[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#346 Messaggio da rico »

http://www.youtube.com/watch?v=EtAnOuxp ... re=related

ecco.. di fronte a una zampa simile a me viene da spararmi una pippa!! :-) :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#347 Messaggio da El Diablo »

Ecco, Petrucci mi piace, anche se ultimamente i Dream stanno toppando album dopo album, ed è un vero peccato.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#348 Messaggio da El Diablo »

E poi, pochi cazzi, ecco un "tipetto qualsiasi" che ha il tocco di cui parlava Vertigo:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#349 Messaggio da casta diva »

Chitarra e voce allora? Sticazzi? :098

"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#350 Messaggio da Mr. Viz »

danny_the_dog ha scritto: Nel frattempo ho scaricato qualche tabs di Ben Harper, sto iniziando a strimpellare Waiting on an Angel.
Grande danny "Waiting on an Angel" era il mio cavallo di battaglia! Strimpellatori unitevi... :DDD

poi quando avete un momento, qualcuno mi può suggerire un mic alternativo allo shure sm58...bella domanda dite voi.

Facciamo che cerco in rete, però vorrei anche sapere la vostra.

Genere Pop (ho proprio una vocina del cacchio) per live sui 300 euri

ps. grazie a tizioanonimo che ha postato bei video.

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#351 Messaggio da faber-mi »

tizioanonimo ha scritto:

il secondo ha un suono orrendo e fa due palle

opinioni personali eh!!
Bè...oddio se per te questo è orrendo e fa due palle devi essere ad un livello molto molto molto alto tu...

Sta suonando un pezzo da difficoltà 1 MILIONE, dato che non sarebbe per chitarra questa parte ed è quindi piuttosto scomodo da eseguire, in maniera decisamente buona, se tu sai fare di meglio...davvero chapeau.

Ma ho come la sensazione...che non sia cosi'.

Felice di sbagliarmi.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#352 Messaggio da vertigoblu »

rico ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=EtAnOuxp ... re=related

ecco.. di fronte a una zampa simile a me viene da spararmi una pippa!! :-) :-)
chitarrista sopravvalutatissimo a mio (non) modesto parere.

tra i virtuosi di quel periodo(anni 90) ho sempre preferito lui

http://www.youtube.com/watch?v=KaMcf63f7Ic
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#353 Messaggio da Antonchik »

faber-mi ha scritto:
tizioanonimo ha scritto:

opinioni personali eh!!
Bè...oddio se per te questo è orrendo e fa due palle devi essere ad un livello molto molto molto alto tu...

Sta suonando un pezzo da difficoltà 1 MILIONE, dato che non sarebbe per chitarra questa parte ed è quindi piuttosto scomodo da eseguire, in maniera decisamente buona, se tu sai fare di meglio...davvero chapeau.

Felice di sbagliarmi.
Alla fine fa due arpeggi, che io non so fare perchè non so niente di chitarra sebbene stia imparando la "chitarra basso", ma comunque veramente niente di che, soprattutto considerando che oggi i chitarristi tendono a sviluppare la tecnica fino all'infinito dato che la competizione è a dir poco animale...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#354 Messaggio da rico »

il 58 ti sta antipatico? cmq.. ti faccio pure risparmiare.. sennheiser 845!! Ho amici professionisti.. (non vasco rossi... una orchestra di liscio.. ma lo fanno per vivere quindi sono professionisti.. ) e me ne parlano molto bene!!

daccordo al 1000 per mille che gli ultimi lavori dei dream theatre fanno pena!! però.. loro sono mostri nel coniugare una tecnica infinita ad un'armonia e ad una musicalità incredibile!! Senza scomodare gli dei dell'olimpo, Petrucci ha davvero una bellissima mano!! A dire il vero io conosco un uomo.. che con un telecaster (attiva emg) e un fender showman fa cose inaudite!! Non c'è niente da fare.. ad un certo livello uno suona com'è!! Sei un idiota? suoni da idiota.. sei un eroe? suoni da eroe. Potrebbero (e forse c'è già) istituire la chitarrologia.. fammi sentire come suoni e ti dirò chi sei :-) al pari della grafologia :-) :-)
Rico

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#355 Messaggio da faber-mi »

Antonchik ha scritto:
faber-mi ha scritto:
tizioanonimo ha scritto:

opinioni personali eh!!

Felice di sbagliarmi.
Alla fine fa due arpeggi, che io non so fare perchè non so niente di chitarra sebbene stia imparando la "chitarra basso", ma comunque veramente niente di che, soprattutto considerando che oggi i chitarristi tendono a sviluppare la tecnica fino all'infinito dato che la competizione è a dir poco animale...
Partiamo da un'analisi tecnica.
Pezzo decisamente complicato, da suonare su tutta la lunghezza del manico, accordi complessi, alternanza arpeggio con battere e levare, tocco libero, tocco appoggiato, continui cambi di ritmo.

Ora detto questo, il signore che suona non è proprio un coglione...ha tenuto più di 200 concerti in giro per il mondo suonando dal jazz alla classica, dal pop al rock, dal flamenco ai ritmi latini.

Però tu, che suoni da un anno il basso, dici che insomma...mica è poi sta gran cosa...ed io ti voglio credere.

Mi fido, ed invece che dar retta a lui, ai miei 30 anni di studi con una chitarra in mano, decido di dare retta a te.

Edgar Cruz...se leggi questo forum sappi che per me non vali un cazzo.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#356 Messaggio da rico »

vertigoblu ha scritto: tra i virtuosi di quel periodo(anni 90) ho sempre preferito lui

http://www.youtube.com/watch?v=KaMcf63f7Ic

è portoghese se non sbaglio... ha quell'anima latina che viene fuori 99 volte su 100.. può piacere o meno.. personalmente, non mi fa impazzire..
preferisco petrucci.. ma mi rendo conto che qui entriamo nel personale.. (dei a parte.. o potrei scrivere vai a parte.. eheheh) cmq.. vernon reid prima e petrucci poi sono stati per me i due luminari della chitarra in quel periodo..
Rico

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#357 Messaggio da Husker_Du »

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#358 Messaggio da danny_the_dog »

Mr. Viz ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Nel frattempo ho scaricato qualche tabs di Ben Harper, sto iniziando a strimpellare Waiting on an Angel.
Grande danny "Waiting on an Angel" era il mio cavallo di battaglia! Strimpellatori unitevi... :DDD
Ah ah ah...è una canzone bellissima, ed è abbastanza facile da fare...
Comunque il manuale mi sta veramente spaccando le dita, i brani sono semplici ma arrivare a suoni decenti è proprio dura.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#359 Messaggio da danny_the_dog »

faber-mi ha scritto:Mi fido, ed invece che dar retta a lui, ai miei 30 anni di studi con una chitarra in mano, decido di dare retta a te.
Wow, 30 anni sono tanti: è la tua professione?
:awww: :awww: :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#360 Messaggio da Antonchik »

faber-mi ha scritto:
Antonchik ha scritto:
faber-mi ha scritto:
tizioanonimo ha scritto:

opinioni personali eh!!

Felice di sbagliarmi.
Partiamo da un'analisi tecnica.
Pezzo decisamente complicato, da suonare su tutta la lunghezza del manico, accordi complessi, alternanza arpeggio con battere e levare, tocco libero, tocco appoggiato, continui cambi di ritmo.

Ora detto questo, il signore che suona non è proprio un coglione...ha tenuto più di 200 concerti in giro per il mondo suonando dal jazz alla classica, dal pop al rock, dal flamenco ai ritmi latini.

Però tu, che suoni da un anno il basso, dici che insomma...mica è poi sta gran cosa...ed io ti voglio credere.

Mi fido, ed invece che dar retta a lui, ai miei 30 anni di studi con una chitarra in mano, decido di dare retta a te.

Edgar Cruz...se leggi questo forum sappi che per me non vali un cazzo.
Ma forse che il signore magari i concerti in giro per il mondo li fa suonando Jazz, Classica, Pop e Rock sfoggiando una grande musicalità piuttosto che una tecnica sopraffina?

A parte che a me questa canzone non piace proprio, manco quella dei Queen, io ho detto che mille chitarristi potrebbero farla... ciò non vuol dire che ho affermato l'incapacità del signore che suona, giustificando tralaltro il tuo sarcasmo che risulta fuori luogo, dato che potrò anche suonare il basso da poco più di un anno ed essere una sega ma le mie capacità di giudizio rimangono intatte, a meno di accurata perizia psichiatrica, e finchè lo saranno continuerò a postare in questo topic. :blankstare:

Poi se tu non ci riesci a suonarlo sto cazz di pezzo non posso dirti altro che: prova e riprova che prima o poi ce la fai, lui ha 5 dita e ce le hai pure tu (spero).
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”