[O.T.] X FACTOR

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#361 Messaggio da vertigoblu »

Parakarro ha scritto:questa A ME MI PIACE

http://www.youtube.com/watch?v=H867kWUjIQc

La versione fa cagher.... hanno praticamente cambiato il senso alla canzone
ecco lei secondo me, è la classica voce da sanremo strasentita,che dimentichi 5 minuti dopo che hai sentito il pezzo.

preferisco la buzzicona,o quello che sembra un pó ricchione(under 24) ma che canta con dei colori davvero interessanti.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#362 Messaggio da pibodio »

balkan wolf ha scritto:no no ma io intendo immagine in senso neutro pib

anche l'immagine ''marcia'' fa parte del gioco anzi è fondamentale

pensa a un sid vicous impiegatino sfigato o ai pink floyd 50enni anonimi e con copertine dei dischi bruttissime

certo la musica sarebbe identica ma l'impatto generale diversissimo

p.s.

cmq. è tutta na pantomima perchè sono rimasto impressionato negativamente dalla balena di x factor ;-)
capisco e condivido perfettamente ció che intendi; vorrei solo precisare che l'aspetto 'marcio' del Waters dei tempi d'oro non era costruito, Rogerino era un macaco tossico :). Si presentava, come del resto tutti i Floyd, senza nessun 'orpello' a parte la 'forza' della musica. Bisogna peró ammettere che l'immaginario creato dalla grafica dei dischi ha avuto la sua rilevanza...

Rimango della mia idea (più qualità  = minor necessità  di 'stupire con effetti speciali') riconoscendo peró che per vendere ci si deve, purtroppo, 'prostituire' almeno un po' 8)

e vabbè...

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#363 Messaggio da dada »

pibodio ha scritto:per vendere ci si deve, purtroppo, 'prostituire' almeno un po' 8)
Non sempre. Celentano canta canzoni che sono nelle sue corde. Così come Madonna ed Elton John. Sono veri. Vendono senza snaturarsi. O hanno (avuto) coerenti evo/involuzioni. Allo stesso modo, non puoi chiedere a Ruggeri o Morgan di fare post rock.

Prostituirsi significa dimostrare - prima - capacità  e attitudini poco propense al melodico, scontato, risentito, ovvio, banale, stucchevole, ammiccante, per - poi - arrendersi a quella logica per una fetta di mercato.

A scanso di equivoci, tutti gli artisti sopra citati... Sì, insomma, avete capito.

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#364 Messaggio da pibodio »

dada ha scritto:
pibodio ha scritto:per vendere ci si deve, purtroppo, 'prostituire' almeno un po' 8)
Non sempre. Celentano canta canzoni che sono nelle sue corde. Così come Madonna ed Elton John. Sono veri. Vendono senza snaturarsi. O hanno (avuto) coerenti evo/involuzioni. Allo stesso modo, non puoi chiedere a Ruggeri o Morgan di fare post rock.

Prostituirsi significa dimostrare - prima - capacità  e attitudini poco propense al melodico, scontato, risentito, ovvio, banale, stucchevole, ammiccante, per - poi - arrendersi a quella logica per una fetta di mercato.

A scanso di equivoci, tutti gli artisti sopra citati... Sì, insomma, avete capito.
un attimo dada, 'prostitutirsi' era riferito più che altro all'immagine di un artista, non alla sua musica... in questo senso ad esempio madonna, secondo me, non è vera, anzi, talmente costruita da essere la maitresse di un bordello, non una prostituta :wink: ...oddio... anche musicalmente...

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#365 Messaggio da dada »

Pardon, ho letto male il tuo post, pibogod.

A me dell'aspetto frega cazzo.

Ciao.

:)

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#366 Messaggio da pibodio »

forgiven ;)

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#367 Messaggio da araxe »

A me dell'aspetto frega quando oltre quello c'è qualcosa o quando da quello nasce qualcosa di interessante.La Madonna anni 80 mi piace, mi piace quella material girl e quella coi pizzi addosso che canta like a virgin. Per dire. Se al glamrock togli l'aspetto estetico hai tolto metà  della parte interessante del glam stesso. Se ai kiss togli il cerone, sono solo dei panzoni che fanno cose che mi piacciono, ma non sono più i kiss anche se uno di loro ci ha una lingua di due metri e mezzo. Se ai devo togli le tutine, le scodelline dalla testa, restano sempre i devo (e grazie al cazzo, direi) meno attraenti dal punto di vista estetico senza dubbio e la musica - imho- oltre ad essere ascoltata va anche guardata, come quando uno è appassionato di vini che prima di berli li annusi o come quando uno è appassionato di figa che prima di chiavarla la lecca o la annusa (why not), penso. E' una cosa profondamente iconografica. Che ci sta tutta. Per me la prostituzione dell'immagine di cui parla pibodio non esiste, esiste il cattivo gusto, esistono le scelte di merda, le buffonate, esiste la gente alla frutta che non ha più una minchia di interessante da dire o che mai l'ha avuta ma non tutti possono permettersi il lusso di essere gli electric prunes e non i pooh.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#368 Messaggio da dada »

Era meglio se dicevi i Red Crayola.

:)

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#369 Messaggio da pibodio »

araxe ha scritto:A me dell'aspetto frega quando oltre quello c'è qualcosa o quando da quello nasce qualcosa di interessante.La Madonna anni 80 mi piace, mi piace quella material girl e quella coi pizzi addosso che canta like a virgin. Per dire. Se al glamrock togli l'aspetto estetico hai tolto metà  della parte interessante del glam stesso. Se ai kiss togli il cerone, sono solo dei panzoni che fanno cose che mi piacciono, ma non sono più i kiss anche se uno di loro ci ha una lingua di due metri e mezzo. Se ai devo togli le tutine, le scodelline dalla testa, restano sempre i devo (e grazie al cazzo, direi) meno attraenti dal punto di vista estetico senza dubbio e la musica - imho- oltre ad essere ascoltata va anche guardata, come quando uno è appassionato di vini che prima di berli li annusi o come quando uno è appassionato di figa che prima di chiavarla la lecca o la annusa (why not), penso. E' una cosa profondamente iconografica. Che ci sta tutta. Per me la prostituzione dell'immagine di cui parla pibodio non esiste, esiste il cattivo gusto, esistono le scelte di merda, le buffonate, esiste la gente alla frutta che non ha più una minchia di interessante da dire o che mai l'ha avuta ma non tutti possono permettersi il lusso di essere gli electric prunes e non i pooh.

provo a spiegarmi meglio:
ora come ora la scena musicale è piena di gruppetti totalmente vuoti i quali basano tutto il loro successo su un immagine che fa presa su una certa fetta di pubblico cosa che 'costringe' spesso artisti la cui proposta musicale è mille volte più valida a doversi anche creare un immagine accattivante per poter ottenere un contratto, vendere, etc.

questo per me è il senso del prostituirsi, ma non è poi cosa sì grave infatti lo avevo scritto tra 'apici', giusto marketing ;)

ovvio è, come hai sottolineato, che ci sono numerosissimi artisti che hanno coniugato ottima musica ad un immagine/immaginario accattivante/affascinante/aerospaziale, etc, ma è un altro discorso...

chiudo OT... dal prossimo post ritorneró a parlare della balenottera, del barbuto, delle tre fatine tritazebedei e di quanto mi fa sesso la maionchi :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#370 Messaggio da balkan wolf »

un esempio clamoroso di quello che intendo per musica+immagine sono i soliti fab4

quando cantavano ''i wanna hold your hand'' all'ed sullivan erano pulitini e con la giacchetta quando cantavano ''lucy in the sky whit diamonds'' avevano le divise psichedeliche mentre sul tetto di abbey road a cantare ''get back'' pelliciotto e barbone

ora non è che si ''prostituivano'' semplicemente avevano capito prima di altri che il ''rock'' è musica+immagine proprio come struttura di fondo l'immagine potenzia la musica e crea un arte potente e popolare che condiziona le masse

è nella natura stessa di questo genere di musica

il jazzista puó starsene seduto e indossare un maglioncino la rockstar deve avere un immagine e uno stile altrimenti non è una rockstar

cmq. OT interessante ma sempre mezzo OT

IT

ho visto i video postati e sinceramente mi dicono poco niente
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#371 Messaggio da Pim »

balkan wolf ha scritto:
non dovevi vedere,

ma ascoltare.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#372 Messaggio da vertigoblu »

dada ha scritto:

ho delle difficoltà  a ritenere madonna un'artista vera ed autentica...

probabilmente è un mio limite
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#373 Messaggio da balkan wolf »

Pimpipessa ha scritto:
balkan wolf ha scritto:
non dovevi vedere,

ma ascoltare.
echecazzo pimpen mi sgolo al vento io??

immagine+musica so tre pagine che rompo il cazzo no?

:-)

cazzate a parte ovv. intendevo che il pezzi nel loro complesso mi hanno lascito abbastanza indifferente

tralaltro non ho ben capito ?? è solo voci o ci sono anche dei gruppi tipo il classico quartetto 'rock-pop?

p.s. la scenografia e la regia invece mi fanno proprio cacare ma in generale il tv show non è proprio il mio genere
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#374 Messaggio da Pim »

balkan wolf ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
balkan wolf ha scritto:
non dovevi vedere,

ma ascoltare.
echecazzo pimpen mi sgolo al vento io??

immagine+musica so tre pagine che rompo il cazzo no?

:-)
si si ho letto mai io in due righe ti ho detto la mia

:P

PS a cui credo poco pur eio... :-?

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#375 Messaggio da pibodio »

qui si sta svaccando mi sa... ;)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”