DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#1411 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto:
Parakarro ha scritto: helmut esci dalla crisi mistica multinazionale e torna nella vita reale...
No, no...qua sei tu che devi scendere dall'albero... :wink: :DDD
ora.. lasciando per una volta da parte le mie idee giuste e le tue idee sbagliate ti sembra ovvvvvio e norrrmale che un ragazzo di 20 anni, neo diplomato, inizi una scuola professionale lunga (anni...mica settimane)e costosa in un settore lontano dal proprio per poi andare cominciare come spina in un Hilton a Hannover?!

Oppure è piu' probabile, semplice ed ovvio, che vada diretto in una cucina e provi ad entrare come aiuto da un grande cuoco che gli fa capire subito come gira la vita in cucina?!

90 su 100 lascia perdere dopo un mese

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1412 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto: Oppure è piu' probabile, semplice ed ovvio, che vada diretto in una cucina e provi ad entrare come aiuto da un grande cuoco che gli fa capire subito come gira la vita in cucina?!
Soluzione alla portata per imparare il mestiere, ammesso che un "grande cuoco" si possa trovare in trattorie familiari o ristoranti da "pranzo a 10€".

L'istruzione, per quanto carente, che ti può dare una scuola professionale è comunque un titolo richiesto a certi livelli.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1413 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Soluzione alla portata per imparare il mestiere, ammesso che un "grande cuoco" si possa trovare in trattorie familiari o ristoranti da "pranzo a 10€"..
perdona helmut... ma a parte l'Hilton di Roma mi citi qualche catena internazionale che ha alle sue dipendenze un grande cuoco?!

come al solito passi da un estremo all'altro con enorme disprezzo verso le aziende familiari... il 99 perciento dei ristoranti italici NON fanno parte di catene e NON sono nemmeno trattorie... Il pescatore, le calandre,Pinchiorri,Vissani, Da Vittorio,Cracco,Marchesi,don alfonso... ... ...

ps
anton ammettilo...stiamo discutendo per nulla...a te di lavorare il sabato e la domenica, il natale e la pasqua manco te passa per la capa....

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1414 Messaggio da Pim »

si ma parakarro in tutti quelli da te citati ci sono grandi chef che hanno studiato ...nessuno si è improvvisato con il cappello bello ai fornelli

e nessuno di quelli da te citati sono "trattorie familiari" come le intendi tu dove cucina la zia piera per intenderci

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1415 Messaggio da anxxur »

San Valentino 2010
Per lei: coda di scampo, caviale e lampone
Per lui: capesante alla plancia, crema di patate arrosto,
uovo di quaglia e tartufo nero

Per entrambi: aragostella rosolata nel burro di arachidi,
semolino alla citronella e salsa al latte di cocco

Per lei: agnolotti di ricotta
con sugo di vongole e briciole di pane
Per lui: ravioli farciti di polenta morbida con calamaretti,
composta di pomodoro e basilico, salsa al nero di seppia

Per entrambi: tagliolini di farina di castagne con stracotto di coniglio,
limone e olive taggiasche

Per lei: maialino di mora Romagnola allo spiedo,
con spinaci all’aglio e frittelle di ceci, salsa alla senape
Per lui: nocetta di agnello gratinata
ai pistacchi con cavolfiore e carciofi alla menta

Per entrambi: formaggio primo sale caldo
con nocciole del Piemonte e composta di mela

Per lei: cupola di cioccolato bianco,
crema leggera di mascarpone e frutti di bosco marinati
Per lui: parfait al cioccolato
e caffè con salsa e cremoso allo zenzero

Menu € 250,00
per persona, vino escluso[
/i]

Per S. Valentino si fa tutti un salto all'Enoteca?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1416 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto:si ma parakarro in tutti quelli da te citati ci sono grandi chef che hanno studiato ...nessuno si è improvvisato con il cappello bello ai fornelli

e nessuno di quelli da te citati sono "trattorie familiari" come le intendi tu dove cucina la zia piera per intenderci

per come avrai capito questo argomenti per parecchi motivi, sia professionali che no, mi colpisce sul vivo...

allora: se un ragazzo di 14 anni mi dicesse ''A ME MI piace fare da mangiare'' gli sconsiglierei la carriera ristorativa, poi, una volta fallita la dissuasione lo indirizzerei verso una scuola alberghiera consigliandogli dove andare a provare sul campo il sabato e la domenica..

se un ragazzo di 20 anni (caso specifico) mi dicesse: ''in cucina sono un figo non sarebbe male fare il cuoco'' non cercherei di dissuaderlo ma nemmeno lo indirizzerei verso una scuola professionale... gli darei 4\5 referenze di locali dove può imparare... succede in continuazione..il 90 % cede dopo massimo 2 settimane...

ora... premesso questo, prova ad andare da uno dei 10 piu' grandi d'italia... nessuno ti dirà che l'alberghiera (SE L'HANNO FATTA visto che la maggior parte non l'ha fatta) gli ha insegnato piu' dell'esperienza diretta... dove ha studiato Cracco?! Da Marchesi... E Marchesi?! Da Paul Bocuse (ovvio il maestro dice il ocntrario ma sa benissimo che mente ;) )... E Vissani?! Da D'alema :o :DDD

bene, detto anche questo mi permetto come ultima cosa di dire che non c'è bisogno di avere una trattoria ''da Lella la sorca'' e nemmeno il ristorantone stellato per lavorare e\o per fare i soldi... anzi, spesso, i soldi li fa la fascia media... quella senza grandi nomi e senza grandi pretese ma con enorme competenza... ed è proprio in questi posti che consiglierei di andare a provare ad un ragazzo volenteroso...

Poi wè, possiamo continuare a valutare le aziende alberghiere\ristorative come se fossero un'azienda come un'altra ma faremmo un errore...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1417 Messaggio da nik978 »

anxxur ha scritto:San Valentino 2010
Per lei: coda di scampo, caviale e lampone
Per lui: capesante alla plancia, crema di patate arrosto,
uovo di quaglia e tartufo nero

Per entrambi: aragostella rosolata nel burro di arachidi,
semolino alla citronella e salsa al latte di cocco

Per lei: agnolotti di ricotta
con sugo di vongole e briciole di pane
Per lui: ravioli farciti di polenta morbida con calamaretti,
composta di pomodoro e basilico, salsa al nero di seppia

Per entrambi: tagliolini di farina di castagne con stracotto di coniglio,
limone e olive taggiasche

Per lei: maialino di mora Romagnola allo spiedo,
con spinaci all’aglio e frittelle di ceci, salsa alla senape
Per lui: nocetta di agnello gratinata
ai pistacchi con cavolfiore e carciofi alla menta

Per entrambi: formaggio primo sale caldo
con nocciole del Piemonte e composta di mela

Per lei: cupola di cioccolato bianco,
crema leggera di mascarpone e frutti di bosco marinati
Per lui: parfait al cioccolato
e caffè con salsa e cremoso allo zenzero

Menu € 250,00
per persona, vino escluso[
/i]

Per S. Valentino si fa tutti un salto all'Enoteca?

vabbe' ma l'enoteca e' uno dei posti piu cari d'italia....
si sa..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1418 Messaggio da Parakarro »

ho visto adesso ... Pinchiorri...

Conoscendo Pinchiorri devo dire che 250 euro, visto il menu', non è fuori mercato e che probabilmente si picchieranno per avere un posto...

ECCO ho trovato IL posto dove andare con Alexsmith a farci quella bevuta che ha detto di voler offrite ;) ;) ;)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1419 Messaggio da anxxur »

Lo so lo so, ma vedere quel prezzo mi ha lasciato ugualmente un po' stranito...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1420 Messaggio da nik978 »

io e' 3 anni che devo portarci mio padre ma ogni volta che passo a firenze faccio un estratto conto e finisce che lo faccio stare a genova e andiamo da altre parti..:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1421 Messaggio da Parakarro »

anxxur ha scritto:Lo so lo so, ma vedere quel prezzo mi ha lasciato ugualmente un po' stranito...
dovresti vedere le bolle di consegna quando arrivano i grandi vini franzosi... c'è gente che compra appartamenti con molto meno :DDD

''io e' 3 anni che devo portarci mio padre ma ogni volta che passo a firenze faccio un estratto conto e finisce che lo faccio stare a genova e andiamo da altre parti..:D''

Nik, sincero?! non ne vale la pena... scusate l ot

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1422 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto:ECCO ho trovato IL posto dove andare con Alexsmith a farci quella bevuta che ha detto di voler offrite ;) ;) ;)
Lo sapevo che il mutuo che ho appena fatto non sarebbe bastato.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1423 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto: perdona helmut... ma a parte l'Hilton di Roma mi citi qualche catena internazionale che ha alle sue dipendenze un grande cuoco?!

come al solito passi da un estremo all'altro con enorme disprezzo verso le aziende familiari...
In Italia ci sono poche catene internazionali per i noti motivi che cito a sfinimento nei miei post... :o

...ma, in relazione alle aspirazioni di Anton, mi riferivo all'estero...ce ne sono molte, e di gran prestigio, poco conosciute in Italia, ma che ho avuto modo di testare...mi limito a un solo esempio:

http://www.corinthiahotels.com/our-hotels?c=1&l=1

Vero.
Non sopporto le aziende familiar-familistiche italiane... :bleh: complici dello sfascio. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1424 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Vero.
Non sopporto le aziende familiar-familistiche italiane... :bleh: complici dello sfascio. :blankstare:
qua ti quoto, guarda quella dannata famiglia Lheman.......

:o

:DDD

tornando invece IT

io mi dico... come si fa nel 2010 a non saper fare un CV e a non saperlo inviare tramite mail?! Ieri una signora mi ha fatto fare lo spelling della mia mail e non sapeva cosa fosse la ''chiocciola'' e non sapeva scrivere yhaoo... ekkekkazzo... con il gran finale in dialetto: ''però varda mia la foto perchè sò brota'' (però non guardare la foto perchè sono brutta) :lol:

Poi uno si chiede COME MAI non trova lavoro...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1425 Messaggio da nik978 »

Parakarro ha scritto:
Nik, sincero?! non ne vale la pena... scusate l ot
non ti preoccupare...ne ero gia convinto

a proposito
qui nei curriculum la foto e' un must..
io non la metto e non la ritengo importante...ma lo e'???

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”