio...
Ma non diaciamo cavolate.
La Costa d'avorio dovrebbe segnare 9 goals.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Passano Brasile e Portogallo, dopo un primo tempo combattuto con tanti ammoniti una ripresa soporifera che si ravviva solo nel finale col Brasile che senza Kakà ed Elano perde molto in fase di costruzione della manovra. Portogallo giustamente prudente, per andare avanti gli bastava anche una sconfitta per 6-0 e specie nel secondo tempo ha corso pochi rischi. Il Brasile di Dunga si conferma poco spettacolare.
La Costa D'Avorio viene giustamente eliminata, ha giocato piuttosto male per i suoi mezzi contro Portogallo e Brasile. La vittoria sulla Corea conta poco. Diciamo che è stata sfortunata nel sorteggio, fosse capitata nel girone dell'Italia magari vinceva tutte le partite.
Nuntio Vobis che Clarence "Culone" Seedorf è commentatore per la BBC.
Per la cronaca.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
In inghilterra i giocatori esordiscono anche a 16 anni inprima squadra, a 18 sono già titolari.
In Spagna il Barcellona ha l'assatura della squadra titolare (Piqué, Puyol, Xavi, Iniesta, Messi) e gran parte della panchina (Bojan, Pedro e non ricordo quanti altri) che provienne dritta dritta dalla propria primavera, la famosa Cantéra. Anche il Real, nonostante le follie dei vari presidenti, ha un settore giovanile di tutto rispetto che ha saputo produrre gente come Casillas e Sergio Ramos, oltre a ciò ha anche uno staff eccezionale e previdente che ha acquistato Higuain quando di anni ne aveva 17 e ora è un vero fuoriclasse.
La Bundesliga, se non ricordo male ma dovrei controllare, richiede che le squadre partecipanti abbiano in una rosa di 25 giocatori almeno 8 elementi usciti dalle giovanili della squadra stessa: non è un caso che la nazionale tedesca abbia sempre un enorme parco giocatori tra cui scegliere o che la Bundesliga stessa stia per sorpassarci nelle classifiche UEFA sottraendoci un posto nelle competisioni europee.
Se pensiamo che alcuni anni fa il Milan dovette ricomprare dalla Lazio Massimo Oddo perché altrimenti non sarebbe riuscito ad iscrivere in lista UEFA 4 giocatori usciti dal proprio vivaio abbiamo tutta la dimensione del disastro cui ci troviamo di fronte.
Considerando che la carriera di un calciatore può durare tra i 15 e i 20 anni, non riuscire a inserire in una lista di 25 giocatori neanche 4 elementi provenienti dalla primavera significa non riuscire a produrre nemmeno un giocatore degno della tribuna (non serve che sia titolare) ogni 4 o 5 anni.