Prof.Fontecedro ha scritto:Helmut ha scritto:Prof.Fontecedro ha scritto:...ma l'unico sistema per riuscire a sistemarla penso sarebbe parlarne.....ma non so proprio con chi farlo....gratis
Presumo tu abbia amici

...di quelli veri, intendo...
non ho + amici veri.....ne avevo 3: uno c'ho litigato, abbiamo fatto pace ma non tornerà mai come prima, un'altro è distante x lavoro, l'unico che ho vicino si sposerà.....e non è che sia molto profondo......
praticamente il il primo problema è che mi mancano degli uditori.......
gli altri no....l'ho già presa troppe volte nel c...o.
con La mia ne le parlo ogni tanto.....ogni tanto tanto.... perchè voglio che sia felice e spensierata quando sta con me....voglio solo che sia felice.....eppoi l'uomo che sfoga sempre i suoi problemi sulla sua donna è un uomo palloso che verrà piantato.
E' chiaro che i rapporti con i tuoi amici si sono allargati per via di una naturale evoluzione delle cose, loro hanno intrapreso un percorso, tu un altro. Quando succede questo e si continua a rispettarsi e stimarsi si rimane amici, certo, ma col tempo si inizia a sapere sempre meno l'uno dell'altro e buonanotte. Se invece uno dei due è spaventato dal cambiamento dell'altro allora si arriverà a litigare. Io stesso ho chiuso un rapporto di amicizia durato 8 anni perchè l'altro non accettava alcuni miei cambiamenti, ha iniziato a covare rabbia repressa e mi è addirittura saltato addosso.
Quello che puoi fare è non fossilizzarti su queste amicizie e guardare avanti, non stai tradendo nessuno, troverai persone che più si avvicinano al tuo modo di essere attuale e con le quali potrai condividere le gioie e i dolori che tu provi, i quali per forza di cose sono diversi e forse incomprensibili per una persona che sta per sposarsi o per una persona poco profonda, basta cercare, non avere timore ad aprirsi dove vedi che c'è uno spiraglio. Le amicizie nascono con il feeling e si rinforzano con il dolore e le gioie condivise.
Io recentemente ampliato il mio parco amicizie, dato che gli amici di una vita li sento sempre meno e per quel poco che li sento inizio a percepire la differenza tra il passato ed ora. Riesco a vedere i loro difetti, anche quelli che forse mi limitavano un pò, e quindi i loro pregi effettivi. Delle amicizie nuove è difficile fidarsi anche perchè per come la vedo io un rapporto deve basarsi sulle persone, non puoi aspettarti che siano rispettate le regole che imponi tu, perchè la società è costituita da milioni di teste diverse ognuna con le sue idee. Devi impostare dei rapporti basati sulle caratteristiche di questa o quella persona, stando sempre attento a non farti inculare, indipendentemente se l'inculata possa avvenire volontariamente o meno.
Vai e colpisci.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.